Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa mettere ad un motore nuovo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa mettere ad un motore nuovo?

ciao fra pochi km raggiungerò i 15k km nella lancia ypsilon 1.2 8v. farò il cambio olio e filtri e vorrei anche fare un trattamento antiattrito. la mia intenzione è quella di aggiungere all'olio nuovo lo zx1. oltre a questo, in un motore cosi nuovo, conviene aggiungere teflon? per la scelta dell'olio, la casa mi consiglia il selenia k che è un semisinteticoma vorrei mettere il seleia k.p.e. che è un 100% sintetico. che ne dite?
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Re: cosa mettere ad un motore nuovo?

lo Zx1 è OK
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

c'è un prodotto apposta della sintoflon... e poi zx1

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
        c'è un prodotto apposta della sintoflon... e poi zx1
        per motori nuovi?
        Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

potrei fare sintoflon protector + zx1. in che quantità? 125ml + sintoflon e 80ml + zx1?
          calcolate che la mia è ypsilon è un 1200cc e ci vanno 2.7 litri di olio.

Commenta

secondo me parti da un buon olio totalmente sintetico e nella gradazione consigliata dalla casa. Poi potresti aggiungere visti i pochi km 1 boccetta di Sintoflon Protector Racing Formula.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Io resterei su un semisintetico, è pure troppo su una Y.
              Sapete almeno qual'è la differenza di caratteristiche tra sintetici e semisintetici?

Commenta

Metti un olio di alta qualità e stop.

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                  secondo me parti da un buon olio totalmente sintetico e nella gradazione consigliata dalla casa. Poi potresti aggiungere visti i pochi km 1 boccetta di Sintoflon Protector Racing Formula.
                  Esatto.
                  Io direi un 5W40 Elf Sintech (è un 100% sintetico a prezzo di un 15W40 minerale), in offerta proprio ora da Panorama a 18,90 euro 4 litri (ci fai ben più di un cambio), e una boccetta di Sintoflon Protector Racing
                  da 125 ml, da mettere a motore ben caldo dopo un migliaio di km scarsi che hai in coppa l'olio nuovo. Appena messo, minimo circolare per trenta minuti senza spegnere, ma un'oretta di marcia sarebbe l'ideale (= ti fermi a motore a temperatura di attacco ventola, spegni, metti il Sintoflon velocemente, rimetti subito in moto e riparti per una bella gita).

Poi, alla prima sosta, magari per metter benzina, aggiungi un paio di risciacqui ben agitati del barattolino fatti con mezza boccetta per volta d'olio motore nuovo. Vedrai quanto PTFE era rimasto nella boccetta.

Niente Sintoflon ET in un motore di quel chilometraggio.

Mi raccomando, sempre filtro nuovo quando cambi l'olio, e se lo fai fare al meccanico spegni il motore a temperatura di attacco ventola, fai scaricare l'olio vecchio poco prima della pausa pranzo o ancor meglio poco prima della chiusura serale, così ha tutto il tempo di scolare DAVVERO bene.

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                    ciao fra pochi km raggiungerò i 15k km nella lancia ypsilon 1.2 8v. farò il cambio olio e filtri e vorrei anche fare un trattamento antiattrito. la mia intenzione è quella di aggiungere all'olio nuovo lo zx1. oltre a questo, in un motore cosi nuovo, conviene aggiungere teflon? per la scelta dell'olio, la casa mi consiglia il selenia k che è un semisinteticoma vorrei mettere il seleia k.p.e. che è un 100% sintetico. che ne dite?
                    Anche io direi di iniziare con lo zx1,piuttosto che con qualche trattamento vero e proprio,visto che ancora il motore è nuovo ci sarebbe poco da "trattare". Un consiglio,evita il Selenia 20k se stai usando quello,ho letto qua e la che è un normalissimo olio semisint,in molti ne parlano mica bene,infatti un mio amico con Punto 1.2 e 90000km sempre tagliandata a 15mila anzichè a 20mila,ha un bel po di morchie nel motore zona punterie e anche il sotto il tappo di rifornimento olio,segno che deterge poco. Usa un 100% sint buono e vai tranqui,perlomeno protegge e deterge molto meglio.
                    Ultima modifica di manus oftc; 14-05-2009, 18:22.

Commenta

Sto operando...
                    X