annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior olio per 1.6 hdi Peugeot

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior olio per 1.6 hdi Peugeot

Ciao a tutti, ora ho ho rimappato la centralina della mia auto vorrei cambiare l'olio più spesso (ogni 10.000 km circa).
    Cosa mi consigliate? Per ora alla Peugeot hanno sempre messo il Total Quartzineo 5W30.
    Secondo voi è una cosa sbagliata cambiare spesso marca dell'olio motore? E' sempre meglio usare lo stesso?

Re: Miglior olio per 1.6 hdi Peugeot

Usa un olio 5W-30 oppure 5W-40 interamente sintetico.

Uno dei migliori, se non il migliore, è il Royal Purple
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Se l'auto la tieni a vita e fai molta strada invece di cambiarlo ogni 30000km puoi farlo anche prima, ma se la tieni solo qualche anno sono soldi buttati che si gode chi se la compra.

Non è necessario usare sempre la stessa marca puoi usare un'altra marca con le stesse specifiche.

Commenta

Sinceramente, se non hai mai avuto problemi con l'olio che ti hanno sempre messo fino ad ora, io continuerei con quello, che è anche quello consigliato specificatamente dalla casa (se non ho letto male il quartz Ineo è il nuovo olio di fascia alta per motori a gasolio e con Fap).

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
        Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

"Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

Commenta

Si non ho mai avuto problemi, però leggevo di gente che ha messo lo 0W e ha sentito un piccolo miglioramento...non so se sia vero e se ciò possa causare qualche "danno"...

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
            Si non ho mai avuto problemi, però leggevo di gente che ha messo lo 0W e ha sentito un piccolo miglioramento...non so se sia vero e se ciò possa causare qualche "danno"...
            Di danni non ne dovrebbero essercene, al massimo potrebbe consumarne giusto un filino in più. Sinceramente se con l'olio consigliato va tutto bene, io terrei quello...

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
            Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

"Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

Commenta

Ma il Total Quartz Ineo è sintetico?

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
                Ma il Total Quartz Ineo è sintetico?
                Ciao,
                Ho il tuo stesso motore su una 206 cc.
                Il total quartz ineo e' totalmente sintetico ed e' utilizzato da peugeot come massima evoluzione degli olii per i suoi diesel fap.
                (la mia e' del 2006, il primo tagliando me lo fecero con il total quartz 9000 5W40, il secondo mi misero l'ineo dicendo che adesso e' consigliato da peugeot usare quello per i diesel FAP......il costo era uguale al 5W40 e ho notato pure dei piccoli miglioramenti sui consumi ed incredibilmente anche sulla tenuta della temperatura a caldo).

Quindi, ti posso dire di continuare tranquillamente ad utilizzare l'ineo (come hai detto tu, cambiandolo a 10000km circa).
                Il mio problema e' che dai rivenditori non riesco a trovare l'ineo (mi hanno detto che non possono tenere tutte le marche e modelli di olio.....come 5W30 c'e' di meglio)

E lo so' che c'e' di meglio, ma c'e' un problema.
                L'ineo ha specifiche A5/B5.
                Tutti gli altri olii 5W30 che ho trovato hanno specifiche A3/B3 che da quello che so' sono diverse e non compatibili con le A5/B5.

Quindi, se riuscissi a trovare l'ineo a prezzi decenti, io rimarrei su quello (ho il tuo stesso problema, devo fare il tagliando alla mia e non riesco a trovare questo olio!!!!!Saro' costretto ad andare in peugeot a comprarlo?

Se posso chiederti, da chi hai fatto fare la rimappatura? risultati? (la hai fatta rullare a banco? sai quanti cavalli hai preso e soprattutto quanta coppia?)

Commenta

L'ho fatta rimappare la Garage MP a Erba.
                  Di preciso non so quanti cv ho Nel senso che la prima volta che l'ho fatta mappare da lui, e rullata di sera al fresco aveva 127 cv e sui 270 nm di coppia se non ricordo male.

Poi sono tornato da lui dopo non molto tempo x far aumentare ancora un po' i valori...però l'abbiamo rullata un pomeriggio in cui c'erano 37 ° e al banco segnava meno di prima
                  Cmq ora penso di essere intorno ai 130 cv...la differenza si sente eccome...

Commenta

Quanto lo hai pagato l'ineo al litro?

Commenta

Sto operando...
                    X