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Provato Shell V-Power Diesel

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  • #61
    Re: Provato Shell V-Power Diesel

    Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
    Ah-hemm... per la precisione...è vero si che le raffinerie sono solo 17 o 18 in tutta Italia... ma i "depositi" di carburante da cui viene alimentata la rete di distribuzione sono migliaia e migliaia, senza considerare gli oleodotti... in pratica le aziende petrolifere "commissionano" partite di carburante alle raffinerie con richiesta di "specifiche" ben precise che poi stoccano in depositi propri, distribuiti capillarmente in base alla propria rete di distribuzione e questo fa la differenza tra l' "avere tutti la stessa origine" e l' "essere tutti la stessa cosa"....
    Sono d'accordo sul discorso in generale, però sui prodotti "standard" le specifiche sono quelle di legge quindi alla fine avere la stessa origine coincide praticamente con l'essere la stessa cosa.

    Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
    una certa differenza c'è ad esempio tra gasolio "alpino" o "invernale" che dirsi voglia e gasolio "normale",
    Sicuramente, ma dal 1° novembre al 15 marzo sempre per legge deve essere distribuito in tutti i distributori gasolio invernale (che ha specifiche leggermente diverse da quello alpino CFFP a -10 contro CFFP -21) e quindi non ci sono distributori che hanno gasolio normale a altri gasolio invernale è tutto invernale, in montagna o in località particolarmente fredde invece è alpino.

    Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
    Personalmente comunque, almeno nelle zone che conosco, scelgo sempre di fare rifornomento nei distributori in cui so che abbiano cambiato le cisterne di recente... ...tante volte, caso strano, sono anche quelli che praticano i prezzi migliori...
    Sono d'accordo, ottimo consiglio.

    Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i gasolii "premium"... ecco... alcune case (forse quasi tutte) li producono semplicemente additivando il loro gasolio base ciascuno secondo il proprio gusto.... caso a parte resta il v-power della Shell il quale deriva da un processo produttivo abbastanza diverso che ne giustifica, in un certo qual modo, anche la differenza di prezzo più elevata rispetto agli altri "diesel premium".
    Qui invece non sono d'accordo perchè sono prodotti proprio diversi come formulazione di base, ormai tutti i gasoli premium sono già in regola con le norme 2009 e quindi tutti sono <10 ppm di zolfo e secondo me non è giustificato nenache il sovrapprezzo del V power della Shell perchè alla fine secondo me quello che conta è il risultato nel motore e vedendo alcuni test fatti da riviste del settore automotive è nella media degli altri gasoli premium quindi ritengo inutile pagare 12 cents in più quando ci sono gasoli come il tamoil ecòplus che nel motore danno gli stessi risultati e non fanno pagare sovrapprezzi.

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    • #62
      Re: Provato Shell V-Power Diesel

      Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
      ...e poi tanto dal 1° gennaio 2009 sarà vietata la commercializzazione di carburanti con più di 10 ppm di S .. ragion per cui additivi a parte diventeranno tutti uguali .... ... o quasi ...

      ... se non fosse vietato mi sarei già reso autonomo... il "biodiesel" fatto in cantina fa cantare il motore e lo tiene uno specchio .... ma ... ... non si può fare ... ... non vogliamo mica diventare evasori fiscali, vero ? ..................... .............

      Come faranno, da gennaio prossimo, tutti coloro che hanno sempre rifiutato di mettere gasoli premium (anche su consiglio di certi meccanici), con la convinzione che, privati dello zolfo, non avrebbero più garantito una sufficiente lubrificazione alla pompa ed agli iniettori con conseguenti gravi danni?

      Davvero ti sei prodotto del Biodiesel da solo oppure era solo una battuta?
      Se così fosse, per garantire la sopracitata "lubricity", l' hai forse additivato con olio per motori 2T?

      Mi sono finora interessato poco al Biodiesel, ma da quanto ho capito sta diventando esclusivamente una questione esclusivamente politica.
      Sino a qualche tempo fa la produzione sembrava piuttosto incentivata dai vari governi, tanto che la UE mi pare ne avesse imposto la miscelazione in una deteminata percentuale nei normali gasoli.
      Ultimamente si sta facendo marcia indietro: sembrerebbe che le future coltivazioni di colza ed affini per la produzione del combustibile vadano a sostituire, perchè più redditizie, le coltivazioni di cereali per uso alimentare, per cui, con le molte popolazioni nel mondo che soffrono la fame.........

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      • #63
        Re: Provato Shell V-Power Diesel

        Il biodiesel ha un ottima lubricity migliore di quella del gasolio e non ha bisogno di additivazioni per rispettare gli standard, anzi è spesso usato lui stesso come additivo per i gasoli.

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        • #64
          Re: Provato Shell V-Power Diesel

          Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
          ... se non fosse vietato mi sarei già reso autonomo... il "biodiesel" fatto in cantina fa cantare il motore e lo tiene uno specchio .... ma ... ... non si può fare ... ... non vogliamo mica diventare evasori fiscali, vero ? ..................... .............
          che il biodiesel fatto in casa lubrifichi meglio il sietam di iniezione e che inquini meno non ci piove

          ma che sporchi di meno il motore e l'olio ci credo molto poco...
          l'olio andrebbe cambiato piu' spesso e gliiniettori possono incrostarsi di più
          a seconda dell'olio di partenza del biodiesel...

          cmq d'estate con quello prodotto da olio di palma l'auto andava di piu' che a gasolio...
          sciushing and sorbing is not possible

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          • #65
            Re: Provato Shell V-Power Diesel

            Ragazzi come sempre si è finito x parlare di turbine, bronzine, accensioni e prezzi!
            Ma alla fine la verità qualè?
            Il V-power diesel riduce i consumi e migliora le prestazioni di più rispetto il blue diesel, ma concretamente non secondo logiche o filosofie di motori?
            Vivi e lascia vivere!

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