annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore scooter 4 tempi 180cc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio motore scooter 4 tempi 180cc

Ragazzi, che olio consigliate mettere su un runner 180 4t (4 valvole) che da libreto consiglia il 5w40 selenia hi scooter pro (dovrebbe essere un 100% sint o giu di li)?

Lo shell helix ultra 5w40 va bene o ci vuole uno specifico da scooter e quindi prendo il selenia che pero lo pago un botto?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Olio motore scooter 4 tempi 180cc

un 5w40 da moto va bene, prova il castrol actevo con un po' di zx1
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

L'idea dell'olio auto sullo scooter la trovo corretta, per la mia esperienza, invece, non lo è quella dello shell helix 5w40 che sul mio madison 200 (stesso motore del beverly) faceva accendere saltuariamente a caldo la scritta "OIL" sul display....pressione bassa.
      Credo sia un tantinello "leggero" per uno scooter.

Commenta

a breve penso di mettere sul mio sporticity 200cc un Repsol 5w-40 505.01 (per i TDI)
        rispetta tutte le specifiche richieste ed essendo un olio per diesel dovrebbe essere ben resistente
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

guardate che lo scooter frulla parecchio quel litro scarso di olio che si ritrova...
          non so se sia il caso mettere un olio pensato per girare @4-5000 giri

quando avevo messo il castrol rs10w60 sul pantheon ci stava tutto...
          e cmq ho visto che andava meglio con l'actevo 10w40
          che sarà pure semisintetico, ma è pensato per uno scooter...
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

beh forse è vero, ma sia mio padre che io abbiamo una guida moooolto tranquilla.
            se provo vi faro sapere come mi trovo
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

inox il tuo sportcity monta sempre il motore leader piaggio 200cc montato runner 200 (il runner 180 è identico solo che ha la cilindrata piu piccola)....

Il discorso è che sono motori che arrivano a 9500 e rotti giri, con un solo litro di olio in coppa e non so quanto un olio da auto vada bene...quello che prescrive la casa per questo motore è il selenia scooter 4t tech 5w40 con queste specifiche SAE 5W-40, API SL, ACEA A3, PIAGGIO 2966, GILERA a questo link:

http://www.flitalia.it/it/moto/compo...rod/Itemid,34/

solo che costa la bellezza di 16 euro il litro dal ricambista (se non di piu), e avendo a casa 4 litri di helix ultra 5w40 che pago 8 euro il litro volevo capire se era impiegabile, ma se fa accende la spia di bassa pressione non va certo bene.

Piccolo OT: com'è come motore il 200? io sto acquistando un runner con il 180 che dovrebbe andare uguale (ha solo un cavallo in meno)
              Come va a prestazioni e ad affidabilità?
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

oprestazione direi buone (ma sono un guidare tranquillo)
                affidabilita per ora abbastanza buona.

fa rumore di ferraglia appena acceso,a freddo
                prima di arrivare alla 3 tacca di tremperatura
                quando inizia a scaldarsi lentamente il motore si attenua fin quasi a sparire
                le paretenze da fermo a motore freddo sono piuttosto rumorose