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Delucidazioni su gradazioni e normative...

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  • #11
    Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

    bè se scegli 0W40 c'è il Castrol EDGE e il Mobil1...in 5W40 c'è qualcosa di più
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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    • #12
      Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

      bardhal xtc c60......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #13
        Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

        da una rapida ricerca, in 0W40 ho trovato:

        Castrol Edge Sport (ACEA A3/4 e B3/4)
        Magneti Marelli (ACEA A3/B3 --> da scartare)
        Mobil 1 (ACEA A3/B4)
        Motul 8100 (ACEA A3/B3 --> da scartare)

        in 5W40

        Total quartz 9000 (ACEA A3/B4)
        Bardahl XTC C60 (ACEA A3/B4)
        Royal Purple (ACEA ???)
        ELF Excellium NF (ACEA A3/B4)
        ELF Evolution SXR (ACEA ???)
        AGIP Sint Evolution (ACEA A3/B4)
        Shell Helix ULTRA (ACEA A3/B4)



        conoscete?
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

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        • #14
          Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

          certo......che domande.......vai di bardahl + sintoflon..........nn immagini come trovi il motore se mai lo dovessi smontare.....NUOVO!!!!
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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          • #15
            Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

            Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
            da una rapida ricerca, in 0W40 ho trovato:

            Castrol Edge Sport (ACEA A3/4 e B3/4)
            Magneti Marelli (ACEA A3/B3 --> da scartare)
            Mobil 1 (ACEA A3/B4)
            Motul 8100 (ACEA A3/B3 --> da scartare)

            in 5W40

            Total quartz 9000 (ACEA A3/B4)
            Bardahl XTC C60 (ACEA A3/B4)
            Royal Purple (ACEA ???)
            ELF Excellium NF (ACEA A3/B4)
            ELF Evolution SXR (ACEA ???)
            AGIP Sint Evolution (ACEA A3/B4)
            Shell Helix ULTRA (ACEA A3/B4)



            conoscete?
            degli 0w40 il migliore è il mobil1 (occhio però che su alcuni motori puo dare problemi di consumo di olio...ma è cmq da provare). Da obi lo trovi a solo 10 euro il litro, dal benzinaio ne costa 26 il litro quindi occhio al prezzo!!

            Dei 5w40 che hai elencato i migliori sono il bardahl e lo shell e si trovano anche a buoni prezzi...ma se li trovi sono ottimi anche l'esso ultron e gli altri....elf e total sono i piu economici cmq...tanto per dire shell lo trovo a 8,5 euro il litro, elf/total li trovo anche a 5 euro il litro in offerta....
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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            • #16
              Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

              altro disponibile, in 5W40, il Motul 8100...
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

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              • #17
                Re: Delucidazioni su gradazioni e normative...

                Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                da una rapida ricerca, in 0W40 ho trovato:

                Castrol Edge Sport (ACEA A3/4 e B3/4)
                Magneti Marelli (ACEA A3/B3 --> da scartare)
                Mobil 1 (ACEA A3/B4)
                Motul 8100 (ACEA A3/B3 --> da scartare)

                in 5W40

                Total quartz 9000 (ACEA A3/B4)
                Bardahl XTC C60 (ACEA A3/B4)
                Royal Purple (ACEA ???)
                ELF Excellium NF (ACEA A3/B4)
                ELF Evolution SXR (ACEA ???)
                AGIP Sint Evolution (ACEA A3/B4)
                Shell Helix ULTRA (ACEA A3/B4)



                conoscete?
                Ti consiglio il Bardahl che ho io..si chiama Technos..è 5w40 ACEA C3/A3/B4 è anche certificato Porsche e BMW LL04 x dire..cmq manca nella lista
                Io con quello che costa scarterei a priori il Royal Purple..poi vedi tu..i bardahl si trovano a meno di 10 euro su ebay...compresi di fullerene c60..

                Per il discorso 0w40 o 5w40 a meno che non abiti al polo nord non cambia (quasi) niente..ottimo anche per l'inverno..
                Ultima modifica di charlie65; 17-10-2008, 16:28.
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