annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Cambio X Golf IV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Cambio X Golf IV

devo cambiare l'olio del cambio della mia auto, mi consigliate quello della VW o un castrol, oppure qualche altro olio purchè sia il migliore.

datemi consigli...

Re: Olio Cambio X Golf IV

Non so quale sia la gradazione consigliata per la tua auto..ma se come per la maggior parte "accetta" la 75w90 ti consiglio il Bardahl T&D Synthetic C60..con molecole di antiattrito fullerene C60..
    IO sulla mia bmw avevo problemi di impuntamento 3.a e 4.a e ti dico..avendola presa usata..che stavo già cominciando a best..mettendo quell'olio del cambio è tutta un'altra cosa non sembra quasi più lo stesso cambio..le marce entrano con facilità (merito anche forse del fullerene antiattrito)...ti consiglio di provarlo lo trovi da Norauto sui 16 euro al litro..forse anche su Ebay e sicuramente da qualche rivenditore/ricambista..
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

per la golf ci vuole il castrol driveline syntrax 75w90. tra pochi giorni anche io cambio l'olio del cambio e lo sostituisco appunto con questo, con un'aggiunta di 100ml di ZX1.
      è venduto in confezioni da 1 litro e ne servono circa 2,2-2,4 litri

Ultima modifica di xsabux; 09-03-2009, 17:04.

Commenta

Originariamente inviato da xsabux Visualizza il messaggio
        per la golf ci vuole il castrol driveline syntrax 75w90. tra pochi giorni anche io cambio l'olio del cambio e lo sostituisco appunto con questo, con un'aggiunta di 100ml di ZX1.
        è venduto in confezioni da 1 litro e ne servono circa 2,2-2,4 litri
        userò proprio questo, grazie per le informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da peppe IV Visualizza il messaggio
          devo cambiare l'olio del cambio della mia auto, mi consigliate quello della VW o un castrol, oppure qualche altro olio purchè sia il migliore.

datemi consigli...
          vai in concessionaria e gli dici il codice del tuo cambio (è di 3 lettere, il mio ad esempio è EXB)
          in base a quello ti danno l'olio giusto...

della catrol c'è anche il TAFX 75w90 che in certi motori è d'obbligo dove il syntrax da problemi...
          (io ho dentro il tafx)
          Ultima modifica di belinassu; 09-03-2009, 18:56.
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

domani passo dalla concessionaria...cmq il meccanico mi ha detto che ci vuole il
            castrol driveline syntrax 75w90....per sicurezza porto i dati della macchina perchè devo prendere l'olio del cambio,dei freni e il liquido di raffredamento per radiatori, una bella cifra... in più devo prendere anche un termostato.

quanto dovrei spendere???

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              vai in concessionaria e gli dici il codice del tuo cambio (è di 3 lettere, il mio ad esempio è EXB)
              in base a quello ti danno l'olio giusto...

della catrol c'è anche il TAFX 75w90 che in certi motori è d'obbligo dove il syntrax da problemi...
              (io ho dentro il tafx)

In effetti sarebbe proprio il Castrol TAF-X l'olio specifico per migliorare la manovrabilità dei cambi Audi-VW manuali.

Si può comunque usare anche altro, purché sia 75W90 e GL4 e 100% sintetico
              www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Castrol TAF-X: Castrol TAF-X è un lubrificante 100% sintetico appositamente sviluppato per trasmissioni di tipo "Transaxle" (cambio e differenziale in blocco). Utilizza sofisticate basi sintetiche in combinazione con un complesso sistema di additivi messo a punto per ottenere il massimo equilibrio tra capacità di sopportare carichi molto elevati e compatibilità con i materiali costituenti i sincronizzatori. Si è ottenuto in tal modo un eccezionale livello di protezione di tutta la trasmissione, in combinazione con un'ottimale operabilità del cambio in termini di riduzione della rumorosità e scorrevolezza degli innesti, sia alla partenza che ad alte temperature di esercizio.

Castrol TAF-X è stato appositamente sviluppato per trasmissioni di tipo "transaxle". Può essere altresì raccomandato in cambi manuali che richiedano lubrificanti sintetici SAE 75W90 API GL4, in particolare laddove la scorrevolezza nel cambi di marcia sia un fattore critico. A tale proposito, TAF-X è stato utilizzato da molti costruttori come "problem solver" in diverse applicazioni.

Castrol Syntrax: CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL è un fluido "total driveline" per autovetture dell' ultima generazione. La tecnologia "total
                driveline" consente la lubrificazione di cambio e differenziale con un unico prodotto, permettendo così una razionalizzazione degli stock presso l'officina e semplificando le procedure di manutenzione dell 'auto.

Applicazioni :
                CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL soddisfa i requisiti di un numero elevato di costruttori, sia per la lubrificazione di cambi
                transaxle (cambio e differenziale in blocco), che di cambi longitudiali accoppiati a differenziale ipoide.
                Può essere utilizzato in tutte le applicazioni in cui il costruttore prescriva lubrificanti SAE75W/90, 80W90, 85W90 o 90 rispondenti alle norme API GL3, GL4 o 5.

Vantaggi :
                CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL è formulato con basi sintetiche di elevatissima qualità e con uno speciale sistema di additivi
                che consente le elevatissime capacità di sopportare i carichi necessarie per la protezione del differenziale, ed offre allo stesso
                tempo la massima compatibilità con i delicati materiali costituenti i sincronizzatori dei moderni cambi manuali, che possono
                danneggiarsi a contatto con convenzionali lubrificanti API GL5 portando ad impuntamenti e "grattate" nei passaggi di marcia.

CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL assicura :
                - Massima protezione dell' intera trasmissione da usura e "pitting"
                - Massima pulizia e assenza di formazione di morchie e depositi
                - Elevate doti di fluidità a freddo per lubrificazione istantanea alla partenza e ottimale funzionamento del cambio sin dall'avviamento
                - Eccellente funzionalità del cambio a tutte le temperature : rapidità nel passaggio di marcia, innesti dolci e scorrevoli e nessun impuntamento in scalata
                - Protezione anche in condizioni di guida limite grazie all' eccellente viscosimetria e al ridotto schiumeggaimento
                - Silenziosità di funzionamento di cambio e differenziale
                - Ridotti attriti interni e quindi elevata efficenza meccanica dell'intera trasmissione
                - Nessun trafilamento d'olio grazie alla compatibilità con le guarnizioni
                - Massima durata in esercizio e quindi prolungamento degli intervalli di cambio rispetto ai lubfrificanti minerali

fondamentalmente non mi sembra ci sia molta differenza. uno qualsiasi tra questi 2 dovrebbe andare più che bene.

Commenta

sei stato chiarissimo xsabux, di solito ho usato sempre il Castrol TAF-x ma questa volta voglio provare il CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL.
                  Penso ci dovrebbero essere solo miglioramenti cmq...

Citazione:
                  Scritto in origine da belinassu

(io ho dentro il tafx)

sapete se sulla golf IV il CASTROL SYNTRAX UNIVERSAL abbia creato dei problemi per caso???

Commenta

ma hai il benzina o il diesel?
                    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sto operando...
                    X