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Elf 5-40...e bronzina andata!

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  • #11
    Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

    io utilizzo total 5-40 full sint, stesso motore...unica differenza radiatore olio aggiuntivo...temperature da strumento costanti di 90, con picchi di 100...mai avuto nessun tipo di problema...anke ad andature elevate (190/200) e ho stirate violente...mai...
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

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    • #12
      Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

      correggo...olio elf syntec...sul sito elf nn c'è nulla

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      • #13
        Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

        Originariamente inviato da xsabux Visualizza il messaggio
        dopo circa 4-5.000km che avevo messo l'elf exelium sulla mia leon tdi (specifica 505.01 VW), mi è partito albero a camme e bicchierini. siccome il problema dell'usura dell'albero a camme è congenito per questo motore non so se si sarebbe verificato comunque. fatto stà, coincidenza o meno, che il problema è successo quando avevo su quest'olio.
        Ciao.

        Scusa la curiosità, ma parli delle camme che comandano gli iniettori o di quelle che comandano le valvole?

        A leggere quanto scrivi, sembrerebbe tu stessi parlando di quelle delle valvole...

        Ti chiedo questo perchè la faccenda della 505.01 serve a preservare da precoce usura le camme che comandano gli iniettori pompa...

        Ciao.
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

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        • #14
          Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

          Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
          Ciao.

          Scusa la curiosità, ma parli delle camme che comandano gli iniettori o di quelle che comandano le valvole?

          A leggere quanto scrivi, sembrerebbe tu stessi parlando di quelle delle valvole...

          Ti chiedo questo perchè la faccenda della 505.01 serve a preservare da precoce usura le camme che comandano gli iniettori pompa...

          Ciao.

          il 1.9 tdi 150cv Vw ha una distribuzione a singolo asse a camme in testa, il quale comanda sia le punterie idrauliche che gli iniettori. tutte le ogive presentavano segni più o meno evidenti di usura, ma il problema si è manifestato a causa dell'usura presente su una di queste che era veramente molto accentuata.
          praticamente alcune partite di bicchierini non erano molto resistenti, e questo è quello che è capitato a me: una porzione di materiale si è staccata dalla superficie del bicchierino. questo frammento è rimasto intrappolato sotto l'ogiva e questo ha provocato un netto solco sull'ogiva stessa.
          risultato: una forte rombosità che all'inizio spariva con l'andare in temperatura dell'olio (il meato d'olio copriva sia il solco sulla camma che sul bicchierino). poi successivamente con l'aumentare dell'usura il problema si presentava sempre e comunque.

          vi chiederete "che aspettavi a portarla in officina?" beh l'ho fatto, ma all'inizio quando il problema si presentò le prime volte, arrivavo in officina col motore già caldo e il problema non si manifestava più.

          se vuoi ho ancora sia la camma che il bicchierino in garage: la prima come già detto presenta un solco evidente, il secondo invece ha un piccolo foro al centro, sulla superficie dove sfregava la camma.
          Ultima modifica di xsabux; 11-02-2009, 00:15.

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          • #15
            Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

            allora non è l'excellium NF...

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            • #16
              Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

              io sulla mia 2.0 TS ho montato il castrol RS 5-50 e a freddo non và molto bene l'auto, credo che passerò anch'io ad un 5-40, magari il castrol magnatec o il shell helix. A monza però verrò ancora con il castrol 5-50 il primo marzo

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              • #17
                Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

                bah difficle dirlo...puo essere che la bonzina gia stava messa male di suo e sarebbe saltata nello stesso identico modo anche se dentro c'èra il migliore olio di questo mondo, chi lo sa?

                Il softech castrol 5w40 non esiste piu....e cmq boh ma nel TS un 5w40 lo vedo male...personalmente avendone provati diversi di 5w40 finora il migliore è risultato lo shell (e il peggiore proprio il castrol).

                Poi per carità , non sto a farti un appunto, ma vai a girare a monza e risparmi sull'olio, come un qualsiasi automobilista della domenica?

                Metti un 5w40 SERIO (shell ma visto l'uso credo in pista credo sia meglio un bardhal XTC-c60)....oppure, detto tra noi, ci metterei o un 5w50 o un 10w60 addirittura (castrol o shell o bardhal) che almeno sei a posto per l'uso in pista.
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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                • #18
                  Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  io sulla mia 2.0 TS ho montato il castrol RS 5-50 e a freddo non và molto bene l'auto, credo che passerò anch'io ad un 5-40, magari il castrol magnatec o il shell helix. A monza però verrò ancora con il castrol 5-50 il primo marzo


                  non ricordo questa gradazione
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                  "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                  allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                  fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

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                  • #19
                    Re: Elf 5-40...e bronzina andata!

                    Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                    bah difficle dirlo...puo essere che la bonzina gia stava messa male di suo e sarebbe saltata nello stesso identico modo anche se dentro c'èra il migliore olio di questo mondo, chi lo sa?

                    Il softech castrol 5w40 non esiste piu....e cmq boh ma nel TS un 5w40 lo vedo male...personalmente avendone provati diversi di 5w40 finora il migliore è risultato lo shell (e il peggiore proprio il castrol).

                    Poi per carità , non sto a farti un appunto, ma vai a girare a monza e risparmi sull'olio, come un qualsiasi automobilista della domenica?

                    Metti un 5w40 SERIO (shell ma visto l'uso credo in pista credo sia meglio un bardhal XTC-c60)....oppure, detto tra noi, ci metterei o un 5w50 o un 10w60 addirittura (castrol o shell o bardhal) che almeno sei a posto per l'uso in pista.
                    non l'ho messo io ma un amico..
                    il castrol 5-40 il peggiore che hai provato?come mai dici ciò?

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