Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perde olio....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perde olio....

    Ha sempre trasudato da quella zona fin da quando, usata, con 57.000 Km è venuta in mio possesso il 26 febbraio del 2005. Ora,invece, è qualche mese che quel trasudo, si è trsformato in una vera e proprio perdita di olio dal motore 1.4 8 valvole della mia Peugeot 106. Comunque, ovunque la parcheggio, in terra, gocce non ne trovo ma rimane tutto impastato contro il monoblocco, dalla parte sinistra (guardando il motore frontalmente) dove alloggiano le cinghie di distribuzione e servizi. La perdita comunque dovrebbe essere non molto consistente visto che ha tutto il tempo di asciugarsi e non colare in terra. La macchina, attualmente, ha 110.000 Km è dell'ottobre '97. La guarnizione delle punterie è stata cambiata a 80.000 Km. La cinghia di distribuzione a 65.000 Km insieme alla pompa dell'acqua. La cinghia dei servizi mai cambiata. Ho letto su altri post che è un tipico difetto delle Peugeot, la perdita di olio dalla parte sinistra del motore poichè in quella zona c'è una giunzione tra la testata e il monoblocco inferiore, forse non ben serrata dalle guarnizioni. E' tutto vero o mi devo preoccupare? In 10.000 km la perdita totale o eventualmete del consumo dell'olio è stata poco meno di 1/4 della tacca di misura dell'astina dell' olio. E' troppo?
    Ultima modifica di domibellique; 14-06-2008, 12:09. Motivo: Anno errato

  • #2
    Re: Perde olio....

    è normale che da spenta nn perda....l'olio scende nella coppa e li nn ce ne è più....e poi necessita di un minimo di pressione.......potrebbe essere anche un paraolio del cammes........il consumo che riferisci nn è eccessivo...e cmq sapendo che l'olio lo perdi piuttosto di bruciarlo...puoi stare già più tranquillo.....basta che lo sai...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Perde olio....

      Anche il 206 di mio figlio che monta il medesimo motore presenta lo stesso identico problema, è un difetto tipico.
      Per ora la tiene così perchè la riparazione è un lavoraccio, non vorrei dirti una stupidaggine ma mi pare che gli abbiano preventivato una spesa di 800 €!

      Commenta


      • #4
        Re: Perde olio....

        In questi casi di problemi "strutturali", un additivo specifico non può dare una mano, anche se in molti casi è utile...ma non in questo.

        Se si usa un olio magari 5W-40, si può pensare di passare ad un 10W-40 in modo tale da rendere meno "rapida" e meno facile la fuoriuscita di olio.
        Non si risolve, ma si può ridurre un po'.
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • #5
          Re: Perde olio....

          armato di tabelle di serraggio e di chiave dinamometrica
          potresti ricontrollare il serraggio di tutte le viti

          prima naturalmente ripulisci lo sporco con apposito sgrassatore x motori
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • #6
            Re: Perde olio....

            quoto...
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta

            Sto operando...
            X