annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior olio motore in assoluto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il miglior olio motore in assoluto

Salve.Siccome sono nuovo di questo forum, vorrei sapere da chi fa il meccanico per mestiere e quindi ha tanta esperienza, se esiste un olio motore da considerare il migliore in assoluto. Avendo comprato una Golf 3a Serie usata del 1998 con 84Mila Km,ma non avendo avuto assieme all'auto il manuale d'uso e manutenzione,vorrei sapere il miglior olio che mi potete consigliare per la mia auto,che uso fondamentalmente in città (faccio solo 7-8000 Km all'anno,fatti quasi tutti in città tra tangenziale e strade urbane con parecchio traffico).Inoltre ho comprato il Sintoflon ET e mi accingo a metterlo nell'olio vecchio (come consiglia Sintoflon) e a girarci per circa 1000 Km(che farò circa in un mese).Dopodichè metterò Sintoflon Protector ed un olio nuovo e vorrei mettere il miglior olio possibile per la mia auto e le mie esigenze.Grazie.
    Ultima modifica di gennarino1955; 08-05-2009, 18:53. Motivo: errore

Re: Il miglior olio motore in assoluto

l'olio migliore in assoluto non esiste.

magari esiste il migliore olio in rapporto alla tua guida e al tuo motore...
    ma questo lo decidi tu...
    non hai scritto che motore hai ed è fondamentale per consigliarti un olio...

col sintoflon cmq vai sul sicoro al 100%
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio

magari esiste il migliore olio in rapporto alla tua guida e al tuo motore...
      ma questo lo decidi tu...
      non hai scritto che motore hai ed è fondamentale per consigliarti un olio...

col sintoflon cmq vai sul sicoro al 100%
      E' un 1600cc aspirato a benzina, 74Kw e 101 Cv e guido in maniera tranquilla.Alla mattina la uso,ma faccio percorsi brevissimi di max 2-3 km(accompagno i miei bimbi a scuola,mentre a lavoro vado coi mezzi pubblici) Scusate l'omissione.
      Ultima modifica di gennarino1955; 08-05-2009, 19:37. Motivo: omissione

Commenta

Considerando anche i brevi tragitti, un 5W-40 ci sta bene
        www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

non posso che quotare
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
            Considerando anche i brevi tragitti, un 5W-40 ci sta bene
            se i tratti sono molto brevi, azzarderei anche uno 0W-40, forse con molto km all'attivo potrebbe lamentare qualche piccolo problema di consumo lubrificante ma sicuramente avebbe un motore bello protetto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

in relazione all'uso indicato dell'auto l'olio "migliore in assoluto"
              è sicuramente un 5w40 da cambiare una volta all'anno
              va bene il castrol edge 5w40 o anche il magnatec 5w40

andare oltre secondo me fa spendere di piu' senza dare ulteriorei vantaggi...

piuttosto additiverei con zx1 o sintoflon giusto per proteggere meglio gli organi di un motore
              che funziona sempre freddo...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

in relazione all'uso indicato dell'auto l'olio "migliore in assoluto"
                è sicuramente un 5w40 da cambiare una volta all'anno
                va bene il castrol edge 5w40 o anche il magnatec 5w40

andare oltre secondo me fa spendere di piu' senza dare ulteriorei vantaggi...

piuttosto additiverei con zx1 o sintoflon giusto per proteggere meglio gli organi di un motore
                che funziona sempre freddo...
                Si,infatti proprio stamane ho messo il Sintoflon ET e aspetto il prossimo cambio olio per mettere il Sintoflon Protector.
                Questi due oli consigliati, quanto costano al litro? Grazie mille.
                P. S. Due o tre volte l'anno faccio Napoli-Nusco (sono circa 120 km e la località si trova a 850 metri s.l.m.).I due oli consigliati vanno ugualmente bene?

Commenta

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da gennarino1955 Visualizza il messaggio
                    Si,infatti proprio stamane ho messo il Sintoflon ET e aspetto il prossimo cambio olio per mettere il Sintoflon Protector.
                    Questi due oli consigliati, quanto costano al litro? Grazie mille.
                    P. S. Due o tre volte l'anno faccio Napoli-Nusco (sono circa 120 km e la località si trova a 850 metri s.l.m.).I due oli consigliati vanno ugualmente bene?
                    Se posso dare un suggerimento, a proposito di 5W40, da Panorama Boccea (fra la via Boccea e il GRA circa, a Roma) è in offerta un olio decisamente buono a un prezzo ridicolo: l'Elf Syntech 5W40, un 100% sintetico (se è vero) che risponderebbe alle specifiche API SL/CF, ACEA A3-B3-B4, Volkswagen 502.00-505.00, BMW Longlife Oil 98.
                    Sia come gradazione, sia come specifiche, lo metterei ad occhi chiusi su un motore come il tuo; solo per potenze dell'ordine dei 90 Cv/litro e più mi verrebbe da consigliarti un Mobil 1 Trisynth 5W50 API SL/SM o un Castrol RS 10W60. Ma con 101 Cv su 1.600 cc, dormi tranquillo per i prossimi 200.000 km.

Considerate che sugli scaffali dello stesso supermercato un litro costa Euro 7,50; in offeta, in questi giorni, 4 litri a 18,90, pari a 4,725 euro al litro. Roba da comprarci si e no il Lubex 15W40 minerale, una delle peggiori porcherie del mercato. Non so, naturalmente, se l'offerta riguardi solo Panorama Boccea; immagino di no, i Panorama che io sappia come la media degli altri supermercati sono dei franchising che spesso hanno l'approvigionamento in comune.

Altra cosa che non so, è se vi siano stati casi di olii contraffatti diffusi da grandi supermercati.
                    Parecchi anni fa, comprai una dozzina di taniche da 4 litri di Mobil 1 5W50 a circa 16.500 lire al litro, in offerta da Auchan, e fra me e un paio di amici sono finiti ora. Io da solo ci avrò fatto, con quell'olio, 250.000 km a intervalli fra un cambio e l'altro fra i 25.000 e i 38-39.000 km senza il minimo problema. La mia precedente vettura, una UNO CS 1.1, sfiora i 400.000 km col suo secondo proprietario al quale l'ho venduta quando ne aveva 226.000; anche lui ha usato il Mobil 1. La mia esperienza direbbe perciò di no, che si tratta di olii "veri". Però... però... voi che ne pensate?

Ciao a tutti (son ricomparso dopo tantiiiiiisssimo tempo).
                    Ultima modifica di DrDivago; 13-05-2009, 21:43.

Commenta

Sto operando...
                    X