Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
    Comunque mi fa sorridere una cosa.

    Per anni e anni in QUESTO forum si è criticato a non finire un prodotto similare al ceratec per la sua composizione dicendo che "inchiodava" i motori che faceva schifo non serviva ecc. ecc. e ora.......quel componente funziona, va bene .

    Prima, tutto quel che diceva un certo Luxengine era Vangelo anche se ti consigliava di fare un flush engine ad un motore turbo con 150.000 Km pieno di morchie con conseguenze inevitabili....
    E l'unico prodotto antiatrito che funzionava era il ZX1 chi sa come mai ??? e si sputava contro tutto il resto anche il PTFE e il simil Ceratec......

    Evviva evviva la revolution !!!

    Che tristezza....
    Cosa vuoi...

    Il caro " vecchio " Luxegine fece pro domo sua, opera di intenso proselitismo... impiegando un particolare tipo di espressioni oserei dire gergali... sì... ma di un gergo tutto suo che penso inventò lui stesso...

    Poi... con della sorta di quiz a premi ( vedi l' archivio e saprai di cosa parlo ) incuriosì il pubblico, e con fare proprio di sapiente imbonitore... con ammiccamenti... con frasi che lasciavano intendere oscure quanto irraggiungibili verità...tribologiche con promozioni sul campo di suoi " vice " che mi pare chiamasse palettatori o ballettatori o qualcosa di simile... si creò un' aura di saggezza che per certi versi ancora permane oggigiorno.

    tirava qualche strafalcione... ma sempre pronto a correggersi ed a scusarsi... suscitava una istintiva simpatia.

    Magari è ancora tra noi a leggere i thread ed i post attuali...

    Cmq un grande!

    Ed ancora + grande quando identificò il nemico da combattere nelle " polveri dei cessi tritati " ed appresso a lui schiere di utenti anticeramici che identificavano il " nemico da combattere " in un prodotto della concorrenza già sul mercato italiano da almeno un decennio.

    un bel dì, invece, chissà come salta fuori che l' aggettivo " CERAMICO " viene normalmente associato al Nitruro di Boro esagonale, nel Pianeta Terra.

    Ed un po' di quello scetticismo ancora permane, in effetti...

    Cmq sono contento che almeno alcune menti si siano " illuminate " ed altre siano arrivate alla fonte del " piacere " ( leggasi : abbiano cominciato a farsi le additivazioni in proprio e soprattutto con la materia prima, il BN )

    Cosa c' è voluto, in fondo?

    uno scherzo: 9 anni e decine di migliaia di post in centinaia di topic.

    una inezia: praticamente una vita
    Ultima modifica di Paolo&losqualo; 31-10-2009, 01:36.

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.
      Resistevano. Volate, dicemmo. Continuavano a opporre resistenza.
      Li spingemmo oltre il bordo. E volarono. (G. Apollinaire)


      Permettendomi ,nella mia infinita pochezza, di parafrasare un cotanto luminare del Pensiero, azzarderei: qualcuno sta cominciando a volare, qualcun altro sta per spiccare il primo volo, altri, pur di non volare anche se sospinti, si strappano le penne dalle ali.

      Questa è la tristezza, caro il mio buon Foscusw .

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Ma noi non ci diamo per vinti, e come novelli Dedalo, siam pronti a fornire vagonate di ali a moltitudini di Icaro. Ali di solida materia anzichè cera, la + solida che c' è: il libero pensiero e la capacità di discernimento, derivante da un sano e costruttivo confronto.

        ... Per tentar gli spazi ( della iperlubrificazione )

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          http://lescienze.espresso.repubblica...nomico/1289997 molto interessante.
          -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
          -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
          -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
          -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
          -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            altrettanto interessante= http://www.cometox.it/NEW08/ITA/boro_nitruro_pt.htm
            -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
            -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
            -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
            -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
            -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Bhè peccato che la COMETOX non venda HBN x a prezzi umani ! E' qui in prov. di Milano !

              Anzi: Se qualcuno è di zona una telefonata potrebbe farla x chiedere se è possibile ritirare piccole quantità e a che prezzi.

              Per scritto è difficile che diano le stesse possibilità (Non so se mi spiego) !

              Comunque ho inviato una MAIL vediamo se rispondono ma non credo !
              Ultima modifica di umbi; 02-11-2009, 12:41.

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                1) cosa c'è scritta nella confezione del ceratec ?
                2)quanto costa?
                http://www.rav4you.org

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                  1) cosa c'è scritta nella confezione del ceratec ?
                  2)quanto costa?
                  Sulla confezione c' è scritto... boh! non me lo ricordo Ormai sono mesi che non ce l' ho +.

                  Se vuoi sapere cosa c' è dentro, vatti a leggere la MSDS sul sito Liqui Moly.

                  Costa una ventina di sterline + o meno ( lo acquistai presso un suddito di Sua Maestà britannica )

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da Paolo&losqualo Visualizza il messaggio
                    Sulla confezione c' è scritto... boh! non me lo ricordo Ormai sono mesi che non ce l' ho +.

                    Se vuoi sapere cosa c' è dentro, vatti a leggere la MSDS sul sito Liqui Moly.

                    Costa una ventina di sterline + o meno ( lo acquistai presso un suddito di Sua Maestà britannica )
                    già letto tutto il pdf pubblicato,ma ero curioso della dicitura della lattina.Per il prodotto se faccio l'ordine dovro'a ttendere circa 20gg presso un rivenditore con costi dell'ordine di 40-60€.
                    Mi chiedo con 20000km all'attivo e soli 2 cambi olio di cui l'ultimo con un 5w-40 che faccio ? un leggero flush e poi ci metto al futuro 5w-30 il ceratec direttamente o ritorno all'idea primordiale del sintoflon racing. ho ancora un po' di tempo per riflettere prima del tagliando di lunedi prossimo
                    http://www.rav4you.org

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                      già letto tutto il pdf pubblicato,ma ero curioso della dicitura della lattina.Per il prodotto se faccio l'ordine dovro'a ttendere circa 20gg presso un rivenditore con costi dell'ordine di 40-60€.
                      Mi chiedo con 20000km all'attivo e soli 2 cambi olio di cui l'ultimo con un 5w-40 che faccio ? un leggero flush e poi ci metto al futuro 5w-30 il ceratec direttamente o ritorno all'idea primordiale del sintoflon racing. ho ancora un po' di tempo per riflettere prima del tagliando di lunedi prossimo

                      Preso qui

                      http://cgi.ebay.it/LIQUI-MOLY-CERATE...item43912c14fb
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X