annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diesel caldaie su auto???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• diesel caldaie su auto???

Ciao a tutti volevo chiedervi se e' rischiso usare diesel per caldaie sulla mia dti
    funziona??
    provoca danni??

Re: diesel caldaie su auto???

per rischioso intendi anche penalmente?

per quanto riguarda l'uso come combustibile... sinceramente non saprei.

bisognerebbe vedere se è DIESEL o qualcos'altro (mi ricordo quello che usava mia nonna... col diesel di oggi c'entrava ben poco)

Commenta

dovresti conoscerne le specifiche tecniche, sicuramente non è adatto ai motori. E non dimenticare che se ti beccano con il gasolio agricolo ti denuniano, se ti beccano con quello per caldaie come minimo ti condannano al patibolo
      Su su che i prezzi dei carburanti stanno scendendo e non ha senso provare ste cose strane.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Su su che i prezzi dei carburanti stanno scendendo e non ha senso provare ste cose strane.
        Beh...finchè mi fanno pagare 1 euro di tasse a litro guarda...sperimenterei anche l'acqua dei caloriferi mista all'acido delle batterie!logico che ci rimetterei nella funzionalità del motore...

Commenta

il diesel delle caldaie è sempre diesel....sono identici quanto a specifiche cone quello da autotrazione.

Non è che in raffineria producono diesel specifici per gli usi....diesel, punto e basta.

Quello per caldaie viene solo in piu additivato con anticongelanti e disperdenti di umidità, dato che è destinato a stare anche mesi se non anni in cisterne interrate dove si forma molta condensa. Inoltre ha un additivo (non so se ancora lo mettono) che allo scarico fa una particolare puzza utile per far scoprire ai finanzieri se viene usato in autotrazione, dove è vietato per semplici motivi fiscali.

Quindi sapendo che stai facendo comunque un illecito fiscale puoi tranquillamente usarlo sul tuo motore, a patto però di verificarne lo stato di conservazione e di pulizia, ovvero se la cisterna da cui lo prendi è vecchia di 20 anni e l'ultimo rifornimento è stato fatto 2 anni fa, io eviterei, o per lo meno lo passerei in un filtro che rimuove le impurità e separa l'eventuale acqua i condensa presente.
          ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
          ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

quindi se lo passo per i filtri e aggiungo anche qualche aditivo dovrebbe funzionare sulle vecchie auto diesel.

Commenta

Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
              quindi se lo passo per i filtri e aggiungo anche qualche aditivo dovrebbe funzionare sulle vecchie auto diesel.
              guarda, sui vecchi diesel a precamera anche si, al massimo rischi gli iniettori e non ti costa piu' di tanto la riparazione...
              Sul tuo DTI non mi fiderei...a meno che non fosse proprio gasolio del distributore...stai attento.

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                Inoltre ha un additivo (non so se ancora lo mettono) che allo scarico fa una particolare puzza utile per far scoprire ai finanzieri se viene usato in autotrazione, dove è vietato per semplici motivi fiscali.
                Come no... vedo sempre finanzieri attaccati alle marmitte...
                Ma voi ovviamente potete buttare un flacone di Chanel nel serbatoio...

Commenta

Io sapevo che il gasolio destinato a riscaldamento aveva una percentuale inferiore di zolfo rispetto a quello per autotrazione, niente di certo, parlo per sentito dire

Commenta

Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti volevo chiedervi se e' rischiso usare diesel per caldaie sulla mia dti
                    funziona??
                    provoca danni??
                    Il gasolio riscaldamento se usato su una vettura e si viene sopresi dalla GdF si rischia una multa minima di 7500€ per evasione dell'accisa, questo per quanto riguarda l'aspetto legale.
                    Il colore è rosso anzichè giallo, questo per l'aspetto fiscale.

Altre differenze rispetto a quello autotrazione sono:
                    (fonte: http://www.agip.eni.it/agip/internal...ionId=13151776)

Ha un più elevato tenore di zolfo (2000 ppm contro le 50)

E’ più "altobollente" cioè la T max a cui distilla non è in specifica contro i 360° di quello autotrazione

Il numero di cetano non è indicato in specifica, contro un 51 min garantito per quello autotrazione.

Sicuramente dalle specifiche si evince che la qualità di questo gasolio è meno pregiata di quello autotrazione, se possa produrre danni però non saprei.

Commenta

Sto operando...
                    X