Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
    Ieri ho messo 20 gr di BN!!!!

    Ho fatto poca strada...per la prossima settimana dovrei aver accumulato 300 km..vediamo un po che succede..
    ciao aygo, come mai 20g? non si parlava di 40g (10g7lt)? vai per gradi?
    te lo chiedo perchè a breve farò il cambio d'olio anch'io...ho le polverine magiche che fremono di penetrare nel motore!

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Originariamente inviato da tony16v Visualizza il messaggio
      CIao Paolo.. diciamo che già conosco la liqui moly e la uso come pulitore iniettori del mio disel,(comprando solo su ebay, anche perche in italia nun se trova!) poi leggendo questa tua esclamazione, e sapendo della serietà della liqui moly ho aspettato di fare il tagliando (giovedi scorso) per poi versare un flacone di ceratec...purtroppo il mio motore ha 6.5litri di olio; comunque qualche miglioramento si dovrebbe percepire..sino ad ora ho percorso 77km...ma nulla dicché...magari è suggestione...boo....come scrivevo la mia car su strada stava (ieri sera) a 160km/h con pochissimo acceleratore, ma magari non centra nulla perche solitamente a 130km/h ci arriva sempre con il peso della scarpa in quinta marcia...

      infatti chiedevo quanti km saranno necessari per entrare veramente in azione...e se altri amici del forum (oltre a te) hanno notato miglioramento di prestazioni....


      X UMBI : su strada se non c'è il traffico che mi obbliga a rallentare,sorpassare ecc..e posso mantenere ilpedale costante (premuto max mezzo centimetro...) la macchina mi mantiene i 130km/h...ieri sera i 160..ma magari questa è solo una mia impressione...
      Ahhhhhhhhhhhhh adesso con la pancia piena del pranzo del 25 mi vado a distendere,prima che si senta il botto dell'esplosione
      Io ho versato il ceratc a motore caldo su olio 5w-30 sintetico nuovo, la differenza l'ho sentita quasi da subito, nel senso che dopo 30km il rumore era piu' rotondo e la spinta era di maggior progressione.Al momento non spingendo sull'acceleratore trovo i consumi decisamente inferiori, considerando che con un solo viaggiatore effettua un accendi e spegni ogni 5-10km ,max ,ma proprio max ,mentre in extraurbane si è di solito full carichi se non di più 5/6persone.Per esempio oggi sono a 550km e mi manca ancora 1/4 di pieno di gasolio.
      Pare che tra qualche giorno faro' delle tirate continue di 760km e lì vedremo se quanto dico corrisponde al vero in termini di consumi.
      Ultima modifica di jospom; 25-12-2009, 19:44.
      http://www.rav4you.org

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
        ciao aygo, come mai 20g? non si parlava di 40g (10g7lt)? vai per gradi?
        te lo chiedo perchè a breve farò il cambio d'olio anch'io...ho le polverine magiche che fremono di penetrare nel motore!
        Allora, il Francese consigliava 5 gr per 4 litri d'olio.

        Qui si parlava di 5 gr/litro.

        Paolo ha testato con successo una dose di 10 gr/litro.

        Io avendo messo circa 22.000 km fa gia ZX1 e Sintoflon, ho preferito tenermi leggero e ho preso la dose nel mezzo

        Oggi ho percorso 100 km in autostrada

        Cavolo come è aumentata la silenziosita!! A 130 (+ 20 km/h ) sembrava fosse a 2.000 giri il motore, quando stava ad oltre 4.500 giri..

        Non ho notato l'effetto 4° cilindro (dato che ne ho 3 ), come fluidità mi pare identica, ma la silenziosita è davvero aumentata!!
        http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
          Allora, il Francese consigliava 5 gr per 4 litri d'olio.

          Qui si parlava di 5 gr/litro.

          Paolo ha testato con successo una dose di 10 gr/litro.

          Io avendo messo circa 22.000 km fa gia ZX1 e Sintoflon, ho preferito tenermi leggero e ho preso la dose nel mezzo

          Oggi ho percorso 100 km in autostrada

          Cavolo come è aumentata la silenziosita!! A 130 (+ 20 km/h ) sembrava fosse a 2.000 giri il motore, quando stava ad oltre 4.500 giri..

          Non ho notato l'effetto 4° cilindro (dato che ne ho 3 ), come fluidità mi pare identica, ma la silenziosita è davvero aumentata!!
          interessante...
          senti ma tu come l'hai aggiunto il bn? l'hai pre-miscelato ad un litro d'olio e poi versato nel motore oppure hai versato la polverina magica direttamente dal tappo di rabbocco?

