annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Olio Clio 1.2 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio Olio Clio 1.2 8v

Ciao a tutti! volevo un consiglio devo cambiare l'olio alla mia Clio 1.2 8v dell 99.
    Volevo sapere ogni quanti Km si cambia l'olio?
    che olio ci metto?

ho trovato il filtro dell'olio sta in una posizione bruttina ma facile da cambiare è molto piccolo
    Ultima modifica di skull_beta82; 05-01-2009, 17:41.

Re: Cambio Olio Clio 1.2 8v

Ciao, l'olio motore, escluso quello Long-Life, andrebbe cambiato a 15.000 km oppure una volta l'anno; tutto dipende però dal tuo percoso medio: infatti in caso di frequenti accensioni, brevi tragitti, lunghe tirate ed in generale per tutti gli usi "intensivi", è consigliabile dimezzare l'intervallo della sostituzione.
    Per quanto riguarda l'olio, ti consiglio un 5w40, se invece sei abituato a schiacciare è preferibile un 5w50.

Commenta

Solitamente lo cambiavo ogni 8000 km però era olio economico tipo shell quello che vendono le catene di sup. Mi basta vedere che sia un 5w40 ? e come marche? che mi consigliate?
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Che olio utilizzavi prima? Nel caso si trattasse di un minerale/semisinteco prima di passare ad un sintetico effettua usa un pulitore.
        Per quanto riguarda la marca, io mi trovo bene con l'olio norauto (che poi è FL), circa 8 €/l; alla fine credo che tutti gli oli 5w40 sintetici al 100%, se non si hanno esigenze "particolari", siano tutti uguali..

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Teo_88 Visualizza il messaggio
          Che olio utilizzavi prima? Nel caso si trattasse di un minerale/semisinteco prima di passare ad un sintetico effettua usa un pulitore.
          Per quanto riguarda la marca, io mi trovo bene con l'olio norauto (che poi è FL), circa 8 €/l; alla fine credo che tutti gli oli 5w40 sintetici al 100%, se non si hanno esigenze "particolari", siano tutti uguali..

Ciao.
          dei pulitori non mi fido in quanto in passato ho preso una macchina usata e il vecchio proprietario usava un pulitore dopo un mese ke la tenevo si è accesa la spia dell'olio ho dovuto far tirare giù la coppa dell'olio e dentro ci stava tipo catrame e la pompa dell'olio era andata....

Commenta

Originariamente inviato da skull_beta82 Visualizza il messaggio
            dei pulitori non mi fido in quanto in passato ho preso una macchina usata e il vecchio proprietario usava un pulitore dopo un mese ke la tenevo si è accesa la spia dell'olio ho dovuto far tirare giù la coppa dell'olio e dentro ci stava tipo catrame e la pompa dell'olio era andata....
            Dipende... I pulitori sono decisamente aggressivi, è vero, però se usati con attenzione danno vantaggi. Certo che se lo si usa su una macchina con molti km e dove magari i cambi d'olio non sono stati regolari il risultato è quello.
            Io mi sento di consigliarti, magari ogni 30.000 km, un uso "leggero" di detergenti, diciamo mezza dose; comunque prima di usarli è bene considerare l'usura del motore, l'olio utilizzato ad ogni tagliando ed i km effettivi.
            Ciao.

Commenta

oooooooook grazie

Commenta

Sto operando...
              X