...quale mi consigliate? il prezzo č uguale e servono per una 156 1.9 mj 16v
grazie!!
stai sul selenia wr 5/40.. repsol nn mi ispira ,castrol č sopravvalutato rispetto a quanto costa, poi se lo reperisci a prezzo piccolo allora meglio castrol di repsol sul jtd. Gli shell ultima generazione sembrano detergere molto bene (sto provando l'helix new formula con agenti pulenti che si č inscurito nel giro di 2.000 km .A 6 mila č marrone .(sulla 145 TS 16V)
Al di la' della marca stai sul 5/40.Poi dipende quando vuoi fare i cambi olio,se lo cambi ogni 10 mila allora una marca vale l'altra,se lo vuoi tenere di piu' fino a 20 mila meglio puntare a qualcosa di piu' raffinato e testato per durare 20 mila km (es WR 5/40 o altri acea b3/b4 x lunghi intervalli di cambio olio)
Il 5/40 edge ? Bhč allora prendilo. il wr dell'officina lo pagheresti 15-16 euro.
Anche il sintech elf nn sarebbe male,ma ho letto in rete che sarebbe una specie di olio renault formulato del 2001 ,poi nn mi ricordo di preciso la fonte (puo' darsi che sia una diceria..) .Meglio qualcosa di piu' innovativo a livello di formulazione (poi queste sono fisime mentali, ma la penso cosi' ) ..
Il 5/40 edge ? Bhč allora prendilo. il wr dell'officina lo pagheresti 15-16 euro.
Anche il sintech elf nn sarebbe male,ma ho letto in rete che sarebbe una specie di olio renault formulato del 2001 ,poi nn mi ricordo di preciso la fonte (puo' darsi che sia una diceria..) .Meglio qualcosa di piu' innovativo a livello di formulazione (poi queste sono fisime mentali, ma la penso cosi' ) ..
ciao
Non mi sembra parli dell'Edge..si riferisce forse al GTD Magnatech..ottimo olio ma precedente all'Edge Turbodiesel e forse costava anche meno..(si poteva trovare facilmente sui 10 credo..io ne trovai confezione di 4l in offerta all'obi a 29.90....5w40 100%sintetico)
ciao
quale problema c'č a mettere un olio del 2001 in un motore della fine degli anni 90?
quale problema c'č a mettere un olio del 2001 in un motore della fine degli anni 90?
piuttosto non lesinare sul carburante in un Mj
Il nostro amico ha un bel 1.9 mjtd 16V ultima generazione. non mi pare che il multijet 16 valvole sia di fine anni 90 ' ... mica č uscita nel 2005-2006 il multijet ??)
Per me č meglio che vada su oli piu' recenti e sicuri. Poi ,parere personale,non capisco che senso ha prendersi "una ferrari" e poi schiaffarci dentro un olio da 4 euro al litro.
1.9 mjtd 16V non significa panda 1.200 fire.
I 5/40 da poco van bene su motori con poche pretese o piccole cilindrate,su roba un po' piu' complessa preferisco prendere qualcosa di piu',consentimi il termine, buono..
Poi se si vuole si puo' anche metterci il 15/40 turbodiesel -- e nn si rompe nulla comunque.. 7
Commenta