annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STP - Trattamento olio!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STP - Trattamento olio!!!

Premetto che utilizzo Castrol RS 10W60.
    Ho iniziato ad additivarlo Con l'STP trattamento olio e, avendo la fortuna di possedere gli strumenti di pressione e temperatura olio, vi posso garantire che a parità di clima e di condizioni di utilizzo la temperatura dell'olio è più bassa di 10°C.

L'hanno provato altri ragazzi del C.T.I. e con gli strumenti hanno visualizzato il mio stesso risultato. Come si suol dire................. POCA SPESA TANTA RESA

Il tagliando scorso ho tradito l'STP per l'X1-R....... ho speso di più per nulla

Qualcuno ha esperienze da raccontare ?
    Ciao
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

STP - trattamento olio non dovrebbe essere altro che un modificatore di viscosità o poco più, quinti ti sarebbe bastato usare un olio più denso.......

Per X1-R se non hai ancora cambiato l'olio ti consiglierei di farlo........
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Utilizzare un 10W-60 più il trattamento olio della STP equivale a buttar soldi dalla finestra Trattare ancor più un /60 è da suicidio !!!!!!!!!!!! Consumi un buon 30% di benzina in più , perdi una manciata di cavalli in attriti inutili , per mandare in temperatura ottimale l'olio occore mezza giornata , rischi che a freddo il motore non abbia la protezione necessaria , l'stp logora l'olio e crea grumi e addensamenti tali da imbrattare l'olio in meno di 1000km .....................

Consiglio spassionato , butta via tutto facendo un bel lavaggio del circuito lubbrificazione , metti su un ottimo full synthetic 10W/40 o anche 5w/40 (mobil 1 , castrol rs , motul 300v) e un 5% di ZX-1 e STOP

I soldi che risparmi li sfrutti per una bella magnata

Commenta

Raga credo prorpio che vi sbagliate..........
        Il mio Castrol RS rimane costante anche per più di 10.000Km , anche se lo cambio entro quel Kilometraggio.
        L'STP non imbratta nulla, perchè messo a motore caldo si scioglie subito e va in circolo.....

L'X1-R sia io che altri lo abbiamo ritenuto una spesa inutile visto che i sisultati non ci sono come si hanno così

Specifico che sono 10 tagliandi che faccio così e il motore è in ottime condizioni, e consuma meno di 1l d'olio in 10.000 Km andando spesso col piede pesante

Provate
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da B2B
          STP - trattamento olio non dovrebbe essere altro che un modificatore di viscosità o poco più, quinti ti sarebbe bastato usare un olio più denso.......

Per X1-R se non hai ancora cambiato l'olio ti consiglierei di farlo........
          Anch'io provai l'STP fortunatamente sulla
          pelle della mia vecchia auto, perche' il
          risultato fu un gran pastone nel motore.
          Eppure lo avevo messo a motore caldo, al
          cambio dell'olio un 5W40 e su consiglio di chi gia' lo
          aveva provato. Bho valli a capi' sti motori...

Non ho capito se lo x1-R lo consigliate o meno

e poi, cosa ne pensate dell ELF srx(credo) 5w30 ???

Commenta

Facciamo un pò di chiarezza

In molti di noi ormai utilizzano solo ed esclusivamente ZX-1 e/o motor+ che nulla hanno a che fare con x1-r Claro ??

Il trattamento della stp aumenta la viscosità dell'olio modificando i parametri e le caratteristiche dell'olio con il rischio di creare reazioni chimiche non controllate (visto che non si sà quali additivi siano stati utilizzati per la produzione dell'olio) , inoltre pian piano si addensa creando una specie di gel che si deposita nei miscropassaggio dell'olio e che a loro volta bloccano il passaggio a morchie e residui di combustione .

Che poi il motore stia ancora in perfetta forma non significa niente E' possibile che durante una bella tirata un grumo otturi anche solo per un decimo di secondo un passaggio olio ed ecco che ti ritrovi un microgrippaggio ad un cuscinetto o ad una bronzina ecc. ecc.

Ognuno fà ciò che ritiene più opportuno , io consiglio solo ciò che vedo e funziona ottimamente senza nessuna controindicazione

Commenta

Claro
              Domani o l'altro mi arriva lo zx1
              Mi avete convinto. Lo provo!!

Commenta

Non voglio mettere in dubbio ciò che dice COPACABANA, ma la vedo una cosa molto surreale e inverosimile.
                Chi produce l'STP lo avrà anche fatto studiare prima di realizzarlo, sarà anche stato provato, altrimenti non sarebbe potuto essere in commercio

La mia esperienza poi dovrebbe dirvi che non è così, visto il tempo che lo utilizzo
                Altri del C.T.I. lo usano e vanno tutti bene

Non sarà solo un pensiero sbagliato il vostro ?
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                  Facciamo un pò di chiarezza

In molti di noi ormai utilizzano solo ed esclusivamente ZX-1 e/o motor+ che nulla hanno a che fare con x1-r Claro ??

Il trattamento della stp aumenta la viscosità dell'olio modificando i parametri e le caratteristiche dell'olio con il rischio di creare reazioni chimiche non controllate (visto che non si sà quali additivi siano stati utilizzati per la produzione dell'olio) , inoltre pian piano si addensa creando una specie di gel che si deposita nei miscropassaggio dell'olio e che a loro volta bloccano il passaggio a morchie e residui di combustione .

Che poi il motore stia ancora in perfetta forma non significa niente E' possibile che durante una bella tirata un grumo otturi anche solo per un decimo di secondo un passaggio olio ed ecco che ti ritrovi un microgrippaggio ad un cuscinetto o ad una bronzina ecc. ecc.

Ognuno fà ciò che ritiene più opportuno , io consiglio solo ciò che vedo e funziona ottimamente senza nessuna controindicazione
                  Secondo me fai dei problemi che non esistono
                  Cme fa in una tirata a ostruire passaggi d'olio con temperatura e pressione che si ha con il motore in movimento e specialmente quando messo alla frusta ???
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da IMPREZA
                    Non voglio mettere in dubbio ciò che dice COPACABANA, ma la vedo una cosa molto surreale e inverosimile.
                    Chi produce l'STP lo avrà anche fatto studiare prima di realizzarlo, sarà anche stato provato, altrimenti non sarebbe potuto essere in commercio

La mia esperienza poi dovrebbe dirvi che non è così, visto il tempo che lo utilizzo
                    Altri del C.T.I. lo usano e vanno tutti bene

Non sarà solo un pensiero sbagliato il vostro ?
                    No, e' un pensiero negativo per
                    qto riguarda la MIA esperienza
                    personale con l'STP. A me fece
                    solo un pastone nell'olio da paura!!
                    Nn metto in dubbio che sulla tua car
                    funzioni a dovere.
                    Come nel caso del CPL, io nn l'ho
                    provato(costa troppo ), c'e'
                    chi dice che funziona(rarissimi) e chi
                    no. Provai il SINTOFLON al ptfe, e
                    mi soddisfece(ma nn per 50.000km
                    come dicevano).Magari ad altri no!