Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
    Bhè prima di tutto il motore dovrebbe essere sempre additivato !

    Secondo nessun additivo azzera l'attrito e nessuno può garantire che il circuito di lubrificazione ne porti tanto quanto ne serve in tutti i punti del motore !

    Terzo: Bisogna vedere se questi additivi mantengono ciò che promettono !

    Io sono propenso a provare il boro esagonale perchè sembra superiore al teflon, ma anche lo ZX1 !!

    Bisognerebbe sapere quanto c'è ne !! Perchè questo vizio di aggiungere additivi EP ecc. ecc. nei vari antiattrito già pronti mi convince poco ! Vuol dire che di principio attivo poi c'è ne ben poco !!
    bè il punto 2 lo eliminerei visto che cmq dove arriva l'olio arriva anche l'additivo!! ! la seconda parte e il punto tre lo unificherei dicendo che pure secondo me sono cavolate!!! durano nn così tanto e di additivo ce ne sarà pochissimO!!!

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Il punto 2 è importantissimo invece !! Questo perchè per es. i motori ad aste e bilanceri non condotti che portano il lubrificante in pressione ma si basano sulla nebbia d'olio che si crea nel motore x sbattimento !! L'additivo c'è in questa nebbia essendo generalmente più pesante ?

      Altri motori hanno un ugello che spruzza lubrificante sotto il pistone per raffreddarlo, ma porta anche un sacco d'olio sullo spinotto del pistone, altri no !! ecc. ecc.

      Quindi a seconda della sofisticazione dell'impianto di lubrifica l'additivo lavorerà in modo più o meno uniforme in tutte le parti motore !!!

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
        però scusate ragazzi ma così i motori dovrebbero durare 500.000 km o anche di più fino a quando una biella si spezza!!! si avrebbe attrito tra parti pari a zero quasi e quind......!!! c'è qualcosa che nn torna!!!!
        Non spegnere mai il motore da quando compri la macchina nuova! A parte x i tagliandi,vedrai che 500000km li farai anche senza additivi mi sa!
        L 80% circa dell usura motore avviene nei primi istanti dopo l accensione,a freddo poi...
        Ultima modifica di manus oftc; 10-08-2009, 20:43.

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Non spegnere mai il motore da quando compri la macchina nuova! A parte x i tagliandi,vedrai che 500000km li farai anche senza additivi mi sa!
          L 80% circa dell usura motore avviene nei primi istanti dopo l accensione,a freddo poi...
          esattamente! infatti io metto uno 0w 50 proprio per questo!!!!! almeno raggiunge subito la destinazione!!!

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
            esattamente! infatti io metto uno 0w 50 proprio per questo!!!!! almeno raggiunge subito la destinazione!!!

            cioe?
            lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
            205/55r16 hankook ventus prime

            lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
            ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
            approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
              cioe?
              cioè usando un olio a bassa viscosità riduco i tempi con cui raggiunge la meta distanta quale punterie ecc ecc!!

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                okkkk
                anchio volgio passare da un 10w40

                al 5w30
                lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
                205/55r16 hankook ventus prime

                lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
                ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
                approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Quasi quasi la compro quella polverina bianca !! Dovrebbe essere Ceratec allo stato primordiale !!

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Il punto 2 è importantissimo invece !! Questo perchè per es. i motori ad aste e bilanceri non condotti che portano il lubrificante in pressione ma si basano sulla nebbia d'olio che si crea nel motore x sbattimento !! L'additivo c'è in questa nebbia essendo generalmente più pesante ?

                    Altri motori hanno un ugello che spruzza lubrificante sotto il pistone per raffreddarlo, ma porta anche un sacco d'olio sullo spinotto del pistone, altri no !! ecc. ecc.

                    Quindi a seconda della sofisticazione dell'impianto di lubrifica l'additivo lavorerà in modo più o meno uniforme in tutte le parti motore !!!
                    La lubrificazione per sbattimento si ha nelle motozappe o magari nei piccoli gruppi elettrogeni o in certi scooter 4T.

                    Nei motori automobilistici, si deve evitare lo sbattimento... è per 'sto motivo che non si deve mai superare il livello MAX sull' astina.
                    Io sono Leggenda

                    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                      Quasi quasi la compro quella polverina bianca !! Dovrebbe essere Ceratec allo stato primordiale !!
                      Te lo ho già scritto: è da vedere se il nitruro di boro in forma pura si miscela in maniera ottimale con l' olio motore... il punto è solo questo.

                      Una volta appurato che ciò avviene, via libera alla smania iperlubrica
                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X