Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
    OK !! Sono d'accordo di andare alla fonte del BN ! Ma credi quindi che 5 gr facciano poco o niente ??

    Ci sono parecchie aziende cinesi che vendono il BN, il problema è riuscire a farsene spedire quacosa meno dei 100kG standard.

    Si potrebbe comprare qui:

    http://www.lowerfriction.com/packages.php?productID=2

    Se trovi qualcosa di meglio fammi sapere che facciamo un acquisto congiunto !!

    P.S. : La ciprina che cosa è ?
    Ne ho appena acquistato 1 libbra, ma in granulometria 1.5 micron!!!

    Il 70nm ( nanomolecole di BN ) credo sia superfluo, nel senso che credo basti ed avanzi quello che ho acquistato.

    La ciprina è... la cosa + dolce del mondo! E' l' umore secreto dalla passera
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      1 libbra = circa 500gr !! Dove ?? Interessa anche me !! Pensi che 70 nM sia troppo fine ??

      1,5 micron passa dal filtro ??

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
        1 libbra = circa 500gr !! Dove ?? Interessa anche me !! Pensi che 70 nM sia troppo fine ??

        1,5 micron passa dal filtro ??
        Ma come dove?! Ma sul sito che hai linkato tu! ... Ma li leggi i siti che linki?!

        70 nanometri non è che sia troppo fine, è che si tratta di nanomolecole. Non ho idea del comportamento del nitruro di boro nanomolecolare additivato ad olio motore. Tutto qui.

        1.5 micron passa eccome! Sotto i 40 micron, da un filtro olio, passa TUTTO.
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
          Ma come dove?! Ma sul sito che hai linkato tu! ... Ma li leggi i siti che linki?!

          70 nanometri non è che sia troppo fine, è che si tratta di nanomolecole. Non ho idea del comportamento del nitruro di boro nanomolecolare additivato ad olio motore. Tutto qui.

          1.5 micron passa eccome! Sotto i 40 micron, da un filtro olio, passa TUTTO.

          Pensavo avessi trovato un altro fornitore ! ! Tutto qui !! Che quantità prevedi di usarne al cambio olio ?

          Ma non sarebbe meglio avere varie granulometrie e mischiarle ?? Ho letto che essendo attratto dai metalli chiude i diciamo "buchi" che trova.

          Io vorrei usarlo anche su una moto raffreddata ad aria che ha solo un filtro a rete x l'olio, darebbe vantaggi usare una granulometria più grossa ?
          Ultima modifica di umbi; 21-08-2009, 08:03.

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Pensavo avessi trovato un altro fornitore ! ! Tutto qui !! Che quantità prevedi di usarne al cambio olio ?
            5 grammi ogni litro d' olio

            Ma non sarebbe meglio avere varie granulometrie e mischiarle ?? Ho letto che essendo attratto dai metalli chiude i diciamo "buchi" che trova.
            L' ho già scritto: le nanomolecole di BN non ho idea di come si possano " comportare " , granulometrie invece + grosse di 1.5 micron, potrebbero essere ostacolate da filtri vari. Credo che 1.5 micron sia l' optimum per un motore a pistoni.

            Io vorrei usarlo anche su una moto raffreddata ad aria che ha solo un filtro a rete x l'olio, darebbe vantaggi usare una granulometria più grossa ?
            Non lo so. In compenso non avresti il filtro in carta, perciò potresti usare " pezzature " anche + grosse.
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Nel cambio e idroguida ? Pensi che dia problemi coi sincronizzatori ?

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                Nel cambio e idroguida ? Pensi che dia problemi coi sincronizzatori ?
                Non saprei...

                Potresti provare e poi farmi sapere
                Io sono Leggenda

                Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Quindi i 10 grammi x 4 lt saranno pochi ?? Ti è arrivato il boro "romboidale" ??

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Quindi i 10 grammi x 4 lt saranno pochi ??
                    Come prima applicazione direi almeno il doppio... considera che almeno 2 o 3 grammi se li ciuccia il filtro olio, vche sebbene non filtri a quelle dimensioni, è impregnato costantemente di olio e le fibre di carta bene o male il BN se lo ciucciano, nel senso che rimane attaccato. Il resto andrà a spalmarsi un po' dappertutto, e se è pur vero che le suoerfici in attrito reciproco non sono enormi, il BN si attacca appunto dappertutto. Magari dal prossimo cambio olio si potrebbe mettercene la metà.

                    Ti è arrivato il boro "romboidale" ??
                    attendo con trepidazione
                    Io sono Leggenda

                    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      paolo, mi vendereste qualche grammo di quella polvere... ho visto che hai una libbra che sono circa 500 grammi
                      Originariamente inviato da Il Megane coach
                      se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X