Ultimamente la mia Uno ha ricominciato a strattonare parecchio, l'ultima volta portandola dal meccanico mi aveva ingrassato la miscela e aveva risolto il problema. Da quando però ho tarato l'anticipo per la verde a 95 ottani ha cominciato a strattonare di brutto. Ho individuato la vite per ingrassare la miscela e smagrirla. Io ho provato a girarla di pochissimo e non è cambiato nulla. Ma per ingrassare devo girare in senso orario o antiorario?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Carburazione magra... come ingrassarla?
Comprimi
X
-
Re: Carburazione magra... come ingrassarla?
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggioUltimamente la mia Uno ha ricominciato a strattonare parecchio, l'ultima volta portandola dal meccanico mi aveva ingrassato la miscela e aveva risolto il problema. Da quando però ho tarato l'anticipo per la verde a 95 ottani ha cominciato a strattonare di brutto. Ho individuato la vite per ingrassare la miscela e smagrirla. Io ho provato a girarla di pochissimo e non è cambiato nulla. Ma per ingrassare devo girare in senso orario o antiorario?
-
Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggioSe parliamo dello spillo presente sul carburatore, quello serve solo a regolare la miscela al minimo...comunque va svitato.....Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggioNo, quello del minimo è già a posto, sarebbe quello che ti alza o abbassa il minimo. Io parlavo proprio di un'altra vite che ingrassa o diminiusce la miscela aria-benzina.
Quindi si agiesce su essa a motore caldo, senza ventole attive fintanto che il numero dei giri motore al minimo non è costante spostandola di pochi gradi alla volta. Altre viti che ingrassano o smagriscono la miscela senza intervenire sul galleggiante non saprei, sorry
Commenta
-
hai sbagliato l'anticipo..lo faceva anche a me..con al 95 ottani vuole un anticipo molto spinto perché senno a marce basse affoga e strattona..
...purtroppo i nostri motori sn nati per la super..tu hai il 1116? che sarebbe lo stesso motore mio più o meno..
Commenta
-
è vero, l' anticipo corretto ti cambia il motore, anche sul 903cc
quando ho tolto e rimesso lo spinterogeno ho dovuto ricalibrarlo...
appena messo sembrava che fosse troppo magra e ci voleva l'aria tirata per stare in moto...
e poi era fiacchissima in accelerazione.
sistemato l'anticipo il minimo si è alzato e regolarizzato da solo e si è messa a tirare...
occhio che basta ruotare la calotta di pochi mm per avere un grande cambiamento
(e se anticipi troppo senti che batte e perde tiro...)sciushing and sorbing is not possible
Commenta
-
Originariamente inviato da tipozza Visualizza il messaggiohai sbagliato l'anticipo..lo faceva anche a me..con al 95 ottani vuole un anticipo molto spinto perché senno a marce basse affoga e strattona..
...purtroppo i nostri motori sn nati per la super..tu hai il 1116? che sarebbe lo stesso motore mio più o meno..
Visto che il motore avrà anche i suoi km assicura migliore combustione e più pulizia..e solo per 3 cm al litro in più..provare non costa così tanto..(significa che magari metti solo un litro in meno a pieno a parità di spesa..ma poi magari consumi anche meno..quindi pareggi..)
Commenta
-
Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggioScusate lo so che la benzina costa parecchio..(e il diesel pure)..ma se dà problemi di questo genere non fa prima a metterci la blusuper o altra benzina 98?
Visto che il motore avrà anche i suoi km assicura migliore combustione e più pulizia..e solo per 3 cm al litro in più..provare non costa così tanto..(significa che magari metti solo un litro in meno a pieno a parità di spesa..ma poi magari consumi anche meno..quindi pareggi..)
Commenta
-
Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggioè vero, l' anticipo corretto ti cambia il motore, anche sul 903cc
quando ho tolto e rimesso lo spinterogeno ho dovuto ricalibrarlo...
appena messo sembrava che fosse troppo magra e ci voleva l'aria tirata per stare in moto...
e poi era fiacchissima in accelerazione.
sistemato l'anticipo il minimo si è alzato e regolarizzato da solo e si è messa a tirare...
occhio che basta ruotare la calotta di pochi mm per avere un grande cambiamento
(e se anticipi troppo senti che batte e perde tiro...)
Commenta
Commenta