Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che olio per Mj 1.3?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che olio per Mj 1.3?

    Ciao ragassuoli, che olio mi consigliate per la mia GP 1.3 Mj che sia migliore del selenia WR?
    va bene bardhal con fullrene sulla mia? gradazione?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Che olio per Mj 1.3?

    come gradazione: 5W-30 / 5W-40 / 0W-40
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: Che olio per Mj 1.3?

      cosa cambia tra le 3?
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Che olio per Mj 1.3?

        Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
        cosa cambia tra le 3?
        cambia la viscosità...anche se comunque in tutti e 3 i casi si tratta di olio cosiddetti a bassa viscosità, per cui puoi usarli senza problemi.

        Ad esempio uno 0W-40, rispetto ad un 5W-40, risulterà meno viscoso a freddo, quindi l'olio circolerà un po' più rapidamente a freddo.
        Questo però non vuol dire che uno 0W40 sia migliore di un 10W40...ogni motore ha il suo olio.
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • #5
          Re: Che olio per Mj 1.3?

          io non ho mai capito una cosa: perchè la fiat consiglia il 5w40 sui 1.3 , mentre l'opel sulla Corsa ad es. suggerisce il 5w30?

          cmq non aspettarti miracoli cambiando l'olio, secondo me il Selenia è più performante a freddo rispetto al Castrol Magnatec, tanto per citarne una. Alla fine tra questi lubrificanti molto commerciabili cambia poco dal mio modesto punto di vista...
          ciao
          Ultima modifica di Passat; 20-01-2009, 12:29.

          Commenta


          • #6
            Re: Che olio per Mj 1.3?

            Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
            io non ho mai capito una cosa: perchè la fiat consiglia il 5w40 sui 1.3 , mentre l'opel sulla Corsa ad es. suggerisce il 5w30?

            cmq non aspettarti miracoli cambiando l'olio, secondo me il Selenia è più performante a freddo rispetto al Castrol Magnatec, tanto per citarne una. Alla fine tra questi lubrificanti molto commerciabili cambia poco dal mio modesto punto di vista...
            ciao
            Sulla mia GP 1.3 Mj my 08 a libretto uso-manutenzione è prescritto un 5W30 C2
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
            NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

            VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

            Commenta


            • #7
              Re: Che olio per Mj 1.3?

              ha capito, quindi non è più suggerito il 5w40 WR selenia...

              Commenta


              • #8
                Re: Che olio per Mj 1.3?

                Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
                io non ho mai capito una cosa: perchè la fiat consiglia il 5w40 sui 1.3 , mentre l'opel sulla Corsa ad es. suggerisce il 5w30?

                cmq non aspettarti miracoli cambiando l'olio, secondo me il Selenia è più performante a freddo rispetto al Castrol Magnatec, tanto per citarne una. Alla fine tra questi lubrificanti molto commerciabili cambia poco dal mio modesto punto di vista...
                ciao
                Ciao,ho un opel corsa c 1.3 multijet e ho notato che mettendo il 5/30,il motore tende a consumarne di più rispetto al 5/40.
                Anche tu lo hai notato?
                Comunque ho sempre usato oli 5/40.
                Ciao.

                Commenta


                • #9
                  Re: Che olio per Mj 1.3?

                  Soprattutto d'inverno non ci sta male anche uno 0W-40
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Che olio per Mj 1.3?

                    Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
                    Ciao,ho un opel corsa c 1.3 multijet e ho notato che mettendo il 5/30,il motore tende a consumarne di più rispetto al 5/40.
                    Anche tu lo hai notato?
                    Comunque ho sempre usato oli 5/40.
                    Ciao.
                    non ti saprei dire, ma cmq influiscono molto lo stile di guida, ed anche le condizioni atmosferiche

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X