Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
    La formula iniziale contiene come principio attivo nitruro di boro esagonale..che è tranquillamente possibile utilizzare insieme al Bardahl.
    Di recente però la formulazione è stata leggermente rivista per venir in contro alle nuove esigenze di filtri antiparticolato (probabilmente)..trovi nelle pagine addietro qualche info
    nessun problema nel suo utilizzo, sono quasi 2 anni che lo uso.Ho effettuato 2 tagliandi avendo cura di aggiungere sempre una confezione ed i consumi si sono ridotti in modo drastico , nonche' una maggiore fluidità e rotondità.Considera che ho già usato 2 confezioni in quanto tra il primo e il secondo tagliando ho effettuato un lavaggio interno con un pulitore specifico aggiunto all'olio.
    http://www.rav4you.org

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Si aygo, ho letto che è stato tolto il nitruro e sostituito con il molibdato...ma se di nitruro se ne è ampiamente parlato sul forum, di molibdato non ho letto molto.
      E' cmq valida questa versione riformulata? Conosci le proprietà del molibdato? Io dovrei usarlo in un motore turbo...ma ho sempre qualche timore...

      ps.: cmq sul sito della Liqui Moly, nella scheda del Ceratec attuale, c'è scritto ancora che è abbase di nitruro:
      http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf/$file/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf

      Mmm
      Ultima modifica di Vincenzo_f; 02-05-2011, 00:42.

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
        Si aygo, ho letto che è stato tolto il nitruro e sostituito con il molibdato...ma se di nitruro se ne è ampiamente parlato sul forum, di molibdato non ho letto molto.
        E' cmq valida questa versione riformulata? Conosci le proprietà del molibdato? Io dovrei usarlo in un motore turbo...ma ho sempre qualche timore...

        ps.: cmq sul sito della Liqui Moly, nella scheda del Ceratec attuale, c'è scritto ancora che è abbase di nitruro:
        http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf/$file/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf

        Mmm
        Io non lo userei su un turbo, leggi qui:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250885

        Poi con sti motori moderni, con le turbine moderne, siamo sicuri di non far danni? Boh, come si comporta il prodotto alle temperature raggiunte dalla turbina? Non potrebbe lasciare morchie? E per i microcondotti in cui passa il lubrificante? Non c'è il rischio che vada ad otturare qualcosa? Non lascia incrostazioni nel tempo? Insomma siamo sicuri al 100% come si comportano nel motore sti prodotti nel corso degli anni?
        Intanto l'esperienza raccontata nel topic che ho linkato dopo 2000 km che ha aggiunto Liqui Moly ha fuso la turbina, e non ditemi che è un caso, dopo 2000km!!
        Ultima modifica di MarcLenders; 02-05-2011, 10:37.

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da MarcLenders Visualizza il messaggio
          Io non lo userei su un turbo, leggi qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250885

          Poi con sti motori moderni, con le turbine moderne, siamo sicuri di non far danni? Boh, come si comporta il prodotto alle temperature raggiunte dalla turbina? Non potrebbe lasciare morchie? E per i microcondotti in cui passa il lubrificante? Non c'è il rischio che vada ad otturare qualcosa? Non lascia incrostazioni nel tempo? Insomma siamo sicuri al 100% come si comportano nel motore sti prodotti nel corso degli anni?
          Intanto l'esperienza raccontata nel topic che ho linkato dopo 2000 km che ha aggiunto Liqui Moly ha fuso la turbina, e non ditemi che è un caso, dopo 2000km!!
          Mah, io nella mia lo uso da 15000 km e la turbina per ora è ok.

          Secondo me quella turbina stava già saltando.

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
            Si aygo, ho letto che è stato tolto il nitruro e sostituito con il molibdato...ma se di nitruro se ne è ampiamente parlato sul forum, di molibdato non ho letto molto.
            E' cmq valida questa versione riformulata? Conosci le proprietà del molibdato? Io dovrei usarlo in un motore turbo...ma ho sempre qualche timore...

            ps.: cmq sul sito della Liqui Moly, nella scheda del Ceratec attuale, c'è scritto ancora che è abbase di nitruro:
            http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf/$file/1018%20Motor%20Protect_EN.pdf

            Mmm
            Dove hai letto che c'è il Molibdato ? Sembra vada bene per tante cose ma non come additivo. Inoltre non è arancione ! Il colore arancione da cosa sarà dato ?

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Dove hai letto che c'è il Molibdato ? Sembra vada bene per tante cose ma non come additivo. Inoltre non è arancione ! Il colore arancione da cosa sarà dato ?
              Penso lo abbia letto in questa discussione 2 pagine indietro:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...257048&page=41

              Però giustamente nel pdf attuale del prodotto c'è ancora scritto che è a base di nitruro.

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Insomma, mistero?
                Scrverò direttamente alla LM, vediamo che dicono.

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  io ho messo il ceratec adesso. Vi diro poi se mi cambia qualcosa, così come prima impressione è tutto uguale

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    40.000 Km percorsi con il ceratec messo ogni 15.000 Km durante i relativi tagliandi.

                    Nessun problema anzi rumorosità ridotta, minori consumi, motore più elastico.
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Un mio amico ed io abbiamo contattato la Liqui Moly proprio in merito alla questione Ceratec e riformulazione. Hanno risposto testualmente:

                      "there were not any reformulation of this additive. It was always a mixture of BN and organic molybdenum."

                      Abbiamo risposto del perchè allora non è più presente il BN nella scheda di sicurezza (MSDS)...vediamo che dicono.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X