annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motul V300 Le Mans 20W60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motul V300 Le Mans 20W60

Olio prettamente racing, l'ho messo sulla mia Impreza STI, che ne pensate?
    Qualcuno dice che ha caratteristiche troppo spinte ed è sprecato per usi non agonistici (visto anche il prezzo!), altri ne parlano un gran bene.

Avete esperienze in merito?

Re: Motul V300 Le Mans 20W60

penso che dovrai cambiarlo tra 5000 km....quella è la sua durata
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

povero motore al primo avviamento sottozero questo inverno....(col freddo quella gradazione è marmellata e non lubrifica finche non si scalda un po).

povero portafoglio per quanto lo avrai pagato e per quanta benzina in piu ti farà consumare (sia quanti attiriti hai in piu con un 20W60??).

poveri cavalli alla routa (perdi parte della potenza disponibile che se ne va in attrito per colpa dell'olio cosi pesante)

Consiglio spassionato: prendi per il bavero il meccanico che te lo ha montato che non capisce niente toglilo prima che arrivi il freddo vero e mettici un olio della gradazione che consiglia la casa.

Ti ha montato su una macchina che a quanto ho capito usi tutti i giorni un olio prettamente da rally ESTIVI. Bene, bravo, bis......
      Ultima modifica di tetsuya31; 22-09-2008, 20:23.
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

adesso in ogni caso devo tenermelo, almeno per 5-7mila km
        avrò cura di scaldarla per benino

Commenta

in effetti è un olio da trackday-car.....fuori dalla pista nn ha molto senso
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

io uso sempre tutto l'anno il 15w50..........nn ho notato cambiamenti a freddo dal 10w60 della castrol,anzi a caldo,nn mi va il motore in protezione..meglio cosi!..non vedo il motivo di scannarsi,quando ,a freddo,prima di partire realmente mi ci vogliono 1-2min.!!?
            vendo 156 2.0jts,contattatemi
            SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

giorgio te non hai un turbooo

io con il 15W50, in autostrada a 130, dopo 15minuti sono a 117°.
              grazie al cielo a quella temperatura si attiva lo scambiatore acqua/olio e l'olio non va più su... (si lo so è il caso di montare un radiatore )

ad ogni modo 20W60 a che diavolo ti serve ora che è iniziato l'autunno?
              veramente rischi di spegnere l'auto ancora "fredda" dopo 20 minuti di viaggio... (quoto quanto detto da tetsuya).

usarlo track day estivi è già un altro pensare e ci starebbe anche... ma devi valutare perchè io penso che anche con un 15W50 e un radiatore dell'olio (scusa l'ignoranza ma non conosco bene le impreza) dovresti asciugartela bene
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Per essere il motore dell'impreza scalda tanto e in fretta.
                Concordo comunque con voi che non sia adatto per avviamenti invernali. Per il resto non credo abbia altri problemi di uso comune...

Commenta

bhe non ti spegne il motore... ma basta guardare i numeri per capire che a freddo farà più attrito.

ergo, consumerà di più e perderai più potenza... non sono cose che tu potrai effettivamente sentire, ma capirai bene che mettere un olio così costoso in inverno quando a meno c'è meglio... ecco non muore nessuno ma se la prossima volta metti un 15W50 o un 10W40 ti conviene

ad ogni modo, non andare sopra i 7000km con un cambio di quest'olio...
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                    bhe non ti spegne il motore... ma basta guardare i numeri per capire che a freddo farà più attrito.

ergo, consumerà di più e perderai più potenza... non sono cose che tu potrai effettivamente sentire, ma capirai bene che mettere un olio così costoso in inverno quando a meno c'è meglio... ecco non muore nessuno ma se la prossima volta metti un 15W50 o un 10W40 ti conviene

ad ogni modo, non andare sopra i 7000km con un cambio di quest'olio...
                    Ma anche meno considerando che non la uso quasi mai (ho la passat come prima car).

Commenta

Sto operando...
                    X