annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0w40 o 5w40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 0w40 o 5w40

Il libretto di manutenzione della C2 di mia moglie prescrive un olio motore con gradazione 5W40,se lo sostituisco con il Mobil 1 0W40 rischio di fare danni?

Re: 0w40 o 5w40

ciao, dove abiti?

Commenta

doppio post
      Ultima modifica di welkomtothejung; 21-02-2009, 13:11.

Commenta

Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
        doppio post
        In provincia di Biella, perchè?

Commenta

la domanda sul dove abiti era relativa alla temperatura minima raggiunta nella tua zona.

0w40 regge fino a -35 gradi, 5w40 fino a -25....se abitavi in cima al monte bianco era consigliato lo 0w40!!!

Comunque puoi mettere lo stesso lo 0w40 (mobil1 tra l'altro è il migliore) l'unico problema a cui potresti andare incontro è che aumentano un po i consumi di olio, ma di sicuro non fai danni anzi, data la bonta del prodotto fai piu che bene a metterlo.

Provalo, se poi vedi che ne so che ne consuma un litro in 5000 chilometri allora torna al 5w40...se invece te ne consuma come il 5w40 che hai usato finora continua pure col lo 0w40!
          ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
          ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
            la domanda sul dove abiti era relativa alla temperatura minima raggiunta nella tua zona.

0w40 regge fino a -35 gradi, 5w40 fino a -25....se abitavi in cima al monte bianco era consigliato lo 0w40!!!

Comunque puoi mettere lo stesso lo 0w40 (mobil1 tra l'altro è il migliore) l'unico problema a cui potresti andare incontro è che aumentano un po i consumi di olio, ma di sicuro non fai danni anzi, data la bonta del prodotto fai piu che bene a metterlo.

Provalo, se poi vedi che ne so che ne consuma un litro in 5000 chilometri allora torna al 5w40...se invece te ne consuma come il 5w40 che hai usato finora continua pure col lo 0w40!
            Ok grazie mille.

Commenta

guarda io il mobil1 0W40 l'ho provato sulla mia clio, ma effettivamente i consumi di olio c'erano, adesso con il 5W40 (prescritto dalla Renault) non consuma proprio niente. Secondo me ti conveiene mantenere quella gradazione e prendere un olio di qualità tipo il bardahl XTC C60

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Ogni caso è un po' a sé.....puoi provare con 0W-40, non c'è problema

In caso non ti trovassi bene, la prossima volta rimetti il 5W-40
                www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                  guarda io il mobil1 0W40 l'ho provato sulla mia clio, ma effettivamente i consumi di olio c'erano, adesso con il 5W40 (prescritto dalla Renault) non consuma proprio niente. Secondo me ti conveiene mantenere quella gradazione e prendere un olio di qualità tipo il bardahl XTC C60

quoto,stessa cosa successa sulla mia audi
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

e si il problema dello 0w40 è che è molto fluido a freddo quindi nelle prime fasi quando il motore si stà riscaldando bisognerebbe andare veramente moooolto piano. Il problema nel mio caso è che il + delle volte appena presa la macchina mi immetto subito in tangenziale, quindi x quanto voglia andare piano l'andatura è cmq sostenuta. Con il 5W40 nessun problema

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Sto operando...
                    X