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
            Io ho versato il ceratc a motore caldo su olio 5w-30 sintetico nuovo, la differenza l'ho sentita quasi da subito, nel senso che dopo 30km il rumore era piu' rotondo e la spinta era di maggior progressione.Al momento non spingendo sull'acceleratore trovo i consumi decisamente inferiori, considerando che con un solo viaggiatore effettua un accendi e spegni ogni 5-10km ,max ,ma proprio max ,mentre in extraurbane si è di solito full carichi se non di più 5/6persone.Per esempio oggi sono a 550km e mi manca ancora 1/4 di pieno di gasolio.
            Pare che tra qualche giorno faro' delle tirate continue di 760km e lì vedremo se quanto dico corrisponde al vero in termini di consumi.
            1) Quanti km aveva la tua macchina e che tipo di motore quando hai messo il ceratec? (la domanda vale anche per l'altro amico, non per Paolo che ha gia detto di averlo aggiunto ad un catorcio di 15 anni )
            2) Ma perchè intervenite con discussioni su BN quando si parla di altro? Non fate altro che far venire dubbi, se pensate che sia meglio del ceratec datene spiegazioni e sopratutto prove!
            3) AUGURONIIIIIIIIIIIII
            Vivi e lascia vivere!

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Originariamente inviato da Mikymouse72 Visualizza il messaggio
              1) Quanti km aveva la tua macchina e che tipo di motore quando hai messo il ceratec? (la domanda vale anche per l'altro amico, non per Paolo che ha gia detto di averlo aggiunto ad un catorcio di 15 anni )
              2) Ma perchè intervenite con discussioni su BN quando si parla di altro? Non fate altro che far venire dubbi, se pensate che sia meglio del ceratec datene spiegazioni e sopratutto prove!
              Nel Ceratec c'è il BN...quindi in parole povere...il Ceratec è pappa pronta...lo compri (se lo trovi) e lo versi, Punto...
              Ultima modifica di Mambo89; 25-12-2009, 20:57.

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Originariamente inviato da Mikymouse72 Visualizza il messaggio
                1) Quanti km aveva la tua macchina e che tipo di motore quando hai messo il ceratec? (la domanda vale anche per l'altro amico, non per Paolo che ha gia detto di averlo aggiunto ad un catorcio di 15 anni )
                2) Ma perchè intervenite con discussioni su BN quando si parla di altro? Non fate altro che far venire dubbi, se pensate che sia meglio del ceratec datene spiegazioni e sopratutto prove!
                3) AUGURONIIIIIIIIIIIII
                la domanda è rivolta a me??? in caso ho157000km,motore 2200cc comon rail con 6,5litri di olio

                bn e ceratec sono la stessa cosa, solo che il ceratec lo vende la liqui moly e il principio attivo è il bn,mantre il bn acqustato qua da ragazzi è direttamente in formato polveroso. non vi nascondo pero' che anche se si parla di micron il pensiero di versare un composto polveroso nel motore non mi fa stare tranquillo..

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                  interessante...
                  senti ma tu come l'hai aggiunto il bn? l'hai pre-miscelato ad un litro d'olio e poi versato nel motore oppure hai versato la polverina magica direttamente dal tappo di rabbocco?
                  L'ho messo in 200 ml di olio motore...mescolato (non agitato)

                  Dopo di che quei 200 ml erano diventati bianchi come il latte...e l'ho versato nel motore
                  http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da tony16v Visualizza il messaggio
                    non vi nascondo pero' che anche se si parla di micron il pensiero di versare un composto polveroso nel motore non mi fa stare tranquillo..
                    La polvere "sparisce"..l'olio diventa color latte..in pratica nel Ceratec c'è ma non la vedi...ma è solo una pippa mentale, perchè è lo stesso

                    Magari loro avranno un mescolatore professionale/industriale, ma il principio attivo è sempre polvere di BN!!
                    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da Mikymouse72 Visualizza il messaggio
                      1) Quanti km aveva la tua macchina e che tipo di motore quando hai messo il ceratec? (la domanda vale anche per l'altro amico, non per Paolo che ha gia detto di averlo aggiunto ad un catorcio di 15 anni )
                      2) Ma perchè intervenite con discussioni su BN quando si parla di altro? Non fate altro che far venire dubbi, se pensate che sia meglio del ceratec datene spiegazioni e sopratutto prove!
                      3) AUGURONIIIIIIIIIIIII
                      1)Catorcio 1 sega!
                      2) Che palle!
                      3) Auguri anche a te!

                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X