annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Vano motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia Vano motore

Ragazzi ho una hyundai coupè tra le mani che userò come seconda macchina. Il fratello di mia moglie me la data e io mi ci devo pagare il passaggio e assicurazione. ora è ferma in garage e ne sto approffittando per sistemarla un po' visto che fino alla fine della settimana prossima non riusciamo a fare il passaggio. ho già pulito gli interni smontando sedili aspirando per bene la moquette e lavato sia la moquette e i sedili con prodotti apposta.
    Ora volevo dare una bella pulitina al vano motore che è abbastanza sporco dal classico unto. Già oggi mi sono dato da fare con un po' di detersivo da piatti ma senza otterenere grossi risultati. ho provato per curiosità a spruzzare un po' di rimuovi catrame e devo dire che pulisce davvero bene ma ci impiegherei una vita. voi conoscete qualche prodotto specifico buono? in caso dovvessi risciaquare con acqua io pensavo di nebulizzare l'acqua e non di usare getti tipo idropulitrice o getti diretti. che ne dite?
    -RTC- Rimini Tuning Club Member
    GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

Re: Pulizia Vano motore

Pennello a setole dure preferibilmente, va bene anche uno normale purchè sia bello corposo (tipo plafoncino), benzina e nebulizzatore del tipo a pompa er spruzzare acqua con un getto un minimo a pressione. Metodo pacchiano ma funziona bene. Se hai il compressore spruzza la benzina con la pistola apposita fai prima.
    I detergenti per motore tanto sono a base solvente quindi vai direttamente con la benzina, anche se puzza molto è meglio.

Commenta

Io più che pulirlo se c'è dell'olio in giro andrei da un meccanico.

Tornando IT io uso l'all pourpose cleaner della Meguiar's.
      ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman Visualizza il messaggio
        Io più che pulirlo se c'è dell'olio in giro andrei da un meccanico.

Tornando IT io uso l'all pourpose cleaner della Meguiar's.
        Per Sgarboman

non è che c'è olio nuovo ma c'è il classico unto sulle parti meccaniche. macchina con 138.000 senza mai essere stato pulito. dalla guarnizione della testa non trafila olio ma in tutti questi anni un po' di unto c'è.
        quello della meguiar's è un pulitore generale?

Per Crema 12

Ci avevo pensato a usare benzina e penello per raggiungere i punti + difficili.

Commenta

Io sulla 75 (che era bella sporca lì dentro.. eheheh) ho usato prima un pulitore per motori preso all'ipermercato (credo arexons) che ha pulito tantissimo, poi ho lavato per bene con la pompa dell'acqua senza usare pressioni eccessive...
          E' venuto pulitissimo!!
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Io sulla 75 (che era bella sporca lì dentro.. eheheh) ho usato prima un pulitore per motori preso all'ipermercato (credo arexons) che ha pulito tantissimo, poi ho lavato per bene con la pompa dell'acqua senza usare pressioni eccessive...
            E' venuto pulitissimo!!
            oggi se riesco a liberarmi presto da lavoro andro a vedere costa trovo nei vari autoaccessori.

Commenta

Guarda, ti dico, nmel mio caso è servito tantissimo persino quella porcheria che vendono nei supermercati..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Io ho preso un prodotto specifico per la pulizia dei motori della Winni's ed è ottimo. Lo spruzzi a motore caldo lo lasci agire qualche minuto e poi risciaqui e il motore viene quasi come nuovo
                PUNTO e che PUNTO - PuntoRacingClub
                Crucco Inside® n° 3
                Rovesciato e bello.....Il canale ovio!
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
                F.V.G. TUNING CLUB -STAFFARO BANNATTORE

Commenta

Originariamente inviato da billy82 Visualizza il messaggio
                  Per Sgarboman

non è che c'è olio nuovo ma c'è il classico unto sulle parti meccaniche. macchina con 138.000 senza mai essere stato pulito. dalla guarnizione della testa non trafila olio ma in tutti questi anni un po' di unto c'è.
                  quello della meguiar's è un pulitore generale?

Per Crema 12

Ci avevo pensato a usare benzina e penello per raggiungere i punti + difficili.
                  Questo unto da qualche parte dovrebbe provenire, no?

Comunque si, è un pulitore universale, lo puoi usare dappertutto tranne che sui vetri.
                  ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

senti qua e prendi nota:Lavamotori Rhutten

spruzzi abbondantemente
                    attendi 30 secondi
                    risciacqui con l'innaffiatoio o con la pompa del giardino o con un secchio.

ottimi risultati, sgrassa da paura
                    il migliore che abbia mia provato (e ne ho mprovati tanti)

costo ?
                    3-4 € nei supermercati

la confezione è uguale a questa in foto
                    (che pero sono altri prodotti,sempre rhutten)