Ciao a tutti, vorrei sostituire l'olio del cambio della mia Peugeot 207 e metterci anche il Sintoflon, visto che, dal quel che ho letto, dovrebbe migliorare un po' la fluidità del cambio e gli innesti.
Il problema è che non so da dove scolare l'olio del cambio...ho cercato un po' sul forum della mia auto e da quel che ho letto, il procedimento è più "incasinato" mediamente rispetto a molte altre auto, perchè bisogna smontare diverse parti...
Ora siccome non voglio combinare ca****e, vado da un meccanico e me lo faccio cambiare...secondo voi è meglio mettere l'olio della stessa gradazione l'originale oppure un filino meno denso? E poi...il Sintoflon Gearlube migliora realmente gli innesti oppure no?
Ultima domanda...un po' stupida..
Secondo voi la sostituzione dell'olio del cambio è un'operazione banale x ogni meccanico oppure è meglio che mi cerco qualcuno bravo? Xchè fino ad oggi sono sempre andato alla Peugeot x fare i tagliandi...però ora che è quasi scaduta la garanzia vorrei andare da qualcun'altro
Il problema è che non so da dove scolare l'olio del cambio...ho cercato un po' sul forum della mia auto e da quel che ho letto, il procedimento è più "incasinato" mediamente rispetto a molte altre auto, perchè bisogna smontare diverse parti...
Ora siccome non voglio combinare ca****e, vado da un meccanico e me lo faccio cambiare...secondo voi è meglio mettere l'olio della stessa gradazione l'originale oppure un filino meno denso? E poi...il Sintoflon Gearlube migliora realmente gli innesti oppure no?
Ultima domanda...un po' stupida..

Commenta