annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore per fare la miscela: è una pazzia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio motore per fare la miscela: è una pazzia?

Il famoso Ciao bianco mi sta ormai per arrivare... è questione di giorni ormai.
    Volevo sapere una cosa: siccome ho in casa dell'olio motore 10W40, è possibile anche solo temporaneamente usare quell'olio lì per fare la miscela? Mi dispiace buttarlo via!
    Che differenze ci sono tra un olio motore e uno per motori a 2 tempi?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Olio motore per fare la miscela: è una pazzia?

Vai tranquillo.
    Sul mio vespino 50 ho usato per un anno e passa olio per circuiti idraulici e ancora va che è una bellezza (e sta per soffiare le 23 candeline).
    Tutt'al più si formeranno un po di incrostazioni in più.
    Consumo Peugeot 3008
    Consumo Liberty 125

Commenta

Gli olii per motore sono molto più additivati rispetto a quelli per miscela o lubrificazione separata dei 2T.
      La conseguenza, come ti ha postato Joe Bar, è una maggiore quantità di incrostazioni su pistone, testata ed impianto di scarico.

Commenta

Ok ma comunque, non rischio il grippaggio...
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

la differenza primaria la tocchi con mano: un olio 2T è fluidissimo.
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

[QUOTE=SuperUCCU;13481469]Il famoso Ciao bianco mi sta ormai per arrivare... è questione di giorni ormai. [QUOTE]

RISUSCITALO !
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Ai tempi del ciao e della vespa pX i distributori avevano ancora la "colonnina" della miscela.

Che olio pensate metessero .....un normalissimo 15W40 minerale.

Bei tempi e nessuno ha mai grippato per quella miscela anche in pieno luglio andando al Gran san Bernardo con il mitico ciao !!!

Poi i più fighi che montavano il pinasco 80 c.c si facevano la miscela in casa con il bardhal sintetico o con il ricinato ( l'odore mi faceva impazzire!! )
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                Ai tempi del ciao e della vespa pX i distributori avevano ancora la "colonnina" della miscela.

Che olio pensate metessero .....un normalissimo 15W40 minerale.

Bei tempi e nessuno ha mai grippato per quella miscela anche in pieno luglio andando al Gran san Bernardo con il mitico ciao !!!

Poi i più fighi che montavano il pinasco 80 c.c si facevano la miscela in casa con il bardhal sintetico o con il ricinato ( l'odore mi faceva impazzire!! )
                Questa non la sapevo...15W40 per la miscela...
                Ma economicamente ci sono guadagni o c'è rimessa?

Il ricinato che sarebbe?

Commenta

Beh c'è guadagno economico, perchè ci sono oli minerali 15w40 che vengono venduti al supermercato anche a 2€ al litro.
                  Chiaramente io sto parlando di un Ciao, non userei mai oli così "scarsi" su motorini più moderni o preparati, ma essendo un motorino nato per miscele fatti con oli scadenti, è possibile usare anche quelli.

Commenta

cavolo... quel che leggo nei vostri post mi è davvero nuovo! il fatto che qualche decennio fa la miscela era fatto con un 15W/40 minerale...
                    Avevo letto, credo su ElaborarE, che l'olio per miscela era ben diverso da quello motore. E fin qui tutto bene. L'olio apposito per miscela 2t si miscela bene con la benzina. E poi è diverso perchè brucia meglio. l'olio per 2t è fatto apposta per miscela, per essere bruciato. L'olio motore è invece per un motore molto diverso... Credo poi che quantomeno l'olio per miscela 2 t abbia lo stesso peso della benzina...

Cmq da ragazzino ho girato per un bel po' di km con un Target MBK (motore minarelli verticale) e facevo la miscela con olio Castrol GP Powerbike per 4 tempi, trovato in casa... Aveva un cilindro Malossi base (bifascia) 70cc e mai un problema.

Comunque non ce lo metterei più... ho un booster e uso solo olio sintetico per 2t di prima qualità...
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Sto operando...
                    X