Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
    Forse la seconda volta che l hai messo non hai sentito tutto il miglioramento della prima volta,in quanto il motore era gia stato trattato.
    A te dopo quanti km ti ha fatto effetto il Ceratec?
    Io l ho messo 20gg fa,dopo un bel flush,insieme al motul 8100 5w40,ci ho fatto 1700km fino ad oggi,a sensazione mi pare che stia facendo effetto dai 1000 km di percorrenza,il freno motore e diminuito e il motore è diventato come piu elastico e reattivo,che poi sarà merito della pulizia del corpo farfallato e relativi sensori anche.
    A questo non so rispondere o meglio non ricordo con precisione, ma considera che nei pieni successivi ho fatto più km e il motore è risultato molto più silenzioso.Amici che hanno portato l'auto o che hanno viaggiato con me sono rimasti molto sorpresi dalla silenziosità . Considera che ho messo il ceratec e i consumi sono diminuiti ma solo dopo 15000km ho fatto personalmente la pulizia egr e del flussometro. Dopo questi ultimi interventi il consumo si è notevolmente abbassato, ciò prova che senza la pulizia il ceratec aveva avuto un buon effetto sui consumi. Ora i consumi sul quadro segna 6.2L/100km per la cilindrata e cv mi ritengo soddisfatto.
    Scritto con un dispositivo mobile
    http://www.rav4you.org

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Ah giusto,anche io noto che il motore è piu ovattato come rumore,essendo un benzina la si percepisce bene la differenza,anche se un po è data dall olio nuovo.
      Ora vedremo i consumi,sto testandolo,purtroppo non ho il cdb e non posso vedere la media,comunque faccio un pieno raso fino al bocchettone e poi attendo di arrivare all accensione della spia della riserva x vedere quanti km ho fatto.

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Ho optato per un additivo antiusura a causa dei numerosi avviamenti a freddo che il mio motore, in certi periodi, deve sopportare. Oggi ho versato il Ceratec nella mia Honda (olio usato attualmente: Mobil 1 0w40). Anche se non mi aspetto assolutamente nulla sul fronte consumi, per curiosità vedrò se c'è effettivamente un risparmio o meno.

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Attendiamo i risultati,tieni d occhio i consumi sul cdb.

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
            Attendiamo i risultati,tieni d occhio i consumi sul cdb.
            Non preoccuparti Manus, faccio la cosa precisa segnando tutto a mano.
            Fin'ora la mia media è 16 km/l calcolata nell'arco di 3 pieni 2 anni fa e ricalcolata prima di mettere il Ceratec. Vediamo ora che succede.

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              probabilmente lo proverò anch'io...nessun problema a metterlo in olio non nuovissimo vero? (parlo cmq di 4 mesi e 3000km)
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                probabilmente lo proverò anch'io...nessun problema a metterlo in olio non nuovissimo vero? (parlo cmq di 4 mesi e 3000km)
                Nessun problema, io lo ho messo dopo 3000km. Credo che consigliano di metterlo ad olio nuovo al fine di evitare che qualcuno lo metta poco prima del tagliando. Insomma bisogna dare il tempo al BN di agire.

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Ceratec preso...va messo in olio caldo o freddo? bisogna girare subito dopo? considero il 6% di additivazione giusto?
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    scusare ragazzi io non riesco a capire qual'è il ceratec,potete gentilmente mettermi una foto oppure un link di vendita?
                    grazie

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      Ceratec preso...va messo in olio caldo o freddo? bisogna girare subito dopo? considero il 6% di additivazione giusto?
                      E' la stessa cosa! E' un complemento per l'olio. Si, 6% o 5%. Nella mia auto ci vanno 6 litri d'olio e una boccetta da 300 ml ne tratta fino a 5 litri (quindi 6%), ma ne ho messa comunque una, non stiamo a fare troppe sottigliezze.


                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      scusare ragazzi io non riesco a capire qual'è il ceratec,potete gentilmente mettermi una foto oppure un link di vendita?
                      grazie
                      E' questo:
                      http://www.liqui-moly.de/liquimoly/p...cument&land=DE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X