Sono diventato matto per trovare il Selenia Tutela Car Technics e ovviamente non l'ho trovato pur rivolgendomi anche a officine alfa e fiat, anzi alla fiat l'ho trovato però non avevano confezioni da 1l. Sapete consigliarmi un'altro olio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Olio per il cambio punto seconda serie 1.2 8v
Comprimi
X
-
Re: Olio per il cambio punto seconda serie 1.2 8v
chiama il n verde flselenia
a me hanno risolto il mio problema
non trovavo SUBITO un olio particolare e poco diffusoUltima modifica di Inox; 04-07-2008, 20:27.Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
-
Ma la punto II non porta lo zc75 come olio del cambio? sono un po diffidente nei confronti di questo nuovo technix...Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è7 l/100km
Commenta
-
Ci sarebbe qualcuno cosi gentile, esperto e capace di mettere a confronto i dati dei due olii (zc75 e technix) e spiegare le differenze? tipo i comportamenti a caldo e a freddo? poi sarebbe utile confrontarli anche con un 75w90 tipo quello che ho io nella punto per capire come mai a freddo va cosi male rispetto al zc75 orginale. grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di spiegare.Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
Commenta
-
Il zc75 è vecchio e praticamente non più in produzione, credo. La differenza sostanziale dovrebbe essere che il Tecnics e sintetico mentre il zc è a base sintetica.
Io volevo il selenia perché ho letto di altri che con un olio diverso hanno detto che non era come quello vecchio, era peggio.
Commenta
-
nella scheda di entrambi c'è scritto testualmente: Lubrificante multigrado con basi sintetiche...
Poi il technix è gl4 plus mentre il "vecchio" zc75 è un gl5...mi sa che sono andati indietro...Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
Commenta
-
il technyx l'ho provato è ottimo sostituisce lo zc75 sui nuovi modelli ed è retroattivo anke grazie alla GL4+ ke come han detto è meglio della GL5 x i cambi con i sincro in bronzo(è l'ideale)« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
La passione ci guida
Fiat Uno Racing Club socio n°11
Commenta
-
Io consiglio la gamma di prodotti della Red Line disponibile sul portale "raceporter.com"...
Nella mia Opel Astra mi ha risolto il continuo puntamento della prima marcia e delle scalate 3^/2^...
Leggete gli articoli della REDLINE per capire i vantaggi e la tecnologia
Commenta
Commenta