Salve a tutti,
Mi sono iscritto solo adesso nonstante abbia letto e riletto tutti i vostri topic.
La mias domanda è:
Ho comprato un/a jeep Cherokee 2.8 crd con 80.000 km e visto che si sta avvicinando il tagliando volevo mettere il CPL ( come avevo messo nella mia precedente auto una fiesta 1250 16V benz. motore zetec messo a 28.000 KM attualmente 87.000 circa 8 anni fà).
Il problema è nato quando ho incomincato a leggere i vari forum sull'argomento additivi.
Non sono riuscito a capirci più nulla c'è chi dice che rovina il motore c'è ci dice che è una bomba ecc..
Per non parlare delle alternative bardahl, sintoflon, zx1 ecc. ecc.
Ora non so più che fare.
Volevo proteggere il motore e abbasare la rumorosita che al minimo è un pò alta, poi se i consumi migliorano è anche meglio.Con la fiesta non mi sono trovato male problemi non ne ho avuti di nessun genere.
Non consuma olio ne niente che poi sia da attribuire al CPL questo non so.
Sulle prestazioni, facendo un esame di coscienza, posso dire che dicevo che andava meglio solo perchè lo avevo messo e perciò qualcosina doveva fare.
Sono stato sul punto di acquistare lo zx1 (su ebay avevo gia dato tutti i dati poi ho annulato) e il bardahl poi ho desistito.
Certo creare dei problemi su un motore 1200 zetec è una cosa su un 2800 crd un'altra(rabbrividisco al solo pensiero)
Avrò letto 100 forum e in nessuno si riesce a capire cosa fare.
A parte tutti quelli che vendono questo o quello (e ce ne sono parecchi basta vedere quanto fumo vendono) le impressioni dei "normali" mi sembrano alquanto discordi".
Ultimo, Il teflon da tante parti si dice che sia dannoso (tappa ,morchie ecc.), perchè se non fosse visto che mi mancano ancora 2000-3000 km al tagliando ci metto il sintonflon ET e poi ci metto il bardahl xtc c60.
Qualcuno riesce a fare un pò di luce nella mia mete????
Anticipatamente ringrazio
Pier.
Non c'è più povero di chi vive dell' invidia degli altri (Bag. Pier)
Mi sono iscritto solo adesso nonstante abbia letto e riletto tutti i vostri topic.
La mias domanda è:
Ho comprato un/a jeep Cherokee 2.8 crd con 80.000 km e visto che si sta avvicinando il tagliando volevo mettere il CPL ( come avevo messo nella mia precedente auto una fiesta 1250 16V benz. motore zetec messo a 28.000 KM attualmente 87.000 circa 8 anni fà).
Il problema è nato quando ho incomincato a leggere i vari forum sull'argomento additivi.
Non sono riuscito a capirci più nulla c'è chi dice che rovina il motore c'è ci dice che è una bomba ecc..
Per non parlare delle alternative bardahl, sintoflon, zx1 ecc. ecc.
Ora non so più che fare.
Volevo proteggere il motore e abbasare la rumorosita che al minimo è un pò alta, poi se i consumi migliorano è anche meglio.Con la fiesta non mi sono trovato male problemi non ne ho avuti di nessun genere.
Non consuma olio ne niente che poi sia da attribuire al CPL questo non so.
Sulle prestazioni, facendo un esame di coscienza, posso dire che dicevo che andava meglio solo perchè lo avevo messo e perciò qualcosina doveva fare.
Sono stato sul punto di acquistare lo zx1 (su ebay avevo gia dato tutti i dati poi ho annulato) e il bardahl poi ho desistito.
Certo creare dei problemi su un motore 1200 zetec è una cosa su un 2800 crd un'altra(rabbrividisco al solo pensiero)
Avrò letto 100 forum e in nessuno si riesce a capire cosa fare.
A parte tutti quelli che vendono questo o quello (e ce ne sono parecchi basta vedere quanto fumo vendono) le impressioni dei "normali" mi sembrano alquanto discordi".
Ultimo, Il teflon da tante parti si dice che sia dannoso (tappa ,morchie ecc.), perchè se non fosse visto che mi mancano ancora 2000-3000 km al tagliando ci metto il sintonflon ET e poi ci metto il bardahl xtc c60.
Qualcuno riesce a fare un pò di luce nella mia mete????
Anticipatamente ringrazio
Pier.
Non c'è più povero di chi vive dell' invidia degli altri (Bag. Pier)
Commenta