annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio impunta da fermo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio impunta da fermo..

salve a tutti ho un problema con il cambio..allora..ho una punto 55..qualche settimana fa ho rotto il cambio..ho trovato in uno sfascio fidato il cambio di una lancia Y 1.2 incidentata con 50.000km circa e gliel'ho montato..gli mancava 1 litro di olio e gli ho aggiunto un olio 75w85 che ho trovato in garage..ora sto cambio č un po' duru a manovrare rispetto a quello che avevo montato originalmente..e poi..ho un problema nell'innesto da fermo della prima e della retromarcia...impuntano davvero tanto..specialmente la prima..ogni tanto lo fa anche la seconda..mentre terza quarta e quinta..sono perfette.. cosa puň essere??..se scolo l'olio..faccio un bel flush e gli metto due litri di Selenia Tutela Technix dite che migliora un po'??...non capisco come mai il mio cambio che aveva 150.000 km entrava perfettamente..mentre questo che č decisamente + nuovo..ha sti problemi??

Re: cambio impunta da fermo..

te credo......ma cambiarlo l'olio no?....che ne sai che c'era dentro.......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

magari non č montato perfettamente...magari eh

prova a sostituire tutto l'olio
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

E cmq ci vuole un 75w90...

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
          E cmq ci vuole un 75w90...
          Non credo proprio...per il cambio della punto ci vuole il 75w80 o al limite il 75w85. io avevo messo il 75w90 Royal purple ma dopo 10k km l'ho dovuto togliere...messo il technix č tornato esattamente come da nuovo e cioč non perfetto ma quasi.
          Ora il cambio della y non credo che sia molto diverso dal mio quindi consiglio di guardare il libretto e poi decidi.

Cmq per l'impuntamento delle marce puň essere l'olio sbagliato o troppo vecchio che c'čra dentro, ma potrebbero anche essere i sincronizzatori andati...ma non puoi scoprirlo finchč non provi l'olio "giusto".
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo č 7 l/100km

Commenta

sul libretto c'č scritto zc75 synth..ma sul sito selenia sto olio non c'č..per il mio cambio viene consigliato il technix...

Commenta

Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
              sul libretto c'č scritto zc75 synth..ma sul sito selenia sto olio non c'č..per il mio cambio viene consigliato il technix...
              e tu mettici quello, io ho faticato molto a trovarlo, ma č l'unico olio che va bene in quel cambio

tutti gli altri che trovi in giro, 75w90 80w 80w90 ecc..anche s esono supersintetici da gara
              non ci vanno bene...

appena rimesso lo ZC75 il cambio torna perfetto...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                Non credo proprio...per il cambio della punto ci vuole il 75w80 o al limite il 75w85. io avevo messo il 75w90 Royal purple ma dopo 10k km l'ho dovuto togliere...messo il technix č tornato esattamente come da nuovo e cioč non perfetto ma quasi.
                Ora il cambio della y non credo che sia molto diverso dal mio quindi consiglio di guardare il libretto e poi decidi.
                Giusto, ho controllato....mi ricordavo male....Tutela ZC75 Synth 75w80

Commenta

Ottima idea cambiare l'olio (e gran cavolata scusa se te lo dico non averlo fatto alla sostituzione del cambio) di solito ai cambi usati si fa anche una piccola revisione prima di montarli, per evitare che una volta montato va ritirago giu perche č rotto o non funziona e considerando il costo della manodopera vale la pena accertarsi dello stato del cambio prima di montarlo perhe poi va pagato lo smontaggio di nuovo e il rimontaggio...lo scolo dell'olio vecchio va fatto subito prima di montarlo perche se all'interno vi sono particelle di metallo (segatura di ferro) in sospensione č gia indice che il cambio non č messo per niente bene.

Comunque sia cambia l'olio e cerca nelle concessionarie fiat (girane piu di una per sentire vari pareri magari) quello indicato a libretto o uno che sanno andare bene.

Se il problema rimane fai controllare e registrare i leveraggi che vanno dalla leva del cambio al cambio stesso...magari non sono stati registrati bene e non innestano nella giusta posizione e con una decina di euro te la cavi....
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                    e tu mettici quello, io ho faticato molto a trovarlo, ma č l'unico olio che va bene in quel cambio

tutti gli altri che trovi in giro, 75w90 80w 80w90 ecc..anche s esono supersintetici da gara
                    non ci vanno bene...

appena rimesso lo ZC75 il cambio torna perfetto...
                    Eppure anche il prontuario Castrol indica 75W90....strano
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                    X