Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come restaurare fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Come restaurare fari anteriori

    come vi siete trovati con sto xerapol?

    funziona?

    quanto costa ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #62
      Re: Come restaurare fari anteriori

      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      come vi siete trovati con sto xerapol?

      funziona?

      quanto costa ?
      ciao inox, stavo giusto per postare le mie impressioni!
      ho usato lo xerapol per "salvare" un faro anteriore di una matiz, era completamente opacizzato, direi quasi ingiallito, e ruvido al tatto.
      All'inizio ho dato una passata leggera con carta 1500 (era nella confezione) e dopo ho steso lo xerapol con un pò di ovatta per carrozzieri per un paio di minuti. Per finire ho "lucidato" col panno di cotone incluso nella confezione. Non pienamente soddisfatto, ho ripetuto la lucidatura con lo xerapol.
      Risultato finale davvero notevole!! Il faro adesso è quasi pari al nuovo, non dico perfetto ma quasi, diciamo che mentre prima saltava all'occhio quel faro "invecchiato" precocemente, ora la differenza si vede solo andando a controllare da vicino.
      Probabilmente se avessi lavorato un pò di più con la carta abrasiva, magari utilizzando due grane come dicevate prima, il risultato sarebbe stato concora migliore, ma va già benissimo così!

      costo...l'ho preso su ebay intorno ai 15 euri spedizione compresa (tubetto da 50g + 2 striscioline di carta abrasiva e un panno di cotone).

      ciao!

      Commenta


      • #63
        Re: Come restaurare fari anteriori

        Provato ieri finalmente,preso in un negozio online a 17 euro con spediz. Allora,l ho provato sui fanali posteriori a led che avevano dei micrograffi da spazzola del lavaggio,in controluce erano evidentissimi,ho passato un paio di volte lo Xerapol con ovatta,che dire,miracoloso,come nuovi, zero graffi anche in controluce,idem x il display dell autoradio che non usando mai la custodia quando lo metto via,era zeppo di micrograffi,anche li plastica ritornata "brillante" trasparentissima come nuova,mi ha pure levato in parte le serigrafie stampate! Arrivo alla nota dolente(in parte),il fanale anteriore lato passeggero ha un po di graffi non profondi,ho passato 3 volte con lo straccetto fornito di serie premendo pure molto come indicato,praticamente non è cambiato nulla forse xchè è una plastica un po piu "rinforzata"e non è riuscito a trattarla minimamente,forse dovrò scarteggiare la parte interessata e lucidare di nuovo allora.
        Ultima modifica di manus oftc; 17-08-2009, 11:20.

        Commenta


        • #64
          Re: Come restaurare fari anteriori

          Io lo xerapol lo acquistai 6 anni fa...l'ho passato più volte sui fari anteriori ma non è cambiato quasi nulla...forse passando prima la strisciolina di carta abrasiva sarebbe cambiato qualcosa...evidentemente è determinante.

          Cmq ho in programma di restaurare a fondo i fari con la carta seppia xkè sono diventati davvero inguardabili!

          Ho alcune domande:
          1 - Ho in mente di prendere tre tipi di carta abrasiva "seppia" da 1000-2000-3000 o simili...forse c'è qualche altra combinazione migliore? tipo 800-1500-2500
          2- In che formati la vendono e quanta ne dovrei prendere di ogni grana per ogni faro? se la vendono a dischi credo 2 per ogni grana quindi 6 a faro dovrebbero bastare...no?
          3 - Importantissimo: come la devo passare? cioè la si bagna con abbondante acqua e poi la si passa in senso rotatorio oppure con movimenti orizzontali/verticali?
          4 - Dopo passo in sequenza pasta abrasiva-polish-xerapol oppure in un altro ordine?

          Grazie a tutti.
          Ultima modifica di angisbregolius; 18-11-2009, 19:49.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • #65
            Re: Come restaurare fari anteriori

            AGGIORNATA LA PRIMA PAGINA:


            PRIMA:








            DOPO:



            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #66
              Re: Come restaurare fari anteriori

              wow!hai fatto il procedimento detto da loro o hai cambiato qualcosa?
              Se non si fa....
              .....io lo faccio

              Commenta


              • #67
                Re: Come restaurare fari anteriori

                Detto da loro chi? comunque ho aggiornato la prima pagina con tutti gli step e le foto...
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • #68
                  Re: Come restaurare fari anteriori

                  da quello che hai corretto si evince che Xerapol non serve a una ceppa
                  http://www.rav4you.org

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Come restaurare fari anteriori

                    @ jospom: parli con me? che cosa ho corretto?
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Come restaurare fari anteriori

                      Ho riletto la prima pagina,complimenti veramente x il risultato,dovrei farlo anche io ma devo ancora vincere la paura della procedura con carta vetrata,ho il terrore che poi non ritorni trasparente eheh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X