annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lubrificare le serrature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lubrificare le serrature

salve a tutti ! il mio quesito è semplice e veloce. cosa usate per non far gongelare la vosrtra serratura ???
    con il freddo di questi giorni, ogni sera che vado per chiudere la macchia trovo la serratura congelata... e la chiave non entra. ho provato a spruzzare dentro un po di svitol ma niente.
    voi conoscete qualche prodotto per non far ghiacciare la serratura ?
    il telecomando per aprire le porte non vale !!!

Re: lubrificare le serrature

wd40?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      wd40?
      E lo Svitol non è il Wd40?

Beh è la soluzione più logica, ma se non basta copri la serratura in qualche modo tipo un panno o un bussolotto che eviti il congelamento....
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Puoi provare con un lubrificante spray idrorepellente a base siliconica. Se respinge l' umidità, non dovrebbero esserci problemi di congelamento!

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
          E lo Svitol non è il Wd40?
          no.......lo svitol nn è il wd40!!!

cmq in teoria nelle serrature nn andrebbe spruzzato nulla, perchè poi quello che spruzzi unge la chiave, che raccogkie polvere nella tasca e la porta nella serratura......fino a creare problemi.......
          Ultima modifica di EGOSTAR; 24-02-2009, 20:09.
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

esiste lo svitol secco al teflon che dovrebbe risolvere il problema...
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
              salve a tutti ! il mio quesito è semplice e veloce. cosa usate per non far gongelare la vosrtra serratura ???
              con il freddo di questi giorni, ogni sera che vado per chiudere la macchia trovo la serratura congelata... e la chiave non entra. ho provato a spruzzare dentro un po di svitol ma niente.
              voi conoscete qualche prodotto per non far ghiacciare la serratura ?
              il telecomando per aprire le porte non vale !!!

assolutamente NO!!!!!!!!!!
              lo svitol non va usato nelle serrature in quanto è troppo aggressivo nei confronti di alcuni particolari della serratura che sono in ottone
              ci sono altri lubrificanti adatti tipo teflon o siliconici
              col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                no.......lo svitol nn è il wd40!!!

cmq in teoria nelle serrature nn andrebbe spruzzato nulla, perchè poi quello che spruzzi unge la chiave, che raccogkie polvere nella tasca e la porta nella serratura......fino a creare problemi.......
                Vabbè lo so anche io che il WD40 è moooooolto piu efficace, che crea una patina piu resistente, che non macchia la plastica...Però cambia di poco la composizione, come sbloccante lo Svitol va più che bene!

Per il resto hai ragione, anche nelle serrature di casa si consiglia di non mettere mai sbloccanti perchè si potrebbe andare a raccogliere polvere che bloccherebbe i pistoncini!
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

grazie ragazzi... ho visto in una ferramenta una bomboletta di teflon, per questo fine settimana uscirò di casa con la classica bottiglia d' acqua calda... poi se vedo continua a ghiacciarsi proverò lo svitol al teflon e vi farò sapere

Commenta

silicone spray....è pulito, inodore, non macchia, non cola.

Lubrifica e soprattutto essendo idrorepellente impedisce la formazione di condensa e quindi di ghiaccio.

Inoltre una bomboletta di silicone spary costa meno di 5 euro
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Sto operando...
                    X