annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia pinze freno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia pinze freno

ciau ragazzi ho aquistato delle pinze freno usate..sono in ottmo stato e han poki km..
    oggi le vorrei pulire bene dato che sono smontate ed eventualmente verniciarle..
    la mia domanda è: cosa uso per una bella pulizia?(olio di gomito a parte)
    qual è il "prodotto" più idoneo per non arrecare alcun tipo di danno?
    la benza va bene?
    ciau grazie a tutti, rospondete numerosi :P
    ..I want to run faster before I die..

Re: pulizia pinze freno

Originariamente inviato da vogliopug106 Visualizza il messaggio
    ciau ragazzi ho aquistato delle pinze freno usate..sono in ottmo stato e han poki km..
    oggi le vorrei pulire bene dato che sono smontate ed eventualmente verniciarle..
    la mia domanda è: cosa uso per una bella pulizia?(olio di gomito a parte)
    qual è il "prodotto" più idoneo per non arrecare alcun tipo di danno?
    la benza va bene?
    ciau grazie a tutti, rospondete numerosi :P
    Mah, io proverei con una buona dose di sgrassatore (tipo marsiglia) ne compri 2-3 bottiglie, bagni un pò el pinze, poi ne spruzzi giù come un forsennato, aiutandoti nell'opera grattando con una spazzola.

Questo costa poco, la benza per il momento la lascerei stare, casomai qualche diluente prima della verniciatura.
    ...il mio olio è più grosso del tuo...

Commenta

Benzina va più che bene, come l'acetone o il diluente nitro e un pennello a setole dure. Devi cambiare i parapolvere e lubrificare bene dove scorrono i pistoncini. Asciugare con getto d'aria per bene. Quando vernici attento a non mandare vernice dove scorrono i pistoncini.

Commenta

OK GRAZIE RAGAZZI..
        penso che userò la benza...e sarò cauto e lubrificherò per benino ciao

Commenta

ho usato la benza e tanto olio di gomito...ho lubrificato tutti i gommini..ah ho scoperto che quelli alle estremità sono solo dei parapolvere(giusto? perchè dovrei cambiarli?)).. e ho lubrificato per bene nella zona del pistoncino..
          sono abbastanza soddisfatto..

Commenta

In genere quando si comprano pezzi di cui non si sà la storia si revisionano. quindi pulitura lubrificazione e cambio di tutte le parti deperibili (in genere in gomma). Ora dipende da come stanno le pinze, se sono perfettamente integre va bene così, altrimenti con parapolvere rotti ti va a finire sporcizia che farà scorrere male i pistoncini. Se i gommini di tenuta non stanno bene poi la pinza ti può perdere.

Commenta

Sto operando...
            X