Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Salve ragazzi sono prossimo al cambio dell'olio e metterò questo CERATEC che mi è arrivato l'altro giorno. Ai suoi tempi sul vecchio motore, avevo messo il Ceramic Power Liquid, e devo dire che ho subito notato una bella differenza, a differenza di chi ne parla male....mmhhaa!!!!

    Per quanto riguarda lo ZX1 l'ho acquistato 3 mesi fa per il servosterzo, e anche qui devo dire che ho avuto benefici..E' diventato più scorrevole e silenzioso, e il rumore a fine corsa è scomparso; ne ho messo anche un pò nel cambio, ma non mi pare di avere avuto benefici...

    Vi tengo aggiornati ora sul Ceratec, che metterò assieme allo Shell Helix 10W60...

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Non credo sia l'ideale utilizzare un additivo del genere in un olio che contiene già dosi abnormi di addensanti artificiali, tra l'altro imho abbastanza scarso come lo Shell Helix 10w60.

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Non credo sia l'ideale utilizzare un additivo del genere in un olio che contiene già dosi abnormi di addensanti artificiali, tra l'altro imho abbastanza scarso come lo Shell Helix 10w60.
        mha...Non mi pare che la tua affermazione sia molto veritiera:
        Guardando le schede tecniche è di sicurezza e un olio che ha caratteristiche eccellenti; L'unicaproprietà in più è che ha additivi autopulenti per le morchie....

        Poi il Ceratec, rappresenta un trattamento per il motore, non modifica le proprietà dell'olio....
        Ultima modifica di Melo81; 26-04-2013, 12:14.

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
          mha...Non mi pare che la tua affermazione sia molto veritiera:
          Guardando le schede tecniche e di sicurezza e un olio che ha caratteristiche eccellenti; L'unicaproprietà in più è che ha additivi autopulenti per le morchie....

          Poi il Ceratec, rappresenta un trattamento per il motore, non modifica le proprietà dell'olio....
          Mah, le schede tecniche di quest'olio mi sembrano abbastanza povere di informazioni importanti.
          Ad ogni modo, leggendo analisi e commenti in giro, non sembra meritare la fama di cui gode.

          Inoltre, se non lo devi usare su un motore molto spinto, secondo me è un controsenso aggiungere un antiattrito ad un olio eccessivamente viscoso che causa di per se maggiore attrito (un avviamento a freddo su un motore "normale" con quell'olio è una tortura medievale...).
          E dubito fortemente, da quanto è additivato, che abbia caratteristiche longlife.

          Secondo me il Ceratec è sprecato in un olio del genere, a meno che non lo usi su un motore che richiede tale gradazione.

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            Mah, le schede tecniche di quest'olio mi sembrano abbastanza povere di informazioni importanti.
            Ad ogni modo, leggendo analisi e commenti in giro, non sembra meritare la fama di cui gode.

            Inoltre, se non lo devi usare su un motore molto spinto, secondo me è un controsenso aggiungere un antiattrito ad un olio eccessivamente viscoso che causa di per se maggiore attrito (un avviamento a freddo su un motore "normale" con quell'olio è una tortura medievale...).
            E dubito fortemente, da quanto è additivato, che abbia caratteristiche longlife.

            Secondo me il Ceratec è sprecato in un olio del genere, a meno che non lo usi su un motore che richiede tale gradazione.
            Appunto la gradazione 10W60 è consigliata anche dalla casa madre se si usa l'auto sportivamente....
            Poi ripeto, il CERATEC non va a modificare le proprietà dell'olio, ma è un trattamento per il motore....

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              ah ok ma non mischiare ZX1 perché ripeto di fullerene non ce n'è mai stato
              ...qualsiasi cosa ci sia dentro... sono 10 anni che lo uso... su almeno 15 auto... con miglioramenti più o meno marcati... ma sempre presenti... come la riduzione del freno motore che è, a mio parere, indiscutibile.... come pure la riduzione dei consumi... e, naturalmente, zero problemi....
              Anche il servosterzo gradisce molto Zx1.
              Per non parlare dell'effetto nella benzina... in auto, scooter e moto... puro doping...
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                ...qualsiasi cosa ci sia dentro... sono 10 anni che lo uso... su almeno 15 auto... con miglioramenti più o meno marcati... ma sempre presenti... come la riduzione del freno motore che è, a mio parere, indiscutibile.... come pure la riduzione dei consumi... e, naturalmente, zero problemi....
                Anche il servosterzo gradisce molto Zx1.
                Per non parlare dell'effetto nella benzina... in auto, scooter e moto... puro doping...
                qualsiasi cosa un par di palle, dai tempi di Lux ci siamo fatti prendere allegramente per i fondelli, pagando oro qualcosa che a conti fatti potrebbe costare 2 cents. Ad ogni modo tu l'hai usato per 10 anni su 15 auto, io l'ho testato solo 4 volte su 4 auto diverse e non ho ricevuto il benché minimo vantaggio oggettivo, men che meno nella benzina (oltretutto spiegami cosa dovrebbe fare un antiattrito messo nel carburante...)
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Ragazzi concentriamoci sul Ceratec in questa discussione altrimenti diventa confusionaria...

                  Come scrivevo sopra tutti in questo forum parlano male del Ceramic Power Liquid, ma io devo dirvi che ne ho notato i benefici...Lo ZX1 l'ho messo nel Servosterzo, che è divenuto molto meno rumoroso e leggero...Ma parliamo di questo benedetto Ceratec!!!

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                    Appunto la gradazione 10W60 è consigliata anche dalla casa madre se si usa l'auto sportivamente....
                    Poi ripeto, il CERATEC non va a modificare le proprietà dell'olio, ma è un trattamento per il motore....
                    Qualunque cosa metti nell'olio va a modificarne le proprietà. Ma più che altro mi sembra un controsenso usare un olio iperviscoso che genera di per se maggiore attrito, e poi buttarci dentro un antiattrito.
                    A mio avviso, se cerchi protezione nell'uso sportivo basta e avanza un olio a gradazione standard (0/5w40) + il Ceratec, avresti il motore più sciolto, consumi minori e probabilmente anche meno usura.

                    Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi concentriamoci sul Ceratec in questa discussione altrimenti diventa confusionaria...

                    Come scrivevo sopra tutti in questo forum parlano male del Ceramic Power Liquid, ma io devo dirvi che ne ho notato i benefici...Lo ZX1 l'ho messo nel Servosterzo, che è divenuto molto meno rumoroso e leggero...Ma parliamo di questo benedetto Ceratec!!!
                    Per la serie "i costruttori non usano/consigliano additivi: " http://www.liquimoly.it/liquimoly/we...szi86fk23.html

                    E' notizia vecchia, ma mi ci sono imbattuto solo qualche giorno fa.

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      qualsiasi cosa un par di palle, dai tempi di Lux ci siamo fatti prendere allegramente per i fondelli, pagando oro qualcosa che a conti fatti potrebbe costare 2 cents. Ad ogni modo tu l'hai usato per 10 anni su 15 auto, io l'ho testato solo 4 volte su 4 auto diverse e non ho ricevuto il benché minimo vantaggio oggettivo, men che meno nella benzina (oltretutto spiegami cosa dovrebbe fare un antiattrito messo nel carburante...)
                      ...il mondo è bello perchè è vario... come varie sono le personali idee ed esperienze..
                      scusate l'OT.
                      un saluto, francesco
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X