Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cera o Polish? piccolo consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cera o Polish? piccolo consiglio

    Ho tutte microrighe sulla carrozzeria, e dato che volevo sistemarle per rimini mi chiedevo se è meglio la cera o il polish, io credo il polish, ho trovato quello liquido della arexon ma non so, aspetto consigli da voi.
    Inoltre ho trovato una lucidatrice a 30€ al supermercato, mi fido a prenderla o meglio fare a mano?

    ps: le righe sono state fatte per asciugarla con la carta quando veniva lavata
    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

  • #2
    Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

    Asciugata con la carta... ma che genere di carta?
    Comunque per cere e polish c'è questo thread:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...56165&page=189
    Ultima modifica di Shurjiken; 18-03-2009, 00:24.

    Commenta


    • #3
      Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

      io ce l'ho asciugata 2 volte sole, poi sempre pelle, non so il vecchio proprietario, cmq la carta che sta agli autolavaggi, tipo scotex

      Grazie del link
      MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

      Commenta


      • #4
        Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

        Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
        Ho tutte microrighe sulla carrozzeria, e dato che volevo sistemarle per rimini mi chiedevo se è meglio la cera o il polish, io credo il polish, ho trovato quello liquido della arexon ma non so, aspetto consigli da voi.
        Inoltre ho trovato una lucidatrice a 30€ al supermercato, mi fido a prenderla o meglio fare a mano?

        ps: le righe sono state fatte per asciugarla con la carta quando veniva lavata

        Se la vernice sta bene, usa una cera protettiva.

        Se invece ha qualche riga (non eccessiva) oppure ha perso un pochino di brillantezzz usa un polish leggero
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • #5
          Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

          Usa un polish leggero (che sia poco abrasivo) e non usare la lucidatrice, fai a mano che è meglio.
          Possibilmente non prendere quello della Arexon's che sono prodotti mediocri anche se non fanno danni, prendi prodotti SONAX, MEGUIAR'S, o fatti consigliare da un negoziante.

          Commenta


          • #6
            Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

            Grazie a tutti delle tante risposte anche nella sessione riguardante l'argomento, prenderò il polish della maguiar's Scract X (mi semrba si chiama cosi) e lo stendo a mano
            MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

            Commenta


            • #7
              Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

              Ciao, lo Scratch-X non è proprio un polish, è un po' più abrasivo, per togliere graffi ed imperfezioni. Ti consiglio di provare prima solo con un polish, che "abrade" meno, se vedi che i graffi non vengono via allora usa lo scratch-x, il polish che avrai comprato poi lo userai più avanti per mantenere la vernice.

              Commenta


              • #8
                Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

                Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti delle tante risposte anche nella sessione riguardante l'argomento, prenderò il polish della maguiar's Scract X (mi semrba si chiama cosi) e lo stendo a mano
                Quello è un rimuovi graffi, da usare su superfici non troppo estete in cui ci sono graffi evidenti
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta


                • #9
                  Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

                  usa il polisch poco abrasivo (mi pare sia di colore azzurro) e fassalo a mano, la lucidatrice elettrica lasciale a chi di mesteiere. Dopo che hai passato il polisch puoi passaere anche la cera per rendere la vernice ancora + brillante.

                  New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cera o Polish? piccolo consiglio

                    grazie a tutti, ho gia fatto durante la fiera di rimini per passare il tempo, e devo dire che mi è venuta bene, ho usato il polish normale
                    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X