annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TUTELA MATRYX 75w85, quanto lo pagate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TUTELA MATRYX 75w85, quanto lo pagate?

Giusto per farmi un'idea prima di farmi fregare da qualche carissimo ricambista della mia zona!
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: TUTELA MATRYX 75w85, quanto lo pagate?

Primo dubbio: sul sito FL viene consigliato il matryx per le alfa 147 GTA e il Technyx per il 1.6 benzina......quindi il matryx essendo adatto ad un modello superiore pensavo fosse migliore, ma guardando le specifiche il matryx è gl4, il Technyx gl4 plus.
    Inoltre il Technyx viene spacciato come full synt a differenza del matryx!

A questo punto non ci capisco più niente!
    E' migliore il matryx o il technyx (la gradazione è la stessa)?

Ecco le specifiche di entrambi:
    http://testfl.onion.it/iframe_main_c...d_categoria=10
    http://testfl.onion.it/iframe_main_c...d_categoria=10

Commenta

Io ho preso il technix 12,50 €/litro...ho cercato info su matryx e zc75 per vedere come fossero rispetto al technix ma non ho trovato nulla oltre quello che hai detto tu...
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Intervengo su chiamata, scusami Ax se non ho risp prima ma mi era sfuggito!
        Entrambi questi oli sono semisintetici, in teoria nessuno dei due è migliore dell'altro poichè sono differenti e quindi destinati ad applicazioni differenti. Il Technix è un GL4 Plus, ciò significa che può essere adottato dove ci siano differenziali o cambi a dentatura ipoide a medio carico, mentre il Matrix no, quindi non va utilizzato dove ci siano cambie differenziali ipoidi. Inoltre sicuramente il Technix avrà una percentuale di additivazione EP decisamente superiore rispetto al Matrix che addirittura può esserne del tutto priva, ricordo che questo particolare pacchetto di additivi può risultare incompatibile con alcuni metalli, materiali o col principio di funzionamento di alcuni cambi/differenziali, in tal caso adoperarlo significherebbe accorciarne la vita utile o, nel migliore dei casi, rendere il funzionamento inadeguato. Concludendo, evidentemente sulla GTA non c'è necessità di un olio con additivazione EP medio-alta e anzi è possibile che per tipologia costruttiva sia dannoso/controproducente utilizzare un olio come il Technix.
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
          Intervengo su chiamata, scusami Ax se non ho risp prima ma mi era sfuggito!
          Entrambi questi oli sono semisintetici, in teoria nessuno dei due è migliore dell'altro poichè sono differenti e quindi destinati ad applicazioni differenti. Il Technix è un GL4 Plus, ciò significa che può essere adottato dove ci siano differenziali o cambi a dentatura ipoide a medio carico, mentre il Matrix no, quindi non va utilizzato dove ci siano cambie differenziali ipoidi. Inoltre sicuramente il Technix avrà una percentuale di additivazione EP decisamente superiore rispetto al Matrix che addirittura può esserne del tutto priva, ricordo che questo particolare pacchetto di additivi può risultare incompatibile con alcuni metalli, materiali o col principio di funzionamento di alcuni cambi/differenziali, in tal caso adoperarlo significherebbe accorciarne la vita utile o, nel migliore dei casi, rendere il funzionamento inadeguato. Concludendo, evidentemente sulla GTA non c'è necessità di un olio con additivazione EP medio-alta e anzi è possibile che per tipologia costruttiva sia dannoso/controproducente utilizzare un olio come il Technix.
          Grazie coolele, sei sempre pronto a chiarire qualsiasi dubbio!!!
          Allora vado a comprare 2 litri di Technix per la mia 147 1.6, sono curioso di vedere se va meglio del già ottimo zc75 synt!!!

Commenta

in fine io nel mio JTD 116cv che olio devo mettere?il matryx o il technix?nel sito di FIAT LUBRIFICANTI mi dice che devo mettere lo zc 75 nel libretto invece mi dice che posso mettere sia lo zc75 che il matryx.
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              in fine io nel mio JTD 116cv che olio devo mettere?il matryx o il technix?nel sito di FIAT LUBRIFICANTI mi dice che devo mettere lo zc 75 nel libretto invece mi dice che posso mettere sia lo zc75 che il matryx.

Io metterei il Technix che è quello che più si avvicina per caratteristiche allo zc75.
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

ok metto il technix. metto anche lo zx1 o meglio niente?
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  ok metto il technix. metto anche lo zx1 o meglio niente?
                  male non fa
                  www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Se a qualuno interessa abbiamo anche il Castrol 75W85, 100% sintetico
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                    X