Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale olio per uno turbo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale olio per uno turbo?

ciao ragazzi, sulla mia uno turbo ho usato spesso il selenia 20k con il quale mi sono sempre trovato bene...l'ultima volta però su consiglio del mio ricambista ci ho messo su il mobil1 5w-50...

considerando che il mio turbo è il k16 ed è raffreddato solo ad olio, vorrei un olio che riduca l'usura del motore il più possibile e che resista alle alte temperature..

secondo voi come va il mobil sul mio motore? il mio timore è che essendo troppo fluido non lubrifichi bene...scolo e ci rimetto il selenia?

Re: quale olio per uno turbo?

Originariamente inviato da Honda Power Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, sulla mia uno turbo ho usato spesso il selenia 20k con il quale mi sono sempre trovato bene...l'ultima volta però su consiglio del mio ricambista ci ho messo su il mobil1 5w-50...

considerando che il mio turbo è il k16 ed è raffreddato solo ad olio, vorrei un olio che riduca l'usura del motore il più possibile e che resista alle alte temperature..

secondo voi come va il mobil sul mio motore? il mio timore è che essendo troppo fluido non lubrifichi bene...scolo e ci rimetto il selenia?
    Metti il Royal Purple 10W40 e aggiungi il 3% di Slider Hyperlube CL
    Ultima modifica di fabio75; 03-08-2008, 22:22.
    I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

Commenta

c'e un utente che diceva di aver usato per anni il mobil 5w50 sulla punto turbo
      che dovrebbe cmq essere parente della tua....

altrimenti il selenia da usare sarebbe il racing 10w60...
      o anche il castrol rs 10w60...

con questi il turbo è ben protetto, perchè a caldo tengono molto meglio di altri olii...

anche il royal e il motul 10w40 hanno fama di tenere bene a caldo....
      e le additivazioni sono sicuramente un buon aiuto anche per il turbo...

però se col mobil 5w50 non hai problemi di consumi eccessivi non dovresti preoccuparti troppo...
      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

consumi eccessivi no, però a me sembra che ne consumi di più del selenia, questo evaporare, o trafilare, dell'oilo, ho paura che non faccia bene al motore.

per gli additivi nell'olio....mi dispiace, provato una volta il sintoflon sulla 75..., non mi convincono sulla uno, specie a causa delle T°elevate nei pressi del turbo.

a prop. è vero che su un turbo è meglio olio 100% sintetico? se così fosse allora il mobil1 dovrebbe garantire maggiore protezione rispetto al selenia semi sint.

Commenta

per gli additivi fai tu...

per l'olio un sintetico è meglio, piu' resistente e meno zozzone nel motore...
          il mobil un po' viene consumato, non c'è storia, ma se non è esagerato va bene...

se no prova un motul 10w40 però lo devi cambiare piu' spesso...

cmq col castrol RS10w60 (ora si chiama edge sport 10w60) daovresti proprio essere ok ed è tutto sint
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

basta ke tieni la gradazione di serie..e metti un 100%sintetico..
            hai solo cambiato turbina o hai stravolto il motore?
            VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

prendi il selenia racing 10-60 lo uso anche io sulle mie auto turbo, è un buon prodotto a un prezzo onesto
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Sto operando...
              X