annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pandino 900ie ed eccessivo consumo d'olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pandino 900ie ed eccessivo consumo d'olio

Salve possiedo una panda 900 del 97 (precisamente 899 i.e.) e da quando mi sono trasferito fuori città ho notato un eccessivo consumo di olio.
    Ma questo non preludeva le prestazioni (faccio molta autostrada sui 100/120 orari di media)

Negli ultimi 3 giorni ho notato che in autostrada (ma anche in urbano) notavo una durezza nel spingere... di 5° in autostrada era difficile che scalassi marcia per sorpassare ma ora a 100 orari gia' mi sembra che sia arrivata al limite.

Il clou ieri quando ho fatto il bollino blu... l'addetto fa alzare di molto i giri del motore e puf .. si spegne con conseguenti imprecazioni del sottoscritto
    Come volevasi dimostrare i valori che dava l'apparecchio per la rilevazione erano sballati e mi ha detto che era un problema o di olio o di candele.

Messo subito un lt di olio (15W40) e comprate le candele (originali Fiat)
    Dopo l'olio ho notato un po' di miglioramento...(ma non vorrei fosse un effetto placebo..) le candele le devo far montare. Ho parlato con un po' di persone: per alcuni ho fuso, per altri è un problema di combustione, per altri ancora è l'iniettore che spruzza male la benzina) infatti mio cugino (Meccanico/Elettrauto) mi ha detto che mettera' un additivo per questo problema.

L'auto in questione ha 86.000 km.. e leggendo da queste parti ho letto dei prodotti sintoflon per ridurre il problema del consumo di olio eccessivo (premetto che non trovo mai olio a terra)

Consigli / Esperienze a riguardo?

Grazie in anticipo.

Re: Pandino 900ie ed eccessivo consumo d'olio

aggiungi 100 ml di acetone puro e 100 ml di olio 2T per motorini nella benzina
    prediluendo in 1 litro di benza

scioglie morchie, stura iniettori, pulisce carburatori
    e lubrifica dopo avere pulito

provato e straprovato
    funziona sempre
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

ma è una dose universale per tutti i motori?

Commenta

Originariamente inviato da helix272 Visualizza il messaggio
        ma è una dose universale per tutti i motori?
        per i motori a benzina con serbatoio da 40 litri si
        e funziona pure, costando poco

è un valido aiuto preliminare semplice da mettere in pratica.

probabilmente avrai bisogno anche di molto altro, ma è la prima semplice mossa.

ad esempio, rispondi con ordine ai vari quesiti

-da quanti anni e km non cambi olio motore+filtro?
        -da quanti km non cambi filtro aria e benzina?
        -da quanti km non cambi candele?
        -da quanti km non cambi il liquido di raffreddamento?
        -che olio motore (marca e tipo,) usi finora?
        Ultima modifica di Inox; 21-10-2008, 12:52.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Ma prima di mettere gli additivi, xkè nn vai da un meccanico e fai vedere qual è il reale problema???
          L'additivo nn risolve i problemi, semmai ne può prevenire qualcuno (o fare danni in alcuni casi)...

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            per i motori a benzina con serbatoio da 40 litri si
            e funziona pure, costando poco

è un valido aiuto preliminare semplice da mettere in pratica.

probabilmente avrai bisogno anche di molto altro, ma è la prima semplice mossa.

ad esempio, rispondi con ordine ai vari quesiti

-da quanti anni e km non cambi olio motore+filtro?
            -da quanti km non cambi filtro aria e benzina?
            -da quanti km non cambi candele?
            -da quanti km non cambi il liquido di raffreddamento?
            -che olio motore (marca e tipo,) usi finora?
            - Cambiati olio, filtro olio e aria circa un annetto fa (precisamente 73000 km)

- Come sopra per il filtro aria, il filtro benzina .. mai fatto :|

- Candele forse ci saranno ancora le originali, ma perchè in partenza non ho nessun problema (cmq le ho comprate ieri originali fiat della champion)

- Oramai va sempre ad acqua, quando volevo mettere il paraflu mi fu sconsigliato perchè disincrosta tutto e fotto la pompa dell'acqua... (DICONO)
            Cmq è in programma Radiatore e pompa dell'acqua perchè il primo trasuda moooolto.

- Quando ho fatto il cambio ho messo il castrol magnatec (mi dissero che era esagerato...) poi ho sempre rabboccato con un olio marca cavallo (Oleoblitz mi pare) 15W40

Cmq mettici che fa quasi ogni giorno autostrada... (media di 60-70km al di')

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
              Ma prima di mettere gli additivi, xkè nn vai da un meccanico e fai vedere qual è il reale problema???
              L'additivo nn risolve i problemi, semmai ne può prevenire qualcuno (o fare danni in alcuni casi)...
              per lui è la benzina che viene spruzzata male. da niubbo del campo direi che forse non ha torto perchè devo dare piu "pedale" per farla andare.

Commenta

certo l'additivo da solo NON basta

ma messo in un pieno aiuta

finito il pieno (e probabilmente sentirai dei cambiamenti) fai sosta dal meccanico
                per cambio olio+filtro (metterei un 15w-40 tipo lo shell helix super) e messa a punto generale includente regolazione del carburatore mediante lettura dei gas di scarico.

tocco finale:additivo antiattrito nel motore gia prima messo a punto e con olio nuovo e pulito nelle vene
                Ultima modifica di Inox; 21-10-2008, 13:23.