annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provato Shell V-Power Diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Provato Shell V-Power Diesel

addirittura 9 punti in più del gasolio normale?
    peccato che nelle mie parti non ho riforinmenti shell se no lo provavo subito
    Pensate che il tanto pubblicitato bluediesel ha solo un punto di cetano in più di quello normale

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi premetto che nel mio Mj 75cv mappato con altri lavoretti circa a 100cv ho sempre usato Agip Blu-diesel.

Con 45 litri (pieno) riesco a fare sui 900Km (con cerchi da 17) prima con i 15 facevo 100Km in più a pieno.

Ora ho provato lo shell v-power è sembra essere tornata a fare 1.000 Km.

Non contento ho fatto un altro pieno di agip e ho fatto di nuovo 900Km e successivamente un pieno di nuovo di v-power e ho rifatto i 1000 Km.

Quindi credo che lo shell v-power diesel abbassi i consumi di circa 1 - 2 Km/L che non è poco.
      però il costo è spropositato e credo che continuerò a mettere l'agip Bludiesel.

Si anche io ho notato che mi consuma meno... di media un 100 km in piu a pieno......anche usando additivi come il diesel lube che aumentano il cetato noto questa differenza.....

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
      Anche la mia andava di più e consumava di più!
      SI vede che pestavi anche di piu

Commenta

addirittura sul sito della shell si dice che il valore di cetando del V-Power diesel è fra 75 e 80

http://www.shell.com/home/content/it...tl_230108.html

cavoli invece l'agip tech ne ha appena 56

In teoria la macchina poi divrebbe volare con sto diesel. Lo metterei proprio per provare peccato che io il tech lo paghi 1.27 mentre il v-power 1.40
        Ultima modifica di naclio; 01-11-2008, 19:55.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

ha anche additivi pulenti lo shell?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
            Si anche io ho notato che mi consuma meno... di media un 100 km in piu a pieno......anche usando additivi come il diesel lube che aumentano il cetato noto questa differenza.....

SI vede che pestavi anche di piu
            Chiaro, sennò mettevo il gasolio normale. E' come chi fa la mappa e poi va piano....bo! Io l'ho fatta e sono sempre a fondo, altrimenti prendevo il 1.9 105cv.
            Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              ha anche additivi pulenti lo shell?
              bè credo di si , cmq sicuramente essendo + raffinata non dovrebbe lasciare nemmeno depositi negli iniettori.
              Io con il tech mi trovo già egregiamente, cmq appena ho la possibilità un pieno di shell lo faccio giusto per vedere che differenze comporta

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

voi dove avete trovato le informazioni sul n° di cetano?

io sapevo che i valori erano i seguenti:

V-Power: 57
                Erg Diesel One: 55
                Tamoil Ecoplus: 55
                Esso E-diesel: 53
                Hi-Q: 53
                Blu Diesel: 52
                Total Excellium: 52

il carburante GTL credo sia, per ora, solo un esperimento. Il V-power diesel ne contiene una percentuale, ma non è 100% GTL.

il bludiesel ha, invece, un numero di cetano pari a 52. È possibile trovarne conferma direttamente sul sito.

Commenta

il valore di cetano del v-power che hai postato tu è il vecchio valore riportato su OmniAuto, cioè quello senza GTL. Solo quest'ultima evoluzione ha portto il valore sui 75/80

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
                    Chiaro, sennò mettevo il gasolio normale. E' come chi fa la mappa e poi va piano....bo! Io l'ho fatta e sono sempre a fondo, altrimenti prendevo il 1.9 105cv.
                    Ti do ragione...ma infatti usando la macchina come sempre....dai 650 km si passa a 750 almeno con la mia

poi io ho preso i 100cv perche quei 50 cv in piu avrebbero pesato notevolmente.....Chi si accontenta GODE

poi del resto se uno spinghe con 150/200 cv lo fa ancor piu con i 100 miseri
                    Ultima modifica di confuse; 02-11-2008, 21:33.

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                      il valore di cetano del v-power che hai postato tu è il vecchio valore riportato su OmniAuto, cioè quello senza GTL. Solo quest'ultima evoluzione ha portto il valore sui 75/80
                      guarda, non voglio mettere in dubbio le informazioni a tua disposizione, ma mi sembra improbabile che un'auto progettata per usare un gasolio con un numero di cetano pari a 50-55 possa funzionare correttamente con un gasolio che offre 20-30 punti di cetano in più.

sarebbe come usare la benzina a 120 ottani su un'auto di serie...

esiste il diesel ottenuto col GTL, ma mi sembra che sia ancora in fase sperimentale.

per ora la shell ne usa una parte come additivo

Commenta

Sto operando...
                      X