Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio per auto a GPL?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale olio per auto a GPL?

    Ciao a Tutti!

    nel non capirci molto di motori mi affido a voi per un'indicazione su quale sia l'olio motore migliore per un motore a GPL.

    Ho una Lancia Musa 1.4 recentemente dotata di impianto GPL ed ho l'impressione che "beva" molto olio; io ho sempre rabboccato con quello consigliato, il 5w30, ma va bene anche con l'impianto gpl?

    Un'ultima domanda, sempre da dilettante, se mi consigliate un altro tipo, posso mescolare i due olii (seppur ora sia sotto al minimo) o rischio di rovinare qualcosa?

    Grazie mille delle indicazioni!

  • #2
    Re: Quale olio per auto a GPL?

    ciao e benvenuto
    guarda sul tuo libretto che olio ci vuole

    gradazione di viscosita e specifiche
    postale qui


    poi dicci quanto olio consuma
    1 litro di olio in quanti km lo fa fuori ?

    io ci vedo bene uno Shell Helix Plus 10w-40
    sia per l'8v che per il 16V
    -la shell conferma-
    Ultima modifica di Inox; 26-08-2008, 08:47.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Quale olio per auto a GPL?

      Usa sempre l'olio con la viscosità incidata dal costruttore.
      Non importa la marca..ma se compri castrol o simile è meglio.
      Io ho sempre usato olio sintetici o semisintetici, mai quelli specifici per gpl, anche se dato che la combustione è + secca, ci vorrebbe uno specifico.ma vai tranquillo/a.
      usa quello che impiegavi x la benzina non succede nulla.
      Magari cambia le candele con quelle che + si prestano x il gpl e anche il filtro aria + permeabile in cotone, poi va meglio.
      Fiat - Garage ->130 GTM
      The truth is out there!
      Trust no one!
      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
      Fox Mulder

      Commenta


      • #4
        Re: Quale olio per auto a GPL?

        Il fatto che il gpl sia più secco poco c'entra con la lubrificazione in quanto non è che la benzina lubrifichi i cilindri o le bronzine: anzi, se è troppa e causa il lavaggio del velo lubrificante son dolori.
        Gli unici problemi che potrebbe dare il gas sono localizzati alla sedi valvole e li l'olio che usi non c'entra nulla.
        E' semmai meno stressato nell'uso a gas in quanto la combustione è più "pulita" e trattandosi di gas nonj può esserci la pericolosa contaminazione del lubrificante che invece causano benzina e gasolio soprattutto a freddo.
        Ergo usa il medesimo olio che useresti andando a benzina e risolvi eventuali problemi di consumo nella stessa ottica di chi va a benzina.

        Commenta

        Sto operando...
        X