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ACEA C2 o non ACEA C2 ...

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  • ACEA C2 o non ACEA C2 ...

    Motore: Fiat 1.3 Multijet 90 CV

    Olio prescritto: Selenia WR P.E 5W30 specifica ACEA C2 Fiat 955535S1

    Dato che non monto il filtro antiparticolato che me ne faccio della C2 ??? e oltretutto non penso che cambierò mai l'olio ogni 30.000 Km !!!


    Quindi cosa metto sempre 5W30 ??? che sia un olio molto detergente ??


    Che pallle era tanto comodo il mio 300V 10W40 sulla suby....almeno non avevo dubbi.
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

  • #2
    Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

    bardhal.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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    • #3
      Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

      il 5w30 è per rispondere a esingenze longo life e abbattere le emissioni..
      quindi se cambi ogni 15mila k va bene un 5w40 motul o castrol che sia...

      se resti alla 5w30 hai l'imbarazzo della seclta tra mobil motul castrol ecc...
      sciushing and sorbing is not possible

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      • #4
        Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

        ma la maggior parte dei 5W30 sono specifica C2\C3\C4 salvo mettere Royal o 300V che sono inutili sul 1.3 multijet....

        Speravo nello shell ultra ma hanno specifiche "strane"i 5W30
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
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        • #5
          Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

          Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
          ma la maggior parte dei 5W30 sono specifica C2\C3\C4 salvo mettere Royal o 300V che sono inutili sul 1.3 multijet....

          Speravo nello shell ultra ma hanno specifiche "strane"i 5W30
          eh si per rispettare le nuove normative e i vari FAP dpf ecc...

          io starei tranquillo col 5w40, se pensi che sul JTDm aziendale mi mettevano il selenia turbo 10w40
          e che andava bene lo stesso...
          sciushing and sorbing is not possible

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          • #6
            Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

            Dopo varie ricerche penso che al tagliando compro questo:

            http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...504-507.html#1

            Rimango sul 5W30 tanto non ho veilità sportive ormai....
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            • #7
              Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

              basta che non costi tanto, altrimenti paghi da sportivo anche senza le velleità...
              sciushing and sorbing is not possible

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              • #8
                Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

                Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                basta che non costi tanto, altrimenti paghi da sportivo anche senza le velleità...
                Un pò costicchia anzi mi costa come il 300V .....mi costa meno il RP 13,00 !!!!

                5W30 19,50

                5W40 15,90
                Ultima modifica di focussw; 19-01-2009, 12:54.
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
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                • #9
                  Re: ACEA C2 o non ACEA C2 ...

                  Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                  Un pò costicchia anzi mi costa come il 300V .....mi costa meno il RP 13,00 !!!!

                  5W30 19,50

                  5W40 15,90
                  mandali a cagare...

                  metti un 5w40 fatto su questo pianeta e che non contenga metalli preziosi...
                  sciushing and sorbing is not possible

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