ho un alfa spider del 98 e a causa di una perdita è uscito tutto l'olio del motorino elettrico della capotte. Sapete che olio devo usare per riempire nuovamente il serbatoio e cercare la perdita? è lo stesso del servosterzo? faccio danni con olio motore..almeno per le prove?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quale olio x capotte elettrica?
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: quale olio x capotte elettrica?
hai una foto dettagliata del meccanismo ?
prima di rabboccare olio nell'eventuale deposito (?) cerca di capire il perchè della perdita ed eliminare la causa
magari è un Oring seccato, una guarnizionePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
-
Originariamente inviato da Apo Visualizza il messaggioho un alfa spider del 98 e a causa di una perdita è uscito tutto l'olio del motorino elettrico della capotte. Sapete che olio devo usare per riempire nuovamente il serbatoio e cercare la perdita? è lo stesso del servosterzo? faccio danni con olio motore..almeno per le prove?mi cogli impreparato
ipotizzo sia piu simile al liquido dello sterzo che all' olio motore (che non c entra nulla)
prova a chiedere ad un valido rivenditore o meccanico
Commenta
-
ho trovato la perdita..un tubo che porta l'olio al pompante era leggermente bucato e sparava fuori olio! Ho chiesto a un meccanico e dice di usare l'olio del servosterzo..penso sia più liquido dell'olio motore. Ormai però avevo fatto delle prove con quello motore...se non esce tutto dite che arreca danni col tempo o il motorino lavora ugualmente?E-Mail: apo85@fastwebnet.it
Commenta
-
l'olio atf è piu fluido e il motorino lavora meglio sforzando un pò meno
se riesci togli l'olio motore e metti l'olio x servo, l'atf
sennò pacePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
Originariamente inviato da Apo Visualizza il messaggioho trovato la perdita..un tubo che porta l'olio al pompante era leggermente bucato e sparava fuori olio! Ho chiesto a un meccanico e dice di usare l'olio del servosterzo..penso sia più liquido dell'olio motore. Ormai però avevo fatto delle prove con quello motore...se non esce tutto dite che arreca danni col tempo o il motorino lavora ugualmente?
per quanto riguarda l'olioservosterzo devi vedere che tipo ci vuole: se ci vuole ATF significa che l'olio vecchio èra rosso e quindi dovresti vedere l'olio attuale leggermente colorato rosè dopo il mischiume fatto. Però cosidera che l'ATF viene montato con gommini e guarnizioni non sempre idonee all'olio normale, quindi se vuoi stare tranquillo ti conviene levare quello motore.
se invece non è rosso significa che ci stava qualcos'altro di chiaro ed escludo che l'alfa monti olii del servosterzo tipo mercedes o Wv visto che costano un occhio, escludo categoricamente il citroen Verde quindi rimane solo l'olio idraulico standard .
Commenta
-
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggiol'olio atf è piu fluido e il motorino lavora meglio sforzando un pò meno
se riesci togli l'olio motore e metti l'olio x servo, l'atf
sennò pace
Inox = lex
Inox + Belinassu = dogma
Insomma c'è da fidarsi
Commenta
Commenta