annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburazione magra... come ingrassarla?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburazione magra... come ingrassarla?

Ultimamente la mia Uno ha ricominciato a strattonare parecchio, l'ultima volta portandola dal meccanico mi aveva ingrassato la miscela e aveva risolto il problema. Da quando però ho tarato l'anticipo per la verde a 95 ottani ha cominciato a strattonare di brutto. Ho individuato la vite per ingrassare la miscela e smagrirla. Io ho provato a girarla di pochissimo e non è cambiato nulla. Ma per ingrassare devo girare in senso orario o antiorario?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Carburazione magra... come ingrassarla?

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Ultimamente la mia Uno ha ricominciato a strattonare parecchio, l'ultima volta portandola dal meccanico mi aveva ingrassato la miscela e aveva risolto il problema. Da quando però ho tarato l'anticipo per la verde a 95 ottani ha cominciato a strattonare di brutto. Ho individuato la vite per ingrassare la miscela e smagrirla. Io ho provato a girarla di pochissimo e non è cambiato nulla. Ma per ingrassare devo girare in senso orario o antiorario?
    Se parliamo dello spillo presente sul carburatore, quello serve solo a regolare la miscela al minimo...comunque va svitato.....

Commenta

Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
      Se parliamo dello spillo presente sul carburatore, quello serve solo a regolare la miscela al minimo...comunque va svitato.....
      No, quello del minimo è già a posto, sarebbe quello che ti alza o abbassa il minimo. Io parlavo proprio di un'altra vite che ingrassa o diminiusce la miscela aria-benzina.
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
        No, quello del minimo è già a posto, sarebbe quello che ti alza o abbassa il minimo. Io parlavo proprio di un'altra vite che ingrassa o diminiusce la miscela aria-benzina.
        Alt, lo spillo della regolazione della miscela non alza o abbassa il minimo bensì lo rende più o meno regolare. E' la farfalla a regolare il numero dei giri del motore al minimo, lo spillo smagrisce o arricchisce la miscela quando la farfalla stessa è chiusa (minimo).

Quindi si agiesce su essa a motore caldo, senza ventole attive fintanto che il numero dei giri motore al minimo non è costante spostandola di pochi gradi alla volta. Altre viti che ingrassano o smagriscono la miscela senza intervenire sul galleggiante non saprei, sorry

Commenta

Ehm... quella si chiamerebbe semplicemente vite miscela. Lo spillo sta col galleggiante.
          A lui probabilmente è sbagliato l'anticipo.

Commenta

hai sbagliato l'anticipo..lo faceva anche a me.. con al 95 ottani vuole un anticipo molto spinto perché senno a marce basse affoga e strattona.. ...purtroppo i nostri motori sn nati per la super..tu hai il 1116? che sarebbe lo stesso motore mio più o meno..

Commenta

è vero, l' anticipo corretto ti cambia il motore, anche sul 903cc
              quando ho tolto e rimesso lo spinterogeno ho dovuto ricalibrarlo...

appena messo sembrava che fosse troppo magra e ci voleva l'aria tirata per stare in moto...
              e poi era fiacchissima in accelerazione.

sistemato l'anticipo il minimo si è alzato e regolarizzato da solo e si è messa a tirare...
              occhio che basta ruotare la calotta di pochi mm per avere un grande cambiamento
              (e se anticipi troppo senti che batte e perde tiro...)
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da tipozza Visualizza il messaggio
                hai sbagliato l'anticipo..lo faceva anche a me.. con al 95 ottani vuole un anticipo molto spinto perché senno a marce basse affoga e strattona.. ...purtroppo i nostri motori sn nati per la super..tu hai il 1116? che sarebbe lo stesso motore mio più o meno..
                Scusate lo so che la benzina costa parecchio..(e il diesel pure)..ma se dà problemi di questo genere non fa prima a metterci la blusuper o altra benzina 98?
                Visto che il motore avrà anche i suoi km assicura migliore combustione e più pulizia..e solo per 3 cm al litro in più..provare non costa così tanto..(significa che magari metti solo un litro in meno a pieno a parità di spesa..ma poi magari consumi anche meno..quindi pareggi..)
                Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
                  Scusate lo so che la benzina costa parecchio..(e il diesel pure)..ma se dà problemi di questo genere non fa prima a metterci la blusuper o altra benzina 98?
                  Visto che il motore avrà anche i suoi km assicura migliore combustione e più pulizia..e solo per 3 cm al litro in più..provare non costa così tanto..(significa che magari metti solo un litro in meno a pieno a parità di spesa..ma poi magari consumi anche meno..quindi pareggi..)
                  io la uso ogni tanto però non sempre..e dovrei ogni volta regolare l'anticipo con lo spinterogeno..è diventa uno sbattimento cosi..xo si il motore con la 98 diventa tutt'altra cosa..

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                    è vero, l' anticipo corretto ti cambia il motore, anche sul 903cc
                    quando ho tolto e rimesso lo spinterogeno ho dovuto ricalibrarlo...

appena messo sembrava che fosse troppo magra e ci voleva l'aria tirata per stare in moto...
                    e poi era fiacchissima in accelerazione.

sistemato l'anticipo il minimo si è alzato e regolarizzato da solo e si è messa a tirare...
                    occhio che basta ruotare la calotta di pochi mm per avere un grande cambiamento
                    (e se anticipi troppo senti che batte e perde tiro...)
                    quoto tutto..kmq se si deve fare una cosa fatta bene e meglio usare la pistola per regolare l'anticipo in modo giusto..tanto è questione di 5 minuti...

Commenta

Sto operando...
                    X