annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio, ogni quanto va cambiato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio, ogni quanto va cambiato?

Vorrei sapere ogni quanto va cambiato suddetto olio. Inoltre, che gradazione mettere? Illuminatemi!
    Audi A3 2.0TDI!

Re: Olio cambio, ogni quanto va cambiato?

ogni auto ha il suo olio cambio.

Solitamente le auto del gruppo VW con cambio manuale utilizzano la gradazione 75W90 con specifica GL4.

Non è male cambiarlo ogni 60.000 Km.
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Tu hai qualcosa di buono? Sia olio che additivi?
      Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
        Vorrei sapere ogni quanto va cambiato suddetto olio. Inoltre, che gradazione mettere? Illuminatemi!
        Ma come Davide? Mi sorprendi..ho scritto centinaia di volte sull'argomento..Devi sapere che sulla mia Bmw si impuntavano 3.a e 4.a x cui invece di costose riparazioni al cambio ho cambiato semplicemente l'olio con..indovina? Bardahl T&D Synthetic 75w90 con fullerene C60...
        Da allora tutto perfetto..ce l'ho da pochi mesi ma tutto ok.. costa circa 15-16 euro al litro da norauto..credo i venditori ebay ce l'abbiano..ne sono bastati 2 litri..

Per quanto riguarda quando va cambiato c'è chi dice ogni tot km..a volte 50000 a volte 100000 c'è chi dice che non va cambiato mai se non ci sono problemi..Io ti dico che la mia bmw ha quasi 200000 km e forse ne aveva bisogno ma se il tuo cambio funziona bene lascerei perdere..Nel caso facci un pensierino al Bardahl perché.. come sai..il fullerene funziona bene ed è quasi "magico".. (le marce adesso entrano da sole..col pensiero!) ..Dimenticavo la tua gradazione si può controllare su Shell o Castrol 75w90 GL-4 va bene per la tua..e quello è GL4-GL5 quindi tutto ok..
        Fammi sapere..anche via pm..ciaoooooooo
        Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Charlie, ho visto un pò di discussioni ma non mi ero soffermato molto! a primavera faccio una cosa: cambio l'olio cambio a tutte e due le macchine, anche se vanno bene!

Anzi, se mi prende il matto all'audi che adesso ha 86.000 km, quando arriva a 90.000 fa un bel cambio olio e aggiunta di ZX1, nulla di più. Il teflon si mette nel cambio? Forse è meglio non usarlo vero? Basta lo zx1 se metto un olio con fullerene come Bardahl?
          Ultima modifica di DavideNOS; 14-11-2008, 16:23.
          Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
            Charlie, ho visto un pò di discussioni ma non mi ero soffermato molto! a primavera faccio una cosa: cambio l'olio cambio a tutte e due le macchine, anche se vanno bene!

Anzi, se mi prende il matto all'audi che adesso ha 86.000 km, quando arriva a 90.000 fa un bel cambio olio e aggiunta di ZX1, nulla di più. Il teflon si mette nel cambio? Forse è meglio non usarlo vero? Basta lo zx1 se metto un olio con fullerene come Bardahl?
            Non so chi aveva detto che il teflon nel cambio era meglio non metterlo..anche se c'è un prodotto Sintoflon che si chiama Gear Lube che fa proprio quello..quindi dannoso non dovrebbe essere..ma forse fa più effetto come additivo quando non si cambia l'olio..
            Secondo me x la funzione antiattrito basta il fullerene nel cambio..quell'olio Bardahl del cambio con fullerene per esempio è già classificato fuel economy e credimi che funziona davvero bene anche da solo...se lo potenzi con un po' di ZX1 (che io non ho mai usato ma di cui tu ed altri dite meraviglie..) penso che sei già a posto!!
            Non esagerare con lo ZX1 però..ricordati che il cambio ha bisogno di un pò d'attrito x funzionare!! mettine una piccola dose!!
            Ultima modifica di charlie65; 14-11-2008, 17:03.
            Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Capito! Appena arrivo a 90.000 vi faccio sapere come procedo! Grazie charlie!
              Audi A3 2.0TDI!

Commenta

se si cambia ogni 100.000km di sicuro non si sbaglia