Molto meglio il fulcron dell'arexons . Dopo la passata col detergente e acqua ricordate di passarci con uno spruzziono/pennello una soluzione di acqua (60%) e gasolio (40%) con un bicchierino di olio sintetico : questo servirebbe per fare il grafitaggio (che si farebbe con la grafite,ma costa caro),quindi si opta con questo sistema : serve per tenere lubrificato le parti metallliche del motore dopo la passata col detergente. Senza contare l'effetto lucido che lascia.
Questo è uno dei tanti consigli che leggevo su altri forum..virtual club, clubalfa..
Ho sempre usato sto metodo sia sulla Uno,sulla 145 e anche sulla 147.. perfetto direi.Sul mio motore ci potete pure mangiare
Io lavo e basta con il fulcron e acqua a bassa pressione, poi asciugo per bene con il compressore....olio, spray siliconici ecc ecc non li uso più visto che appena messi lucidano il motore rendendolo splendido ma dopo attirano con facilità la polvere risporcando il motore in molto meno tempo!
Provare per credere!
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv
Io lavo e basta con il fulcron e acqua a bassa pressione, poi asciugo per bene con il compressore....olio, spray siliconici ecc ecc non li uso più visto che appena messi lucidano il motore rendendolo splendido ma dopo attirano con facilità la polvere risporcando il motore in molto meno tempo!
Provare per credere!
Mi permetto di consigliarti allora il C60.... la polvere è come se scivolava via...
inoltre usato regolarmente - solo una piccola spruzzatina - permette di allungare l'intervallo del lavaggio del motore.
Mi permetto di consigliarti allora il C60.... la polvere è come se scivolava via...
inoltre usato regolarmente - solo una piccola spruzzatina - permette di allungare l'intervallo del lavaggio del motore.
Azz, il c60 non è la molecola dello zx1?
Anche lo spray costerà una tombola...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv
Si Axl.... è la stessa linea di prodotti....
Fatti un giro qui....
Se ne possono fare vari usi... e come idofugo cerante è davvero buono e poi lascia un gradevolissimo profumo...
io per pulire il vano motore della clio uso lo chante clair e spazzolino...sulla macchina di mia madre invece ho dovuto andare pesante di chante clair e acqua, ma è tornato uno splendore...domani compro il silicone spray e lo passo sul mio motore
Commenta