Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulire debimetro...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pulire debimetro...

    ...con quale prodotto? in che modo?
    grazieee

  • #2
    Re: pulire debimetro...

    Originariamente inviato da totodesmo Visualizza il messaggio
    ...con quale prodotto? in che modo?
    grazieee
    ... è solo un palliativo... quando il debimetro comincia a perdere le proprie caratteristiche va irrimediabilmente sostituito.
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • #3
      Re: pulire debimetro...

      Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
      ... è solo un palliativo... quando il debimetro comincia a perdere le proprie caratteristiche va irrimediabilmente sostituito.
      No non no ...

      c'è stato un peroido in cui i nei tdi VW c'è stata una moria di debimetri...

      Attreverso la sola pulizia del filo a caldo veniva ripristinato il funzionamento del debimetro !!! Il filo a caldo si ricopriva di una strato di sporco che non rendeva reale la lettura dei valori e quindi si riducevano notevolmente le prestazioni.

      Altro discorso se si rompe del tutto il filo a caldo...


      Io sulla mia impreza ho notato che pulendolo e mettendo in diagnosi la vettura in tempo reale i valori di lettura del debimetro cambiano in positivo.

      E io lo pulisco ogni tagliando......

      Per pulirlo puoi usare unp spray per contatti o un sistema più agressivo come faccio io. Lo smonto lo metto in un barattolo di vetro e aggiungo acetone a volontà poi inserisco una canula e soffio aria compressa nel liquido in modo da dargli uno scuotimento. Lascio asciugare e rimonto.

      Evitare i filtri aria oliati che tendono a sporcare notevolmente il debimetro.
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

      Commenta


      • #4
        Re: pulire debimetro...

        crg pulitore contatti.......8 euro e passa la paura
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: pulire debimetro...

          Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
          No non no ...
          Mi spieghi che significa?

          c'è stato un peroido in cui i nei tdi VW c'è stata una moria di debimetri...
          La stessa moria che è in atto ancor oggi ( tanto è vero che il prezzo di questi componenti si è praticamente dimezzato negli ultimi 2 anni )

          Attreverso la sola pulizia del filo a caldo veniva ripristinato il funzionamento del debimetro !!!
          Si dice " a filo caldo " per differenziarli da quelli a sensore, c.d " a paletta ". Nei modelli a filo caldo, è prevista una procedura di surriscaldamento che induce una pulizia discreta dello stesso filo.

          Il filo a caldo si ricopriva di una strato di sporco che non rendeva reale la lettura dei valori e quindi si riducevano notevolmente le prestazioni.
          Stesso discorso di prima : MAF " a filo caldo "

          Altro discorso se si rompe del tutto il filo a caldo...
          poco ma sicuro!

          Io sulla mia impreza ho notato che pulendolo e mettendo in diagnosi la vettura in tempo reale i valori di lettura del debimetro cambiano in positivo.
          What? La tensione che " esce " dal cosiddetto debimetro , rispetto alla massa è SEMPRE positiva: mi spieghi come mai a deb sporco nel tuo caso avevi letture di tensione negativa???

          E io lo pulisco ad ogni tagliando......
          E fai bene! Però considera che normalmente avviene anche un deterioramento dei componenti elettronici che costituiscono la circuiteria del deb stesso.


          Per pulirlo puoi usare unp spray per contatti o un sistema più agressivo come faccio io. Lo smonto lo metto in un barattolo di vetro e aggiungo acetone a volontà poi inserisco una canula e soffio aria compressa nel liquido in modo da dargli uno scuotimento. Lascio asciugare e rimonto.
          Drastico eh!

          Evitare i filtri aria oliati che tendono a sporcare notevolmente il debimetro.
          ... O almeno evitare di iper - oliarli!
          Io sono Leggenda

          Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

          Commenta


          • #6
            Re: pulire debimetro...

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            crg pulitore contatti.......8 euro e passa la paura
            CRC ?
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • #7
              Re: pulire debimetro...

              Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
              Mi spieghi che significa?

              Nel senso che si può evitare di cambiarlo



              La stessa moria che è in atto ancor oggi ( tanto è vero che il prezzo di questi componenti si è praticamente dimezzato negli ultimi 2 anni )

              Bastava comprare in ricambio Skoda invece che VW e si risparmiava...

              Si dice " a filo caldo " per differenziarli da quelli a sensore, c.d " a paletta ". Nei modelli a filo caldo, è prevista una procedura di surriscaldamento che induce una pulizia discreta dello stesso filo.

              Preciso e puntuale





              What? La tensione che " esce " dal cosiddetto debimetro , rispetto alla massa è SEMPRE positiva: mi spieghi come mai a deb sporco nel tuo caso avevi letture di tensione negativa???
              Positivo come sinonimo di migliorativo ovvero valori migliori



              Drastico eh!

              Non sono per le metodologie morbide


              ... O almeno evitare di iper - oliarli!
              e farli "riposare " una notte dopo l'oliatura prima di rimontarlo
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

              VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

              Commenta


              • #8
                Re: pulire debimetro...

                Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                CRC ?
                si...scusa il lapsus....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: pulire debimetro...

                  attenzione: pulire il debimetro solo con pulitore per contatti elettrici di tipo a secco e non con quelli che lasciano l'unto. Per assicurarsi bene spruzzare lo spray nel tappo e se dopo qualche seconso si volatilizza trattasi di spray secco. Io procedo regolarmente da anni alla pulizia nessun problema. Non ricordo il nome del mo spray che non ho allo studio da dove scrivo. saluti. egidio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pulire debimetro...

                    Esistono anche spray appositi che dichiarano espressamente l'utlizzabilità sui debimetri
                    www.AUTOGOLD.it

                    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X