Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

    Ho "testato" entrambi ma non riesco a farmi una idea precisa: Il polish rosa è forse un poco più abrasivo, ma sostanzialmente mi sembrano due pulitori identici, tranquillamente intercambiabili. Opinioni?

  • #2
    Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

    qual è il codice della liquid wax?

    Commenta


    • #3
      Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

      Boh, anche perchè l'ho presa sfusa (grazie touring!). Cmq sia di colore che di consistenza sono diverse.
      Quello rosa non è mica un sealant vero?

      Ps: ho provato i dischi abrasivi grana 2000, ti attutiscono i graffi profondi del 90%! Il colore era blu ministeriale metallizzato. Spettacolo.

      Commenta


      • #4
        Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

        Originariamente inviato da crema12 Visualizza il messaggio
        Boh, anche perchè l'ho presa sfusa (grazie touring!). Cmq sia di colore che di consistenza sono diverse.
        Quello rosa non è mica un sealant vero?

        Ps: ho provato i dischi abrasivi grana 2000, ti attutiscono i graffi profondi del 90%! Il colore era blu ministeriale metallizzato. Spettacolo.
        ah ok, comunque la differenza dovrebbe essere che nella rosa c'è una miscela di cere naturali.

        Commenta


        • #5
          Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

          Mmmm, quindi sono entrambi di finizione come ultimo step, o come polish/cera da usare su vernici ben messe senza graffi da correggere.
          Invece la cera protettiva sempre 3M la conosci?

          Commenta


          • #6
            Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

            beh si si usano alla fine dopo l'antiaoloni,anche a mano.
            la cera protettiva penso che ti riferisci a quella con il tappo rosso, mai vista da nessuna parte ad essere sinceri, la cercai ma non l'ho trovata.
            Ma più o meno siamo lì, infatti 3m metteva a scelta o questa o la cera rosa che dovrebbe essere la più recente di tutte e quindi ho preso questa direttamente.
            non sono polish abrasivi, hanno dentro solo dei pulitori,più che altro per assicurarsi che la base è pulita quando la metti,non per correggere difetti, altrimenti non aderirebbe.
            almeno questa è l'idea che mi son fatta io.

            Commenta


            • #7
              Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

              La cera protettiva ce l'hanno alla central color, se la vuoi provare ancora.
              Tu l'antialoni lo passi sempre? Io ho visto che se passi bene il polish di finizione con tampone morbido non serve, ma non ho visto se può aumentare la brillantezza e la "lisciatura" della vernice.
              E' una cosa che credo di aver già chiesto, ma ho ancora il problema di far durare l'effetto velluto della lucidatura. Cioè, fatta la macchina al tatto la vernice è spettacolare liscia liscia, poggi un oggetto sul cofano e te lo vedi scendere come se niente fosse. Poi però fai il primo lavaggio e perde questa scorrevolezza. Sempre liscia e tutto quanto, ma non più vellutata. Capita anche a te? Io ho paura che la cera protettiva sia andata via e la vernice mi resti esposta ai contaminanti!

              Commenta


              • #8
                Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

                ho detto antialoni ma intendevo di finizione in effetti, poi ogni marca lo chiama a modo suo.
                per la cera ho capito cosa intendi, penso sia normale perchè ci vuol del tempo per asciugare e aderire.
                la prova se c'è o no di solito la vedi con l'acqua quando la lavi ,se scivola via tutta e fanno le goccioline alla fine,detto in maniera semplice.
                fai un po questa prova per vedere se effettivamente non dura o per il fatto che evaporano i solventi e si fissa alla vernice.
                per me è più la seconda perchè almeno 1-2 mesi deve durare senza problemi e se la mantieni con uno spray-cera ad ogni lavaggio anche di più.

                Commenta


                • #9
                  Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

                  Allora tutto normale, buttandoci l'acqua sopra va via praticamente tutta. Dopo aver passato lo shiampoo e risciascquato invece fa più fatica ma si vede che c'è. Ora conto i lavaggi e le eventuali piogge e vedo quanto dura. Bella, me sò tolto un dubbio finalmente!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 3M: Polish rosa vs Premium liquid wax

                    E' tardi per intervenire???
                    Ho usato per molto tempo la Premium Liquid Wax consumando l'intero flacone da 1 litro... era semplicemente fantastica. La durata era molto limitata ma in compenso dava una lucentezza favolosa con zero fatica e soprattutto non era assolutamente abrasiva ma protettiva.
                    Poi ho comperato il polish rosa. Per me uno dei migliori polish in circolazione, però era leggermente abrasivo: me ne accorsi perchè quando lucidai la 500 appena presa dal carrozziere notai che sul panno in microfibra restava un pò di colore dell'auto (blu). Il risultato con questo polish è stato sempre eccellente, ma a differenza della Premium liquid wax, appunto, c'era il differente scopo e abrasività. Inoltre assolutamente il polish rosa non proteggeva (la 3m dicese quel che gli pare!), quindi dopo averlo usato solitamente passavo anche la cera (io uso la Harly wax, come in tanti già sanno).
                    Questo il mio contributo, adesso sto usando un flacone della 1'Z: il metallic polish. Ottimo, una bella crema densa e delicata. Tuttavia anche questo è leggermente abrasivo ma per il momento non ho bisogno di usare polish su nessuna delle vetture, quindi di comperare altro non se ne parla (cera e basta!)!
                    Ah, dimenticavo crema: che dopo il primo lavaggio tu non senta più l'auto liscia come appena trattata è abbastanza normale: la cera e i polish sono comunque prodotti grassi, quando lavi l'auto vai a rimuovere lo strato grasso che sopra hanno lasciato i prodotti e quindi... però non significa che la cera non ci sia più!
                    Ultima modifica di coolele; 16-10-2008, 04:35.
                    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X