Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

    Vorrei un parere su questi 2 tipi di olio del cambio, e sopratutto vorrei conferma che a freddo la manovrablita' del cambio drovrebbe essere la stessa, visto che per entrambi, la viscosita' segnalata e' pari a 75, chiedo questo perche' sara' una mia impressione ma con il bardalh a freddo la manovrabilita' del cambio sembra leggermente peggiorata. ??? ah!!! dimenticavo, sto' aspettando lo zx1, e non so' se rimettere lo zc 75 sinth o lasciare il bardalh. Ciao a tutti




    Fiat Grande Punto mtj 120 cv ....................................
    Ultima modifica di mrt.angelo; 24-02-2009, 07:43.

  • #2
    Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

    Cosa dice il manuale dell'auto ? Quale gradazione indica ?

    A noi risulta che devi usare un 75W80, quindi un 75W90 no nè la scelta ideale.
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

      io nella mia alfa ho messo il motul gear 300 75w90 e mi trovo alla grande nonostante il mio cambio richieda un 75w80 o 75w85
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • #4
        Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

        Originariamente inviato da mrt.angelo Visualizza il messaggio
        Vorrei un parere su questi 2 tipi di olio del cambio, e sopratutto vorrei conferma che a freddo la manovrablita' del cambio drovrebbe essere la stessa, visto che per entrambi, la viscosita' segnalata e' pari a 75, chiedo questo perche' sara' una mia impressione ma con il bardalh a freddo la manovrabilita' del cambio sembra leggermente peggiorata. ??? ah!!! dimenticavo, sto' aspettando lo zx1, e non so' se rimettere lo zc 75 sinth o lasciare il bardalh. Ciao a tutti




        Fiat Grande Punto mtj 120 cv ....................................
        lo zc75 sinth è un 75W80. La viscosità è data dalla seconda cifra. In pratica hai messo un olio 90 in una scatola che richiede un 80. La prima cifra (75 in questo caso) si riferisce alle caratteristiche dell'olio a temperature MOLTO basse (in questo caso -40), mentre la seconda si riferisce alle normali temperature di esercizio (in genere l'olio del cambio raggiunge i 60 gradi dopo 5 o 10 minuti e a regime sta sugli 80 gradi). La viscosità di un olio 90 è DOPPIA di quella di un olio 80. In pratica sì, nonostante con lo zx1 avresti in ogni caso dei miglioramenti, ti conviene mettere l'olio della gradazione giusta. La qualità del Bardhal è fuori discussione, ma se ti serve un GL4 SAE 75W80 quello devi mettere. Per eventuali approfondimenti fai riferimento alla norma APE SAE J306.

        Commenta


        • #5
          Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

          quindi è un grosso errore mettere un 90 se il libretto chiede 80 giusto?
          che problemi si possono avere nel caso uno sbagliasse?
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

          Commenta


          • #6
            Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

            Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
            quindi è un grosso errore mettere un 90 se il libretto chiede 80 giusto?
            che problemi si possono avere nel caso uno sbagliasse?
            nessuno mi sa rispondere?
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • #7
              Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

              Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
              quindi è un grosso errore mettere un 90 se il libretto chiede 80 giusto?
              che problemi si possono avere nel caso uno sbagliasse?
              In generale se è richiesto 80W90 si può utilizzare un 75W90

              Ma se è richiesto 75W80 NON si può utilizzare un 75W90, avresti degli indurimenti.
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • #8
                Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

                Guardate io misi al posto dello Zc75 il royal purple 75w-90 credendo di fare del bene. Allora le marce specie a freddo (stranamente vista la stessa gradazione a freddo) cominciavano ad impuntarsi specie in scalata...ma veniva anche difficoltoso passare dalla retro alla prima. Poi a caldo (sempre stranamente vista la gradazione diversa a caldo) la situazione migliorava ed era accettabile.
                Dopo 10k km rimesso non il Zc75 che non si trova ma il fratello Technix 75w-85 è tornato tutto nella norma.
                Potrebbe anche darsi che sia proprio il royal a non andare bene sulla mia punto...ma ne dubito, anche altri che hanno provato dei 75w90 sono trnati indietro sull'originale o sul technix.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • #9
                  Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

                  Nella mi avecchia punto 55 avevo provato il motul 75w90 addittivato con zx1: risultato le marce grattavano se facevo una guida sportiva......ho rimesso il tutela 75 synt e tutto è tornato apposto!
                  Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                  Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: OLio cambio zc75 sinth e bardhal t&d 75/90

                    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    In generale se è richiesto 80W90 si può utilizzare un 75W90

                    Ma se è richiesto 75W80 NON si può utilizzare un 75W90, avresti degli indurimenti.
                    siccome ci vado in pista spesso ci sono dei buoni olii 75W80 magari anche un additivo valido?
                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X