ho sentito molti che usano il gasolio per fare il flush al motore?ma è possibile?a me sembra strano. io al prossimo tagliando non voglio mettere niente perchè ho fatto 10k km fa il flush con motul engine clean ma volevo mettere 4 litri di olio qualsiasi e far girare un pò il motore per poi scolarlo e mettere l'olio nuovo. che ne dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
flush motore con gasolio..possibile?
Comprimi
X
-
flush motore con gasolio..possibile?
Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!Tag: Nessuno
-
Re: flush motore con gasolio..possibile?
Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggioho sentito molti che usano il gasolio per fare il flush al motore?ma è possibile?a me sembra strano. io al prossimo tagliando non voglio mettere niente perchè ho fatto 10k km fa il flush con motul engine clean ma volevo mettere 4 litri di olio qualsiasi e far girare un pò il motore per poi scolarlo e mettere l'olio nuovo. che ne dite?
x fare, si puo fare eccome il flush con un pochino di gasolio.
quello che hai in mente di fare tu,con 4 litri di olio,non credo serva a molto.
meglio piuttosto,al prossimo cambio dell'olio,ripetere un flush leggero con mezza boccetta del detergente bche preferisci.Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
mezza?io 10k km fa ho messo tutta la boccetta di motul engine clean nopn mezzaAlfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!
Commenta
-
Guarda per riuscire a pulire col gasolio ce ne devi mettere parecchio...
e far girare il motore bello caldo per qualche minuto......
Ora io lo facevo 20 ahime anni fa sulla panda 45 con motore 903 fiat( quello della 127)con i motori attuali io non lo farei, considera che senza fare niente al motore andavo con il kerosene agricolo o lampante (all'epoca i dindi erano pochi e 10mila lira era meglio tenersele in tasca..non che adesso siano tanti però un pò meglio va!!)
Commenta
-
Per pulire un motore non basta utilizzare un qualcosa che "fluidifichi" l'olio presente.
Ci vuole qualcosa che abbia capacità pulenti, come appunto i prodotti specifici per la pulzia del motore.
Commenta
Commenta