Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

    Ciao a tutti!
    Scrivo perchè ho fatto una constatazione.... Ogni volta che porto la macchina a fare il tagliando mi ritrovo il livello dell'olio motore sopra il livello massimo indicato dall'astina

    Mi è successo oggi, mi succedeva gli anni passati quando andavo in Ford e...... succedeva pure con le altre macchine che ho avuto in passato!!!!

    Premetto che negli anni ho cambiato diverse officine, tutte qualificate ma..... tutte con quest'abitudine!!!

    Capita anche a voi??????

    Fatemi sapere
    Ciaooo
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Scrivo perchè ho fatto una constatazione.... Ogni volta che porto la macchina a fare il tagliando mi ritrovo il livello dell'olio motore sopra il livello massimo indicato dall'astina

    Mi è successo oggi, mi succedeva gli anni passati quando andavo in Ford e...... succedeva pure con le altre macchine che ho avuto in passato!!!!

    Premetto che negli anni ho cambiato diverse officine, tutte qualificate ma..... tutte con quest'abitudine!!!

    Capita anche a voi??????

    Fatemi sapere
    Ciaooo

    Nei soli 3 tagliandi che ho fatto in ford il livello dell olio l ho sempre trovato al max o se proprio 1mm in piu,da quando mi cambio l olio io lo faccio arrivare alla linea max alla perfezione e nulla di piu,anche se sicuramente un margine oltre al max ci sarà ancora. Ma quanto olio ti trovi in piu??

    Commenta


    • #3
      Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
      Nei soli 3 tagliandi che ho fatto in ford il livello dell olio l ho sempre trovato al max o se proprio 1mm in piu,da quando mi cambio l olio io lo faccio arrivare alla linea max alla perfezione e nulla di piu,anche se sicuramente un margine oltre al max ci sarà ancora. Ma quanto olio ti trovi in piu??
      Il livello è visibilmente sopra il massimo.....
      Adesso non ti sò quantificare la cosa con precisione ma... ho l'impressione che abbiano messo un 30 centilitri più del dovuto.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #4
        Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

        30cl è na fesseria
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • #5
          Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

          Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          30cl è na fesseria
          Beh.... 30cl è l'equivalente di una lattina di coca cola.... non penso che sia proprio trascurabile.....
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

            si, i danni al motore accadono quando eccedi con quantità maggiori.

            strano però, in genere i meccanici si fermano sempre prima del max
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • #7
              Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Beh.... 30cl è l'equivalente di una lattina di coca cola.... non penso che sia proprio trascurabile.....
              Comunque magari la prox volta faglielo notare,anche se non è preoccupante quel poco di piu.
              Ultima modifica di manus oftc; 26-08-2008, 21:38.

              Commenta


              • #8
                Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

                anche a me capita e la spiegazione è una sola.

                non hanno tempo da perdere con te, quindi buttano giù l'olio indicato nel libretto chiudono e via tanto sanno che non ritorni per fartelo togliere.

                nel caso contrario la prima cosa che faresti è ritornare in officina per il rabocco della differenza.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

                  Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                  anche a me capita e la spiegazione è una sola.

                  non hanno tempo da perdere con te, quindi buttano giù l'olio indicato nel libretto chiudono e via tanto sanno che non ritorni per fartelo togliere.

                  nel caso contrario la prima cosa che faresti è ritornare in officina per il rabocco della differenza.
                  Anch'io ho fatto questo pensiero

                  Secondo voi, quali sono le quantità in eccesso che possono danneggiare il motore?
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ogni volta che faccio il tagliando trovo l'olio sopra il max!!

                    Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                    anche a me capita e la spiegazione è una sola.

                    non hanno tempo da perdere con te, quindi buttano giù l'olio indicato nel libretto chiudono e via tanto sanno che non ritorni per fartelo togliere
                    .
                    Penso anche io,loro non contano che magari 100-200 ml rimangono sempre dentro,anche xchè lo lascieranno scolare 5 min poi richiudono...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X