Salve a tutti, sono intenzionato a mettere un litro di olio 2T nel serbatoio della mia auto a diesel (del 1998) per lubrificare un pň la pompa della benzina. Potrei mettercelo anche dopo aver fatto rifornimento o assolutamente prima? Grazie!
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Olio 2T nel serbatoio
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggioSalve a tutti, sono intenzionato a mettere un litro di olio 2T nel serbatoio della mia auto a DIESEL (del 1998) per lubrificare un po' la POMPA DELLA BENZINA. Potrei mettercelo anche dopo aver fatto rifornimento o assolutamente prima? Grazie!
Per fare un bel lavoro e essere sicuro che si mescolino bene devi miscelare olio e gasolio in una canistra e poi versarla nel serbatoio...la canistra dev'essere pulita e senza tracce di acqua...altrimenti se nn puoi farlo versi prima l'olio e poi fai il pieno....Pho23nix
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggioSalve a tutti, sono intenzionato a mettere un litro di olio 2T nel serbatoio della mia auto a diesel (del 1998) per lubrificare un pň la pompa della benzina. Potrei mettercelo anche dopo aver fatto rifornimento o assolutamente prima? Grazie!
ad ogni modo puoi provare lo stesso, ma io ti consiglierei una dose ben minore:
diciamo 250ml di olio 2T in mezzo serbatoio (ad occhio e croce 20-25 litri di gasolio)
puoi aggiungerlo direttamente dentro al serbatoio anche subito prima del rifornimento,anche se come ti hanno detto se lo premiscelassi con un po di gasolio sarebbe sicuramente meglio.Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
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Re: Olio 2T nel serbatoio
La mia auto non č provvista di catalizzatore (non l'ho tolto, č stata fatta senza!) quindi direi che ci sono meno problemi. Proverň a metterne mezzo litro in 40 litri, e quel mezzo litro lo mischio con 5 litri di gasolio e poi ci aggiungo i restanti 35, direi che non č il massimo perň.... . Volevo sapere... sporca un pň gli iniettori? Perchč proprio oggi ho acquistato l'stp per la pulizia degli iniettori, potrei mettercelo dopo di aver messo l'olio se quest'ultimo li sporca... che ne dite? Grazie a tuttiRover 825 SDi del 1998
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggioLa mia auto non č provvista di catalizzatore (non l'ho tolto, č stata fatta senza!) quindi direi che ci sono meno problemi. Proverň a metterne mezzo litro in 40 litri, e quel mezzo litro lo mischio con 5 litri di gasolio e poi ci aggiungo i restanti 35, direi che non č il massimo perň.... . Volevo sapere... sporca un pň gli iniettori? Perchč proprio oggi ho acquistato l'stp per la pulizia degli iniettori, potrei mettercelo dopo di aver messo l'olio se quest'ultimo li sporca... che ne dite? Grazie a tutti
si ok va benePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggiodi sicuro saprai che l'olio 2T non č raccomandato ufficialmente nei motori 4 tempi, giacche lascia incrostazioni sulle valvole e dannreggia il catalizzatore.
ad ogni modo puoi provare lo stesso, ma io ti consiglierei una dose ben minore:
diciamo 250ml di olio 2T in mezzo serbatoio (ad occhio e croce 20-25 litri di gasolio)
puoi aggiungerlo direttamente dentro al serbatoio anche subito prima del rifornimento,anche se come ti hanno detto se lo premiscelassi con un po di gasolio sarebbe sicuramente meglio.
Ma un motore ciclo Diesel, non mi sembra possa essere considerato propriamente un 4 tempi, o sbaglio ?Io sono Leggenda
Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggioCiao.
Ma un motore ciclo Diesel, non mi sembra possa essere considerato propriamente un 4 tempi, o sbaglio ?
A me sembra uguale al ciclo Otto!
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Re: Olio 2T nel serbatoio
sisi č un motore a 4 tempi ci mancherebbe, cambiano gli andamenti delle curve
nel compiere il ciclo termico...
cmq l'olio ne gasolio aiuta iniettori e pompa, meglio metterlo sempre in percentuali "omeopatiche"
che mettere un litro nel pieno una tantum...sciushing and sorbing is not possible
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Re: Olio 2T nel serbatoio
Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio1) Aspirazione, 2) compressione, 3) espansione, 4) scarico in 720° (2 giri) dell' albero motore.
A me sembra uguale al ciclo Otto!
Il Ciclo Otto : 1)aspirazione, 2)compressione, 3)scoppio (accensione miscela aria-benza)/espansione,4) scarico
Il ciclo diesel: 1)aspirazione,2)compressione, 3) iniezione/scoppio/espansione, 4)scarico.
NON sono uguali, anche se tutte le fasi avvengono in 2 giri dell' albero a gomiti.
Se poi si osserva il ciclo di Carnot dei 2 tipi di motore, la differenza č ancora + evidente.Io sono Leggenda
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