annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come diavolo pulisco le incrostazioni di paraflu???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come diavolo pulisco le incrostazioni di paraflu???

Vista la mia pessima esperienza con paraflu up (quello rosso) leggi qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=247048
    ho approfittato del ponte dell'Immacolata per scaricare il circuito e cambiare visto che c'ero la valvola termostatica...
    Come ho spiegato nell'altro thread il paraflu mi aveva lasciato una consistente patina rossa su tutto il circuito che non riesco a pulire!!!
    Ho provato a scaricare il liquido vecchio e a mettere acqua con 400g di bicarbonato sciolto ma nonostante ci abbia percorso una 50ina di km e lasciato nel circuito 14 ore non ha minimamente pulito la patina rossa!

Qualcuno mi ha consigliato l'aceto, ma quanto ne devo mettere per pulire questa maledetta patina rossa(il circuito contiene 7 litri)???
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Come diavolo pulisco le incrostazioni di paraflu???

Ho messo dentro 7 litri di aceto puro...ho percorso 10 km lo tengo dentro tutta la notte e domani lo scolo, speriamo bene!

Commenta

ci sono anche additivi specifici pulitori del circuito radiatore
      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Giusto per dare un'idea dello schifo che mi ha lasciato:

Ho smontato la vaschetta per pulire almeno quella....sta a mollo con viakal e varichina ma le incrostazioni si stanno sciogliendo molto lentamente, dovrò pulirlo con l'acido muriatico!!!!
        Visto che l'acido non posso metterlo nel circuito dovrò tenerlo incrostato per sempre, speriamo non peggiori molto lo scambio termico (per fortuna non ho mai avuto problemi di temperature alte, anzi sopra i 90° non ci sono mai andato).

Una cosa è certa:
        PARAFLU MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!
        Ultima modifica di ]Axl[; 08-12-2008, 14:18.

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
          Giusto per dare un'idea dello schifo che mi ha lasciato:
          [qimg]http://img300.imageshack.us/img300/8738/dscn3797gk9.th.jpg[/qimg]

[qimg]http://img241.imageshack.us/img241/8709/dscn3799tw4.th.jpg[/qimg]

Ho smontato la vaschetta per pulire almeno quella....sta a mollo con viakal e varichina ma le incrostazioni si stanno sciogliendo molto lentamente, dovrò pulirlo con l'acido muriatico!!!!
          Visto che l'acido non posso metterlo nel circuito dovrò tenerlo incrostato per sempre, speriamo non peggiori molto lo scambio termico (per fortuna non ho mai avuto problemi di temperature alte, anzi sopra i 90° non ci sono mai andato).

Una cosa è certa:
          PARAFLU MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!
          mhhhh !

Curiosità, ma hai mai rifatto la guarnizione dellea testa ?

Quei residui, solitamente li lascia l' olio motoro dopo che hai bruciato la guarnizio della testata e l' olio entra in circolo nel radiatore e viceversa.

Se stai parlando di selenia paraflu UP rosso, sulla mia seicento a metano, doo 30.000km il paraflu UP e la vaschetta sono puliti come una bottiglia di Aperol.

Su una Cinquecento su cui ho dovuto rifare la guarnizione della testa, ho il tuo stesso problema.

Ma dubito sia stato il paraflu UP.
          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
            mhhhh !

Curiosità, ma hai mai rifatto la guarnizione dellea testa ?

Quei residui, solitamente li lascia l' olio motoro dopo che hai bruciato la guarnizio della testata e l' olio entra in circolo nel radiatore e viceversa.

Se stai parlando di selenia paraflu UP rosso, sulla mia seicento a metano, doo 30.000km il paraflu UP e la vaschetta sono puliti come una bottiglia di Aperol.

Su una Cinquecento su cui ho dovuto rifare la guarnizione della testa, ho il tuo stesso problema.

Ma dubito sia stato il paraflu UP.
            Oddio, la guarnizione della testa non l'ho mai fatta...ho solo 100.000 km e la temperatura del liquido non ha mai passato i 90°!
            Il paraflu di km ne aveva fatti 60.000 in 2 anni, forse un po' troppo ma con l'arexons verde ne ho fatti anche di più senza problemi!
            Le incrostazioni sono riuscito a toglierle con una miscela di acqua soda caustica molto concentrata e ghiaino da acquario che ha grattato via il rosso mentre "scheckeravo"...

Ora ho messo l'arexons rosso, tra 2 anni potrò dire se è migliore o no del paraflu up!

Commenta

io darei un pò meno peso alla patina residua
              forse te la prendi troppo per una cosa francamente meno rilevante di quanto tu credi