annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio trasmissione Peugeot

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione olio trasmissione Peugeot

Ciao a tutti, vorrei sostituire l'olio del cambio della mia Peugeot 207 e metterci anche il Sintoflon, visto che, dal quel che ho letto, dovrebbe migliorare un po' la fluidità del cambio e gli innesti.
    Il problema è che non so da dove scolare l'olio del cambio...ho cercato un po' sul forum della mia auto e da quel che ho letto, il procedimento è più "incasinato" mediamente rispetto a molte altre auto, perchè bisogna smontare diverse parti...
    Ora siccome non voglio combinare ca****e, vado da un meccanico e me lo faccio cambiare...secondo voi è meglio mettere l'olio della stessa gradazione l'originale oppure un filino meno denso? E poi...il Sintoflon Gearlube migliora realmente gli innesti oppure no?
    Ultima domanda...un po' stupida.. Secondo voi la sostituzione dell'olio del cambio è un'operazione banale x ogni meccanico oppure è meglio che mi cerco qualcuno bravo? Xchè fino ad oggi sono sempre andato alla Peugeot x fare i tagliandi...però ora che è quasi scaduta la garanzia vorrei andare da qualcun'altro

Re: Sostituzione olio trasmissione Peugeot

Un qualunque meccanico credo proprio impiegherà pochi minuti.

Nelle auto francesi il consiglio è quello di mettere l'olio della casa (quando lo vai a comprare in concessionaria indica con precisione modello di auto ecc).

Poi ci aggiungi il Sintoflon. Miglioramenti ne avrai.
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, vorrei sostituire l'olio del cambio della mia Peugeot 207 e metterci anche il Sintoflon, visto che, dal quel che ho letto, dovrebbe migliorare un po' la fluidità del cambio e gli innesti.
      Il problema è che non so da dove scolare l'olio del cambio...ho cercato un po' sul forum della mia auto e da quel che ho letto, il procedimento è più "incasinato" mediamente rispetto a molte altre auto, perchè bisogna smontare diverse parti...
      Ora siccome non voglio combinare ca****e, vado da un meccanico e me lo faccio cambiare...secondo voi è meglio mettere l'olio della stessa gradazione l'originale oppure un filino meno denso? E poi...il Sintoflon Gearlube migliora realmente gli innesti oppure no?
      Ultima domanda...un po' stupida.. Secondo voi la sostituzione dell'olio del cambio è un'operazione banale x ogni meccanico oppure è meglio che mi cerco qualcuno bravo? Xchè fino ad oggi sono sempre andato alla Peugeot x fare i tagliandi...però ora che è quasi scaduta la garanzia vorrei andare da qualcun'altro
      .

Quale motore monta la tua 207?

Commenta

Non conosco la gradazione specifica per la tua auto, ma se un 75w90 dovesse andare bene ti consiglio il Bardahl t&d full synth con fullerene c60, che ho appena messo sulla mia e che ha fatto "miracoli"..(la 3.a e la 4.a entravano a fatica ora vanno che è un piacere)..Come detto contiene già l'additivo antiattrito (fullerene c60) quindi risparmi ulteriori spese di additivi come avevi intenzione di fare..
        Se non sai dove trovarlo (magari su ebay c'è cmq..) e non sai dove farlo cambiare io l'ho fatto presso un centro Norauto con 13,90 di manodopera e loro hanno già lì l'olio in questione (16,90 al litro)..
        Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Ho un 1.6 hdi 110cv fap.
          Se non ricordo male la gradazione prescritta sul libretto è 75W80 (ne sono sicuro al 95 %...).
          Tra 75W80 e 75W90 cambia molto dite...?

Commenta

Ho un 1.6 hdi 110cv fap.
            Se non ricordo male la gradazione prescritta sul libretto è 75W80 (ne sono sicuro al 95 %...).
            i cambi sorpattutto francesi mal digeriscono variazioni di gradazione.

Usa sempre l'olio prescritto.
            www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Ma esiste un olio 75W80 che non sia il Total consigliato dalla casa?

Commenta

Ho un 1.6 hdi 110cv fap.

Guarda che Autogold ha perfettamente ragione: in quei cambi SOLO olio prescritto dalla Casa e preferibilmente SOLO di produttori francesi.

Ciao.
                Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Ok...allora metterò olio Total (lo stesso originale) + sintoflon gearlube...il mio dubbio era se mettere un olio con già un antiattrito nella sua mescola (tipo il bardahl...che però non esiste x la mia gradazione), oppure mettere lo stesso olio originale + gearlube

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    i cambi sorpattutto francesi mal digeriscono variazioni di gradazione.

Usa sempre l'olio prescritto.
                    Non vorrei dissentire..ma se è prescritto il 75w80 che problemi può dare un 75w90? è più resistente a caldo..vuol dire che è leggermente più pastoso?
                    E' comunque un olio full synth mentre quasi sicuramente il 75w80 non lo è non dovrebbe essere uno svantaggio..io l'ho messo sulla mia e ho avuto solo progressi nell'uso del cambio..
                    Comunque esiste anche l'additivo cambio bardahl t&d con fullerene, sicuramente di più difficile reperibilità rispetto all'olio del cambio che già lo contiene.. e quindi equivalente al GearLube...eventualmente potrebbe ripiegare su quello
                    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Sto operando...
                    X